Articolo cn1200 su Dueruote

Sezione generale. Tutto quello che c'e' da dire
peolino
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 73
Iscritto il: martedì 16 febbraio 2010, 23:42
Località: udine

Articolo cn1200 su Dueruote

Messaggio da peolino »

Avatar utente
giuliano66
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 261
Iscritto il: lunedì 31 agosto 2015, 8:30
Moto: CN 1200 Rally
Località: Cadore (BL)

Re: Articolo cn1200 su Dueruote

Messaggio da giuliano66 »

interessante ultima parte dove dice che esistono paratie anti calore.............
Avatar utente
matteo.t
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3001
Iscritto il: sabato 3 maggio 2008, 0:45
Moto: Ex Pegaso Cube ex mukka 1200
Località: Noventa Vicentina

Re: Articolo cn1200 su Dueruote

Messaggio da matteo.t »

Si dimenticano di dire che la moto non ha mai fatto breccia nei cuori dei motociclisti anche per la rete assistenza scarsa ormai in tutto il territorio. Peccato, per me la rally è una Signora Moto.
peolino
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 73
Iscritto il: martedì 16 febbraio 2010, 23:42
Località: udine

Re: Articolo cn1200 su Dueruote

Messaggio da peolino »

A me fa strano quando dicono che la vecchia 1000 è molto ricercata... :dubbio:
Avatar utente
spalla
BANNATO
Messaggi: 2918
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
Moto: CAPONORD 1200 TP

Re: Articolo cn1200 su Dueruote

Messaggio da spalla »

la vecchia, come anche altre Aprilia (vedi Motò), ha i suoi estimatori ed effettivamente è forse più ricercata ora che qualche tempo fa sul mercato.
Ho avuto la vecchia ed ho la nuova (t.p.), le trovo entrambe validissime anche se la nuova scalda l'interno della gamba dx quando fa caldo.
Paratie paracalore non ne ho viste, salvo non si riferisca a quanto fatto da concessionario di Verona.
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: Articolo cn1200 su Dueruote

Messaggio da carlocb »

spalla ha scritto:
venerdì 12 ottobre 2018, 11:15
la vecchia, come anche altre Aprilia (vedi Motò), ha i suoi estimatori ed effettivamente è forse più ricercata ora che qualche tempo fa sul mercato.
Ho avuto la vecchia ed ho la nuova (t.p.), le trovo entrambe validissime anche se la nuova scalda l'interno della gamba dx quando fa caldo.
Paratie paracalore non ne ho viste, salvo non si riferisca a quanto fatto da concessionario di Verona.
Premesso che non capisco come si possa acquistare un bicilindrico 1200 per usarlo in città, ma il mondo è bello perché e vario, l'unica paratia anti calore che ho visto l'ha realizzata Gabrielli, ma è veramente inguardabile, benchè mi dicano molto efficace.
Costo installata circa 150 €.

P.S. : che bello GIOROMA bannato :prrr: :prrr: :prrr: quanto dura la punizione ?
Avatar utente
spalla
BANNATO
Messaggi: 2918
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
Moto: CAPONORD 1200 TP

Re: Articolo cn1200 su Dueruote

Messaggio da spalla »

Sì, la paratia di Gabrielli non sarà bella a vedersi ma pare faccia il suo dovere. Unico dubbio che ho e x il quale non ho montato è che l'aria bollente che arriva da catalizzatore e pure compensatore - che aumenta ulteriormente temperatura - vada a finire sul monoammortizzatore e ne causi danni.

x Gioroma capisco tu abbia avuto piccoli scontri ma la sua è sempre e solo stata goliardia, nient'altro che quella ed è una brava persona, di compagnia e disponibile ad aiutare chi ha bisogno. :nonsò:
Il ban è permanente, non limitato ad un periodo e a me parrebbe eccessivo tanto più se messo a confronto con altre situazioni. Il ban è arrivato dal padrone del forum pertanto solo lui può decidere in merito; non ha dato alcuna risposta ad oggi.
Però non sono nessuno e non ho amici altolocati presso cui perorare quindi dopo avere chiesto la possibilità di rivedere magari anche limitandone l'accesso alla sezione destinata al cazzeggio non posso fare. :cry:
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: Articolo cn1200 su Dueruote

Messaggio da carlocb »

spalla ha scritto:
venerdì 12 ottobre 2018, 12:56
Sì, la paratia di Gabrielli non sarà bella a vedersi ma pare faccia il suo dovere. Unico dubbio che ho e x il quale non ho montato è che l'aria bollente che arriva da catalizzatore e pure compensatore - che aumenta ulteriormente temperatura - vada a finire sul monoammortizzatore e ne causi danni.

x Gioroma capisco tu abbia avuto piccoli scontri ma la sua è sempre e solo stata goliardia, nient'altro che quella ed è una brava persona, di compagnia e disponibile ad aiutare chi ha bisogno. :nonsò:
Il ban è permanente, non limitato ad un periodo e a me parrebbe eccessivo tanto più se messo a confronto con altre situazioni. Il ban è arrivato dal padrone del forum pertanto solo lui può decidere in merito; non ha dato alcuna risposta ad oggi.
Però non sono nessuno e non ho amici altolocati presso cui perorare quindi dopo avere chiesto la possibilità di rivedere magari anche limitandone l'accesso alla sezione destinata al cazzeggio non posso fare. :cry:
povero Gioroma........io se fossi il padrone del forum eliminerei la sezione cazzeggio e lascerei solo quella dedicata alle moto, forse il problema di questo forum è questo.
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: Articolo cn1200 su Dueruote

Messaggio da carlocb »

daniel300 ha scritto:
mercoledì 17 ottobre 2018, 12:19
Evitiamo di andare Ot ed alimentare ulteriormente inutili polemiche, grazie
Prego, hai ragione.
Siccome non sono abituato a farmi scrivere in colore rosso, come se fosse un comando che si impartisce ad un imbecille, chiedo cortesemente, visto che non sono riuscito ad identificare la modalità con la quale procedere, come si deve fare per disiscriversi da questo forum di cialtroni frustrati.
Grazie e scusa ancora per la imperdonabile divagazione.
Avatar utente
spalla
BANNATO
Messaggi: 2918
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
Moto: CAPONORD 1200 TP

Re: Articolo cn1200 su Dueruote

Messaggio da spalla »

Carletto, hai mangiato la peperonata e ti è restata sullo stomaco ? Eddai un po' di elasticità.....mica è stato ammazzato nessuno no?! Sei un gran brav'uomo ma un po' troppo reattivo, te l'ho sempre detto.
E poi, scusa, ma dare dei cialtroni frustrati.....non è bello e nel mischione metti anche me :-)
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
Avatar utente
matteo.t
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3001
Iscritto il: sabato 3 maggio 2008, 0:45
Moto: Ex Pegaso Cube ex mukka 1200
Località: Noventa Vicentina

Re: Articolo cn1200 su Dueruote

Messaggio da matteo.t »

carlocb ha scritto:
giovedì 18 ottobre 2018, 8:55
daniel300 ha scritto:
mercoledì 17 ottobre 2018, 12:19
Evitiamo di andare Ot ed alimentare ulteriormente inutili polemiche, grazie
Prego, hai ragione.
Siccome non sono abituato a farmi scrivere in colore rosso, come se fosse un comando che si impartisce ad un imbecille, chiedo cortesemente, visto che non sono riuscito ad identificare la modalità con la quale procedere, come si deve fare per disiscriversi da questo forum di cialtroni frustrati.
Grazie e scusa ancora per la imperdonabile divagazione.
@carlocb, se consideri il forum pieno di cialtroni e frustrati fai bene a non loggarti e non scrivere altre offese gratuite.
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: Articolo cn1200 su Dueruote

Messaggio da carlocb »

spalla ha scritto:
giovedì 18 ottobre 2018, 11:01
Carletto, hai mangiato la peperonata e ti è restata sullo stomaco ? Eddai un po' di elasticità.....mica è stato ammazzato nessuno no?! Sei un gran brav'uomo ma un po' troppo reattivo, te l'ho sempre detto.
E poi, scusa, ma dare dei cialtroni frustrati.....non è bello e nel mischione metti anche me :-)
Spalla, sai bene che Ti stimo, però vedere che ti rispondono in colore rosso o arancione, non è piacevole. Per lavoro ricevo circa 100 @mail ogni giorno da persone diverse e ne invio altrettante : mai ne ho ricevuta una in carattere maiuscolo o in colore rosso.
Sono reattivo, è vero, che è profondamente diverso dall'essere "il primo ad agire".
In ogni caso resto della mia idea : questo dovrebbe essere un forum per motociclisti dove si discute di moto.
Infine, ho correttamente richiesto la cancellazione del mio profilo dal forum, dal momento che non mi interessa leggere di sfoghi personali senza alcun contenuto "motociclistico".
Ciao, sei una brava persona.
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: Articolo cn1200 su Dueruote

Messaggio da carlocb »

matteo.t ha scritto:
giovedì 18 ottobre 2018, 13:30
carlocb ha scritto:
giovedì 18 ottobre 2018, 8:55
daniel300 ha scritto:
mercoledì 17 ottobre 2018, 12:19
Evitiamo di andare Ot ed alimentare ulteriormente inutili polemiche, grazie
Prego, hai ragione.
Siccome non sono abituato a farmi scrivere in colore rosso, come se fosse un comando che si impartisce ad un imbecille, chiedo cortesemente, visto che non sono riuscito ad identificare la modalità con la quale procedere, come si deve fare per disiscriversi da questo forum di cialtroni frustrati.
Grazie e scusa ancora per la imperdonabile divagazione.
@carlocb, se consideri il forum pieno di cialtroni e frustrati fai bene a non loggarti e non scrivere altre offese gratuite.
si, hai ragione, ho offeso ma perchè mi sono sentito offeso (magari sbagliando, ma vedo che di permalosetti qua dentro ce n'è più di uno).
per essere coerente, ho richiesto, ma non ancora ottenuto, la cancellazione del mio profilo dal forum.
buona continuazione di discussioni (non motociclistiche !!!!), io preferisco andare in moto.
Avatar utente
giuliano66
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 261
Iscritto il: lunedì 31 agosto 2015, 8:30
Moto: CN 1200 Rally
Località: Cadore (BL)

Re: Articolo cn1200 su Dueruote

Messaggio da giuliano66 »

Alla fine mi sembra di capire che ci sono 2 tipi di protezioni al calore, una più interna che salverebbe maggiormente il mono ma nel caso del Cn Tp e rally scalderebbe di più il potenziometro dell Add , quello a sx, invece quello dato ai CC è più esterno e da tutte due le parti, per cui il calore lo terrebbe più dentro, surriscaldando il mono. Mi chiedo.........non è che per non surriscaldarci la gamba surriscaldiamo mono, potenziometro o serbatoio ecc??
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: Articolo cn1200 su Dueruote

Messaggio da carlocb »

giuliano66 ha scritto:
giovedì 18 ottobre 2018, 21:35
Alla fine mi sembra di capire che ci sono 2 tipi di protezioni al calore, una più interna che salverebbe maggiormente il mono ma nel caso del Cn Tp e rally scalderebbe di più il potenziometro dell Add , quello a sx, invece quello dato ai CC è più esterno e da tutte due le parti, per cui il calore lo terrebbe più dentro, surriscaldando il mono. Mi chiedo.........non è che per non surriscaldarci la gamba surriscaldiamo mono, potenziometro o serbatoio ecc??
Io ho visto solamente quello che installa Gabrielli ed ho parlato con qualcuno che ce l'ha installato : dicono che on c'è nessun problema di surriscaldamento. Unico problema, ma è un mio punto di vista....è osceno da vedere. Considerato che in città non uso mai la CN, altrimenti non l'avrei proprio comperata, la tengo così com'è.
Rispondi

Torna a “CAPONORD 1200”