KM PERCORSI
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- PISTONE SGONFIO
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Re: KM PERCORSI
Anche io 10.000 senza rabboccare.
- andydj31
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Re: KM PERCORSI
Io rabbocco intorno ai 10 mila sempre circa 400/500cc.
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21
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- PISTONE SGONFIO
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Re: KM PERCORSI
Io a 10.000 non rabbocco perché lo cambio
- rsvsteve
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Re: KM PERCORSI
quindi la mia ha un problema...è palese
Questo significa vari giri in assistenza e fermo del mezzo x eventuale riparazione...gran rompimento di coglioni.
Mi sa che piuttosto me la tengo così e continuo a rabboccare.
Questo significa vari giri in assistenza e fermo del mezzo x eventuale riparazione...gran rompimento di coglioni.
Mi sa che piuttosto me la tengo così e continuo a rabboccare.
- spalla
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Re: KM PERCORSI
il consumo di olio si stabilizza "intorno ai 10.000 km", ovvero dopo i 10.000 o poco prima.
Rabboccare fra livello min. e max. ogni 3.000 km non è così esagerato, parliamo di circa 300/400 gr. quindi circa 100 gr/1.000km. A me all'inizio, intorno ai 4.000km hanno rabboccato 1 kg in 2.000 km . Hanno fatto anche controllo pesando prima e dopo 1.000 km l'olio che comunque risultava in tolleranza.
Parrebbe che le fasce Aprilia siano parecchio dure e ci mettano un po' ad assestarsi, poi a regole dovrebbero avere però maggiore tenuta nel tempo.
Poi, non dimentichiamoci, dipende anche dall'uso che si fa della moto.
Se rammento bene, sei quello che "lima" pedane e marmitta pertanto non credo abbia un uso normale della moto ma presumo sia un uso abbastanza esasperato/tirato, con giri sempre abbastanza in alto, vicino al regime massimo; questo sicuramente incide sul consumo d'olio x tutti i motori così come sul consumo di carburante.
Rabboccare fra livello min. e max. ogni 3.000 km non è così esagerato, parliamo di circa 300/400 gr. quindi circa 100 gr/1.000km. A me all'inizio, intorno ai 4.000km hanno rabboccato 1 kg in 2.000 km . Hanno fatto anche controllo pesando prima e dopo 1.000 km l'olio che comunque risultava in tolleranza.
Parrebbe che le fasce Aprilia siano parecchio dure e ci mettano un po' ad assestarsi, poi a regole dovrebbero avere però maggiore tenuta nel tempo.
Poi, non dimentichiamoci, dipende anche dall'uso che si fa della moto.
Se rammento bene, sei quello che "lima" pedane e marmitta pertanto non credo abbia un uso normale della moto ma presumo sia un uso abbastanza esasperato/tirato, con giri sempre abbastanza in alto, vicino al regime massimo; questo sicuramente incide sul consumo d'olio x tutti i motori così come sul consumo di carburante.
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
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- andydj31
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Re: KM PERCORSI
Spalla ha ben riassunto cosa accade, nelle prime migliaia di km. Sei ancora in garanzia, quindi un controllo può essere una soluzione. Il fatto che spingi bene quando vai, può determinare un consumo maggiore a noi "fermoni". [emoji4]
P.s. passando dal 15w50 al 10w50 il consumo è sensibilmente diminuito.
P.s. passando dal 15w50 al 10w50 il consumo è sensibilmente diminuito.
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21
- rsvsteve
- GOMMA PIATTA
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Re: KM PERCORSI
si il motore lo spremo abbastanza ma cerco di non esagerare con i giri...diciamo che lo uso spesso nella fascia da 5 ai 7mila giri, con aperture belle decise (del resto è una motina che ben si presta ad essere guidata brillante in montagna).
Al momento i km sono circa 13mila, e come olio c'è il Silkolene 10W-50.
Aspetterò ancora un po' sperando di vedere un miglioramento, intanto vi ringrazio per le info
P.S. il consumo carburante, al contrario, non è mai eccessivo, nemmeno in uso 'allegro'
Al momento i km sono circa 13mila, e come olio c'è il Silkolene 10W-50.
Aspetterò ancora un po' sperando di vedere un miglioramento, intanto vi ringrazio per le info
P.S. il consumo carburante, al contrario, non è mai eccessivo, nemmeno in uso 'allegro'