Ho provato la Caponord

Sezione generale. Tutto quello che c'e' da dire
Avatar utente
pegaso27
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 778
Iscritto il: martedì 1 settembre 2015, 20:54
Moto: stelvio ntx

Re: Ho provato la Caponord

Messaggio da pegaso27 »

JayZ ha scritto:Io l'ho presa... :cool:
Io l'ho venduta perché amo cambiare spesso ma hai comprato una grande moto, buona strada.
Avatar utente
spalla
BANNATO
Messaggi: 2918
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
Moto: CAPONORD 1200 TP

Re: Ho provato la Caponord

Messaggio da spalla »

in effetti QUI parecchi hanno parlato poco bene della 1.200, magari senza nemmeno averla provata e x partito preso.
io ho avuto ed amato la precedente 1.000 ma ora sono contentissimo ed innamorato della mia 1.200 anche se ha avuto qualche problemino (ho spesso la stessa fortuna dei cani in chiesa :uhahah: ). E' il classico caso contrario del più bella dal vero che in foto; comoda e che ha posizione di guida che ti invoglia a guidare; meno "inglobato/incuneato" rispetto alla 1.000, ma sicuramente più "a contatto" nella guida.
Mentre con il 1000 avevo sempre le gambe allargate, adesso mi ritrovo spesso e volentieri a stringere il serbatoio con le gambe, hai più sensazione di guida.
le ADD sono da capire ! mi spiego: non sono da usare su strade con buche/sobbalzi insomma dissestate perché il sistema continua a tarare e da risposte che su quei tipi di strade possono non essere adeguate alla guida. su strade ben fatte......sono straordinarie !
normalmente uso "pilota+bagaglio" essendo un uccellino da oltre 90 kg :uaz: e avendo bauletto con dentro sempre qualcosa, in questo modo la moto è un po' più alta dietro e un po' più rigida; quando voglio divertirmi e la strada è ok metto in Auto e.....divento bravo anch'io :sbellica: :sbellica:
Il bello di questa moto è che pur avendo tanta elettronica è facile da usare perché le regolazioni le fa tutte lei x la maggiore e non come altre (vedi Ducati ad esempio) dove le tante regolazioni possibili poi diventano troppe e si rischia di sbagliare.
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
Avatar utente
Furiolo
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 251
Iscritto il: martedì 12 maggio 2015, 19:48
Moto: APRILIA CapoNord 1200 Rally Ve
Località: Roma

Re: Ho provato la Caponord

Messaggio da Furiolo »

phoenix78 ha scritto: lungi da me iniziare una specie di lite su certi temi, quindi prendi le mie parole con molta ironia ma non sono d'accordo su niente
le statistiche sono certamente come dici tu, manco le vado a guardare, mi fido, ma devi calcolare che non riportano le percentuali di guasti o richiami ma il numero di interventi e capisci bene che 10 interventi aprilia non sono come 60 per bmw honda e ktm. lascio a te valutare il rapporto. detto questo si deve considerare l'assistenza, aprilia ti lascia nel migliore dei casi in mano a banditi ammaestrati, nel peggiore a banditi sprovveduti. è tanto vero questo che i SANTI che sanno trattare le nostre moto e anche noi clienti si contano sulle dita di una mano in tutta italia. sia chiaro sono banditi poverini perchè aprilia mette prezzi assurdi per pezzi di ricambio e fa trappole differenziando i prezzi se si compra un kit o pezzi singoli. riguardo la realizzazione mi riferisco al fatto che si perdono in bicchierini d'acqua tipo parabole che si cuociono, regolatori di tensione che partono al primo caldo o raccordi che ti incendiano la moto. insomma, ottimi ingegneri progettisti etc etc pessima dirigenza e marketing. la moto in questione credo abbia moltissime potenzialità ma se la metti sul mercato incompleta, poi ne presenti subito una versione molto migliorata a quasi lo stesso prezzo, poi la ritiri dal mercato. ma che vai cercando? perchè non cambi mestiere?
questo riferito ad aprilia se non è chiaro, su di te e quello che pensi non ho motivo di avercela ;-)
...e vabbè, complimenti siete INESAURIBILI!! Non appena qualcuno scrive qualcosa, della CN1200 (solo di questa), senza essere denigratorio, arriva in criticone di turno a sparare m...a, ma non vi siete stancati ancora? Non la producono più, dovreste essere felici, lasciateci in pace!!
...regolatori di tensione, tubi che incendiano...MA CHE DICI??? :? :? Poi ovviamente ognuno è libero di dire quello che vuole, per carità...
Scusa, non ti conosco, ma che moto hai??
Non importa quanto vai piano, l’importante è che non ti fermi.
Confucio
Avatar utente
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6818
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
Località: Concordia Sagittaria (Ve)

Re: Ho provato la Caponord

Messaggio da andydj31 »

Pure te appari non appena c'è da fare "caciara"! Fai a meno di aprire il forum e stai sereno! [emoji23][emoji23]
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21

Immagine
Avatar utente
Furiolo
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 251
Iscritto il: martedì 12 maggio 2015, 19:48
Moto: APRILIA CapoNord 1200 Rally Ve
Località: Roma

Re: Ho provato la Caponord

Messaggio da Furiolo »

andydj31 ha scritto: Su questo forum soprattutto (il resto l'ha fatto Motociclismo...) la CN 1200 ha subito un "linciaggio" incredibile. La moto non è il meglio su mercato, ha qualche pecca ampiamente riconosciuta su alcune parti (cruscotto in primis...) ma il giudizio di Phoenix78 è del tutto SOGGETTIVO e non oggettivo. Che poi non ho mai letto una sua recensione della moto... mai provata? :dubbio:
Tirando in ballo poi, argomenti su Piaggio (veri e sacrosanti...) che vanno oltre alla guida e la dinamica del modello oggetto della discussione; la solita solfa (mai risolta...) dell'assistenza, ricambi cari ecc.
Personalmente qualche settimana fa, l'ho "aperta" per bene per il tagliando dei 40 mila http://www.apriliaontheroad.com/forum/v ... 53&t=43488 e devo dire che l'assemblaggio e la cura in particolari dettagli è molto alta. Plastiche curate nel combaciare una volta montate, adesivi sotto trasparente... tanto lavoro nello smontaggio ma alla fine si capisce il perché.
Esteticamente a me piace un sacco, specie il codone carenato e non come Gs o Triumph che lasciano a vista i tubi... :azz: Pochi cv? può essere... a me bastano. Consumi? nella norma...
Ho partecipato ad un paio di raduni solo con CN 1200 e devo dire che sono stati davvero noiosi... :uaz: nessuno scambio di pezzi, regolatori o bobine, nessuna moto smontata... una noia!! :uhahah:
Totalmente d'accordo, soprattutto sulla prima affermazione!! :ok: :clapclap: :doppiok:
Non importa quanto vai piano, l’importante è che non ti fermi.
Confucio
Avatar utente
Furiolo
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 251
Iscritto il: martedì 12 maggio 2015, 19:48
Moto: APRILIA CapoNord 1200 Rally Ve
Località: Roma

Re: Ho provato la Caponord

Messaggio da Furiolo »

JayZ ha scritto: Io l'ho presa... :cool:
:doppiok: :clapclap: Vedrai ne sarai entusiasta!!
Complimenti :cool:
Non importa quanto vai piano, l’importante è che non ti fermi.
Confucio
Avatar utente
Furiolo
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 251
Iscritto il: martedì 12 maggio 2015, 19:48
Moto: APRILIA CapoNord 1200 Rally Ve
Località: Roma

Re: Ho provato la Caponord

Messaggio da Furiolo »

andydj31 ha scritto: Pure te appari non appena c'è da fare "caciara"! Fai a meno di aprire il forum e stai sereno! [emoji23][emoji23]
...ti riferisci a me?? :?
Non importa quanto vai piano, l’importante è che non ti fermi.
Confucio
Avatar utente
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6818
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
Località: Concordia Sagittaria (Ve)

Re: Ho provato la Caponord

Messaggio da andydj31 »

Si.
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21

Immagine
Avatar utente
Furiolo
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 251
Iscritto il: martedì 12 maggio 2015, 19:48
Moto: APRILIA CapoNord 1200 Rally Ve
Località: Roma

Re: Ho provato la Caponord

Messaggio da Furiolo »

andydj31 ha scritto: Si.
Obbedisco Capo!!
Me lo avevano detto che eri un gran simpaticone...
Non importa quanto vai piano, l’importante è che non ti fermi.
Confucio
Avatar utente
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6818
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
Località: Concordia Sagittaria (Ve)

Re: Ho provato la Caponord

Messaggio da andydj31 »

Si è reciproco... buona strada.
P.s. avevo messo le faccine per far capire che era una battuta.... ma la tua fama ti precede!
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21

Immagine
Avatar utente
Furiolo
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 251
Iscritto il: martedì 12 maggio 2015, 19:48
Moto: APRILIA CapoNord 1200 Rally Ve
Località: Roma

Re: Ho provato la Caponord

Messaggio da Furiolo »

andydj31 ha scritto: Si è reciproco... buona strada.
P.s. avevo messo le faccine per far capire che era una battuta.... ma la tua fama ti precede!
Io invece avevo condiviso una tua opinione, ma la tua fama e la tua scortesia non si smentisce...io non so con chi tu abbia parlato di me ma credo che tu possa fare di meglio!!
Pensa che volevo chiederti quando e se avevi voglia di organizzare il prox raduno CN1200...ma non fa niente... :(
Buona Strada anche a te!!
Non importa quanto vai piano, l’importante è che non ti fermi.
Confucio
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: Ho provato la Caponord

Messaggio da carlocb »

Furiolo ha scritto:
andydj31 ha scritto: Si è reciproco... buona strada.
P.s. avevo messo le faccine per far capire che era una battuta.... ma la tua fama ti precede!
Io invece avevo condiviso una tua opinione, ma la tua fama e la tua scortesia non si smentisce...io non so con chi tu abbia parlato di me ma credo che tu possa fare di meglio!!
Pensa che volevo chiederti quando e se avevi voglia di organizzare il prox raduno CN1200...ma non fa niente... :(
Buona Strada anche a te!!
Bravo Furiolo, sono con Te !
Ognuno per la propria strada, purtroppo questa è la realtà di questo forum.
Basterebbe molto poco per essere più costruttivi e "simpatici"........buona settimana a Tutti.
Avatar utente
Furiolo
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 251
Iscritto il: martedì 12 maggio 2015, 19:48
Moto: APRILIA CapoNord 1200 Rally Ve
Località: Roma

Re: Ho provato la Caponord

Messaggio da Furiolo »

carlocb ha scritto:
Furiolo ha scritto:
andydj31 ha scritto: Si è reciproco... buona strada.
P.s. avevo messo le faccine per far capire che era una battuta.... ma la tua fama ti precede!
Io invece avevo condiviso una tua opinione, ma la tua fama e la tua scortesia non si smentisce...io non so con chi tu abbia parlato di me ma credo che tu possa fare di meglio!!
Pensa che volevo chiederti quando e se avevi voglia di organizzare il prox raduno CN1200...ma non fa niente... :(
Buona Strada anche a te!!
Bravo Furiolo, sono con Te !
Ognuno per la propria strada, purtroppo questa è la realtà di questo forum.
Basterebbe molto poco per essere più costruttivi e "simpatici"........buona settimana a Tutti.
Grazie Carlo!! :ok:
...è vero, basterebbe veramente poco ma...tant'è! :ciao: :ciao:
Non importa quanto vai piano, l’importante è che non ti fermi.
Confucio
Avatar utente
giuliano66
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 261
Iscritto il: lunedì 31 agosto 2015, 8:30
Moto: CN 1200 Rally
Località: Cadore (BL)

Re: Ho provato la Caponord

Messaggio da giuliano66 »

finalmente l ho provata in massima liberta...........nel traffico, in montagna, e autostrada.......bhe rispetto a gs, super tenere 1200, 1190 ktm, honda cross turer è quella che per il mio stile di guida va meglio (era un travel pack con risuonatore). Mi sa che andro in cerca di un CN, magari Rally che ha gia paracarena , para coppa e possibilita di montare gomme strette ...........
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: Ho provato la Caponord

Messaggio da carlocb »

giuliano66 ha scritto:
sabato 21 luglio 2018, 15:15
finalmente l ho provata in massima liberta...........nel traffico, in montagna, e autostrada.......bhe rispetto a gs, super tenere 1200, 1190 ktm, honda cross turer è quella che per il mio stile di guida va meglio (era un travel pack con risuonatore). Mi sa che andro in cerca di un CN, magari Rally che ha gia paracarena , para coppa e possibilita di montare gomme strette ...........
Bravo ! Vai tranquillo che ne sarai entusiasta ! Prova a sentire Gabrielli (Chiedi di Enrico) allo 0424 582497.
Ce n'è qualcuna verso Bolzano.......mi pare siano id importazione........
Rispondi

Torna a “CAPONORD 1200”