sostituzione lampadine posizione con led

Non bastano mai...
Rispondi
falcodellastrada
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 100
Iscritto il: domenica 9 marzo 2014, 8:07
Moto: Caponord 1200
Località: Bari

sostituzione lampadine posizione con led

Messaggio da falcodellastrada »

Volevo sapere se qualcuno di voi ha sostituito le lampadine di posizione quelle con attacco T10 o tuttovetro per intenderci, con qualche modello a led.
In tal caso potete fornirmi consigli o foto o link?
Grazie
aluks
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 23
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 22:02
Moto: Caponord 1200 TP
Località: MB

Re: sostituzione lampadine posizione con led

Messaggio da aluks »

falcodellastrada ha scritto:Volevo sapere se qualcuno di voi ha sostituito le lampadine di posizione quelle con attacco T10 o tuttovetro per intenderci, con qualche modello a led.
In tal caso potete fornirmi consigli o foto o link?
Grazie
Ciao, io ho la Caponord solo da ieri e la prima cosa che ho fatto é proprio mettere le luci di posizione a led che avevo comprato per la mia vecchia moto. La scena cambia totalmente...ti consiglio di non prendere le SMD....sono molto più belle, molto più forti (nel buio del garage ti illuminano a giorno) ma si bruciano col minimo sbalzo...Dopo la sesta bruciata, comprate in diversi shop, mi sono rotto e ho provato questo tipo:

http://773led.com/wp-content/uploads/20 ... 26_736.jpg

10 volte più economiche e...sulla Z750 mi sono durate 3 anni e ho venduto la moto che ancora funzionavano. Speriamo che tutto il mio discorso valga anche per la capona. :doppiok: :doppiok:
falcodellastrada
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 100
Iscritto il: domenica 9 marzo 2014, 8:07
Moto: Caponord 1200
Località: Bari

Re: sostituzione lampadine posizione con led

Messaggio da falcodellastrada »

infatti.... pienamente d'accordo
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: sostituzione lampadine posizione con led

Messaggio da OnlyVu »

Sto valutando, per essere distinti meglio di notte rispetto alla gran massa dei fari accesi, di montare anteriormente (ETV 1000) una lampadina a led di colore blu.
Immagine
bosel76
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 78
Iscritto il: sabato 6 dicembre 2014, 14:05
Moto: caponord 1200 abs

Re: sostituzione lampadine posizione con led

Messaggio da bosel76 »

io ho montato queste
http://www.ebay.it/itm/N-2-LAMPADE-T10- ... 3f310eeca0
sulla DD mi sono durate 4 anni e adesso le ho ricomprate per la CN ormai da 1 anno e non si sono ancora bruciate
Avatar utente
spalla
BANNATO
Messaggi: 2918
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
Moto: CAPONORD 1200 TP

Re: sostituzione lampadine posizione con led

Messaggio da spalla »

Only, attento che quelle blu non sono regolari e possono darti multa se non mandarti a revisione :azz: (gli idioti si sprecano :giullare: )
piuttosto, quelle lampade della Philipps ad alta intensità che fanno luce tendente all'arancio; sono omologate e anche più potenti di quelle solite, migliorano la visibilità x gli altri ma anche la tua :wink:
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: sostituzione lampadine posizione con led

Messaggio da OnlyVu »

Adesso ho una tuttovetro (ma in realtà è una tuttoplastica! :uaz:) come queste:
W5W01.png
Concordo sulla irregolarità (e sulla possibilità di sanzioni) però ritengo sia utile avere qualche elemento distintivo rispetto alle auto: soprattutto quando si superano macchine in colonna: chi procede in senso opposto, non sempre distingue facilmente a chi appartenga un determinato faro.
E' anche vero però, che in questo aiuta un pò la doppia parabola, che difficilmente può essere scambiata per un singolo faro d'auto.
La soluzione della lampadina blu è in fondo un ripiego.
In realtà la scelta migliore sarebbe quella di applicare alla barra led autocostruita un dimmer che consenta di accendere di notte i led diurni a mezza potenza.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di OnlyVu il lunedì 1 giugno 2015, 18:00, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
spalla
BANNATO
Messaggi: 2918
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
Moto: CAPONORD 1200 TP

Re: sostituzione lampadine posizione con led

Messaggio da spalla »

questa è senzìaltro soluzione più visibile e meno contestabile della luce blu :wink:

ci stavo pensando anch'io visto che sulla 1200 - con i tamponi e non il paracarena - è più difficoltoso trovare dove piazzare qualcosa che renda più visibili :dubbio:
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord 1200 (tutte)”