Cupolino maggiorato.

Non bastano mai...
zos71
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 13
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2016, 10:07
Moto: Aprilia Caponord 1200 abs
Località: Alghero

Re: Cupolino maggiorato.

Messaggio da zos71 »

Salve a tutti, la belva che ho acquistato la settimana scosa, montava un cupolino givi, che ho pensato di cambiare con uno fumè della Puig....oggi mi è arrivato e ho "provato immediatamente a montarlo, oltre ad essere bellissimo per le mie esigenze, secondo me c'è un problema, a parte i fori non combaciano perfettamente (anche se forzando un pochino si riesce ad incastrarli) è sprovvisto di gommini, per intenderci le rotelle(spessorini fori) che permettono allo stesso di muoversi, mentre il givi smontato li ha....ora secondo voi dove sto sbagliando? Le rondelle di gomma non dovevano esserci? Oppure chi l ha montato come ha fatto? Grazie X le risposte e aiuto che vorrete darmi....
Avatar utente
lutor
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 44
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2015, 7:50
Moto: Aprilia Caponord 1200 TP
Località: Cittadella (PD)

Re: Cupolino maggiorato.

Messaggio da lutor »

Anche il mio givi è arrivato senza gommini. Non li forniscono proprio.
Basta toglierli dall'originale ed inserirli sul nuovo.
zos71
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 13
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2016, 10:07
Moto: Aprilia Caponord 1200 abs
Località: Alghero

Re: Cupolino maggiorato.

Messaggio da zos71 »

lutor ha scritto: Anche il mio givi è arrivato senza gommini. Non li forniscono proprio.
Basta toglierli dall'originale ed inserirli sul nuovo.
Si...ma avendolo acquistato usato non ho il cupolino originale e i gommini che monta il givi sono in blocco unico e forzandoli nn si riesce a toglierli...ho paura che si possano rompere, e se dovesse succedere non potrei più montare nemmeno il givi...
cochise
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 50
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2016, 8:19
Moto: caponord rally 1200

Re: Cupolino maggiorato.

Messaggio da cochise »

Secondo me devi solo forzare un po di più i gommini. Io ho sostituito l'originale con un Givi ed ho preso i gommini proprio dall' originale
Is not the destination, it's the journey
Catano
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 103
Iscritto il: giovedì 23 maggio 2013, 21:02
Località: Rovigo provincia

Re: Cupolino maggiorato.

Messaggio da Catano »

I gommini non li fornisce nessuno... Si usano gli originali.. Io ho messo il cupolino della Rally sulla mia TP e nemmeno Aprilia fornisce i gommini ... Nel caso vanno presi a parte, ma non serve: smonti e rimonti gli originali (che sono sicuramente quelli che ha su il tuo Givi)...
Immagine
zos71
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 13
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2016, 10:07
Moto: Aprilia Caponord 1200 abs
Località: Alghero

Re: Cupolino maggiorato.

Messaggio da zos71 »

Catano ha scritto: I gommini non li fornisce nessuno... Si usano gli originali.. Io ho messo il cupolino della Rally sulla mia TP e nemmeno Aprilia fornisce i gommini ... Nel caso vanno presi a parte, ma non serve: smonti e rimonti gli originali (che sono sicuramente quelli che ha su il tuo Givi)...
Grazie a tutti per i consigli, in effetti mi sembrava strano, solo che quei gommini essendo duri e larghi (testa /coda) sembrano complicati da stringere e far passare dal foro del cupolino...ma se tutti avete utilizzato quelli...abch'io ci riusciròòò :fischia: (speriamo) :ridi:
zos71
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 13
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2016, 10:07
Moto: Aprilia Caponord 1200 abs
Località: Alghero

Re: Cupolino maggiorato.

Messaggio da zos71 »

Fatto.... :ok: ho insistito un po (forse ieri paura di romperli) e sono riuscito a togliere i gommini è rimetterli sul Puig......bel cupolino, anche se essendo alto 1,81 e tenendolo tutto basso ci vedo attraverso non riesco a scavalcarlo con lo sguardo......ma non importa fa la sua bella figura.....
Avatar utente
SHIVERGT
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 17
Iscritto il: domenica 6 settembre 2015, 13:24
Moto: CAPONORD 1200 T.P.

Re: Cupolino maggiorato.

Messaggio da SHIVERGT »

I gommini del cupolino vengono forniti,costano 10 euro circa tutti e quattro,codice componente:560173 :cn1200: :cn1200:
Una moto che non piega è come una donna che non te la da.By Nando T
Avatar utente
spalla
BANNATO
Messaggi: 2918
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
Moto: CAPONORD 1200 TP

Re: Cupolino maggiorato.

Messaggio da spalla »

come segnalato nell'altro post, ho provato il PUIG anche in velocità.
molto meglio il GIVI/KAPPA :ok1: , il Puig dai 130 crea turbolenze fastidiose sul manubrio
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
Avatar utente
pierfa10
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 181
Iscritto il: lunedì 30 maggio 2016, 9:32
Moto: moto guzzi stelvio 1200 ntx
Località: Cuneo

Re: Cupolino maggiorato.

Messaggio da pierfa10 »

Strano .... tornando dallo stelviotour in autostrada spesso andavo oltre codice di parecchio , ma mai avuto problemi
Michele53
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 18 settembre 2017, 16:49
Moto: Caponord 1200

Re: Cupolino maggiorato.

Messaggio da Michele53 »

Io monto quello della puig e viaggio con la visiera alzata
Avatar utente
maxpompone
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 781
Iscritto il: venerdì 5 settembre 2003, 1:25
Moto: CN 1200 Rally Giallo Dune
Località: Provincia di Treviso
Contatta:

Re: Cupolino maggiorato.

Messaggio da maxpompone »

la mia soluzione, mi trovo benissimo... (è regolabile nell'inclinazione)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sartor Massimo Simone: oltre 200.000 km con la CapoNord e 600.000 Km totali si pura passione! Da CapoNord a San Francisco, da Marrakech al confine Iraniano, da Reykjavik a Dublino a Palermo. Inseguo i miei sogni e qualche volta li vivo!
www.caponord.eu - www.computersrl.com - www.pompone.com
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord 1200 (tutte)”