KM PERCORSI

Sezione generale. Tutto quello che c'e' da dire
Lucano
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 116
Iscritto il: giovedì 21 maggio 2015, 14:38
Moto: Caponord 1200 TP

Re: KM PERCORSI

Messaggio da Lucano »

Anche io 10.000 senza rabboccare.
Avatar utente
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6818
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
Località: Concordia Sagittaria (Ve)

Re: KM PERCORSI

Messaggio da andydj31 »

Io rabbocco intorno ai 10 mila sempre circa 400/500cc.
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21

Immagine
Lucano
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 116
Iscritto il: giovedì 21 maggio 2015, 14:38
Moto: Caponord 1200 TP

Re: KM PERCORSI

Messaggio da Lucano »

Io a 10.000 non rabbocco perché lo cambio :-)
Avatar utente
rsvsteve
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 291
Iscritto il: lunedì 29 novembre 2010, 12:30

Re: KM PERCORSI

Messaggio da rsvsteve »

quindi la mia ha un problema...è palese :(
Questo significa vari giri in assistenza e fermo del mezzo x eventuale riparazione...gran rompimento di coglioni.
Mi sa che piuttosto me la tengo così e continuo a rabboccare.
Avatar utente
spalla
BANNATO
Messaggi: 2918
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
Moto: CAPONORD 1200 TP

Re: KM PERCORSI

Messaggio da spalla »

il consumo di olio si stabilizza "intorno ai 10.000 km", ovvero dopo i 10.000 o poco prima.
Rabboccare fra livello min. e max. ogni 3.000 km non è così esagerato, parliamo di circa 300/400 gr. quindi circa 100 gr/1.000km. A me all'inizio, intorno ai 4.000km hanno rabboccato 1 kg in 2.000 km :o. Hanno fatto anche controllo pesando prima e dopo 1.000 km l'olio che comunque risultava in tolleranza.
Parrebbe che le fasce Aprilia siano parecchio dure e ci mettano un po' ad assestarsi, poi a regole dovrebbero avere però maggiore tenuta nel tempo.
Poi, non dimentichiamoci, dipende anche dall'uso che si fa della moto. :oops:
Se rammento bene, sei quello che "lima" pedane e marmitta pertanto non credo abbia un uso normale della moto ma presumo sia un uso abbastanza esasperato/tirato, con giri sempre abbastanza in alto, vicino al regime massimo; questo sicuramente incide sul consumo d'olio x tutti i motori così come sul consumo di carburante.
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
Avatar utente
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6818
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
Località: Concordia Sagittaria (Ve)

Re: KM PERCORSI

Messaggio da andydj31 »

Spalla ha ben riassunto cosa accade, nelle prime migliaia di km. Sei ancora in garanzia, quindi un controllo può essere una soluzione. Il fatto che spingi bene quando vai, può determinare un consumo maggiore a noi "fermoni". [emoji4]

P.s. passando dal 15w50 al 10w50 il consumo è sensibilmente diminuito.
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21

Immagine
Avatar utente
rsvsteve
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 291
Iscritto il: lunedì 29 novembre 2010, 12:30

Re: KM PERCORSI

Messaggio da rsvsteve »

si il motore lo spremo abbastanza ma cerco di non esagerare con i giri...diciamo che lo uso spesso nella fascia da 5 ai 7mila giri, con aperture belle decise (del resto è una motina che ben si presta ad essere guidata brillante in montagna).
Al momento i km sono circa 13mila, e come olio c'è il Silkolene 10W-50.
Aspetterò ancora un po' sperando di vedere un miglioramento, intanto vi ringrazio per le info

P.S. il consumo carburante, al contrario, non è mai eccessivo, nemmeno in uso 'allegro'
Rispondi

Torna a “CAPONORD 1200”