GPR exhaust
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GPR exhaust
già li montavo sulla CN1000 e come qualità percepita, sound e risparmio di peso sono degli ottimi prodotti a prezzi decisamente concorrenziali
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Re: GPR exhaust
Bello il soundteuz74 ha scritto:
già li montavo sulla CN1000 e come qualità percepita, sound e risparmio di peso sono degli ottimi prodotti a prezzi decisamente concorrenziali
mi sembra di capire che la valvola parzializzatrice allo scarico viene eliminata......
giusto ?
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
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Re: GPR exhaust
si, c'è anche il video con lo smontaggio, l'arrow venduto da Aprilia invece la mantienesergio ha scritto:Bello il sound
mi sembra di capire che la valvola parzializzatrice allo scarico viene eliminata......
giusto ?
- sergio
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Re: GPR exhaust
Puoi mettere per favore il link del video dove si vede lo smontaggio ?steboga ha scritto:si, c'è anche il video con lo smontaggio, l'arrow venduto da Aprilia invece la mantienesergio ha scritto:Bello il sound
mi sembra di capire che la valvola parzializzatrice allo scarico viene eliminata......
giusto ?
Non lo trovo
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Re: GPR exhaust
Qui si può vedere il montaggio e come smontare la valvola di scaricoteuz74 ha scritto:
già li montavo sulla CN1000 e come qualità percepita, sound e risparmio di peso sono degli ottimi prodotti a prezzi decisamente concorrenziali
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Re: GPR exhaust
Tornato dal Bike Expo di Verona
Non ho resistito e l'ho preso, in titanio
Prezzo fiera 250 euro ivato e spedito a casa. Dovrebbe arrivare tra 2/3 settimane
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Prezzo fiera 250 euro ivato e spedito a casa. Dovrebbe arrivare tra 2/3 settimane
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Re: GPR exhaust
Grande Teuz74 facci sapere come va!!
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Re: GPR exhaust
Ciao, come va allora ? Vale la pena prenderla ?teuz74 ha scritto:Tornato dal Bike Expo di Verona
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Re: GPR exhaust
domani pomeriggio dovrei andare a mettere la moto sul banco, poi posto i grafici di paragone curva potenza con e senza dbk rispetto lo scarico originale.
Unico problema, di tanto in tanto si accende la spia di guasto che rimane fissa, evidentemente la centralina segnala un problema sulla valvola di scarico che in effetti non c'è ma il motorino sulla destra del motore si.
Sto cercando in rete se esiste qualche sistema per escludere il problema perchè sta spia è un po' una spada di Damocle e detta proprio con un francesismo... me fa ruotare il sacchettino scrotale.
Unico problema, di tanto in tanto si accende la spia di guasto che rimane fissa, evidentemente la centralina segnala un problema sulla valvola di scarico che in effetti non c'è ma il motorino sulla destra del motore si.
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Re: GPR exhaust
Grazie. A parte i grafici, come ti sembra nell'utlizzo ? Cambia qlc ? Mi apre di aver visto che ci siano 4 versioni, tu auqle hai presdo ? E' omologata vero ? Grazie, ciaoteuz74 ha scritto:domani pomeriggio dovrei andare a mettere la moto sul banco, poi posto i grafici di paragone curva potenza con e senza dbk rispetto lo scarico originale.
Unico problema, di tanto in tanto si accende la spia di guasto che rimane fissa, evidentemente la centralina segnala un problema sulla valvola di scarico che in effetti non c'è ma il motorino sulla destra del motore si.
Sto cercando in rete se esiste qualche sistema per escludere il problema perchè sta spia è un po' una spada di Damocle e detta proprio con un francesismo... me fa ruotare il sacchettino scrotale.
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Re: GPR exhaust
Ho preso il GPE in titanio
Omologato per uso stradale addirittura mi pare abbia un sound più civile rispetto l'originale, ha un suono più metallico mentre la stufa di serie è più cupa.
Vengono forniti due dbk, uno da interporre tra catalizzatore e collettore (il classico cono forellato utile anche come passa patate per fare il purè) e il fondello cilindrico che viene fissato col seager sul terminale.
Molle e tiramolle sono nel kit così come il certificato di omologazione.
Qualcosa cambia, la curva si sposta più sui regimi alti, parzialmente tappato il buco di erogazione ai medi, ma se con il dbk sul fondello le differenze sono minime (il passa patate non l'ho messo) senza dbk la differenza si sente, eccome se si sente perchè la moto in cambiata I-II e II-III tende ad alzare l'anteriore e anche in entrata di coppia.
Rimane il problema della spia rossa di warning accesa. Inizialmente non si era proprio presentata, dopo 300Km ha cominciato a fare segnalazione e ora tende al fisso.
Dunque non è vero che al primo check si spegne ed è una rottura di palle perchè il guasto segnalato è non è reale ma se vi fosse un problema vero non sarebbe possibile avere la segnalazione a meno che la moto non entri in recovery mode.
Visto dentro il motorino della valvola di scarico (sul lato destro del motore) non è presente un fermo, il motorino non gira libero ma ha comunque dei limiti di movimento orario e antiorario, ma secondo me è necessario mettere una piastrina di blocco fino ai limiti di apertura dettati dalla valvola di scarico. Oltre detti limiti secondo me il motorino segnala una anomalia e dunque spia accesa.
Ho guardato su alcuni forum ducati e hanno risolto così, bisogna vedere se è fattibile ma non credo vi siano problemi, l'unico casino è costruire sta piastrina che deve avere misure al decimo di millimetro altrimenti è come non ci fosse.
Continuo le mie ricerche, mando email anche a GPR oggi pomeriggio
Omologato per uso stradale addirittura mi pare abbia un sound più civile rispetto l'originale, ha un suono più metallico mentre la stufa di serie è più cupa.
Vengono forniti due dbk, uno da interporre tra catalizzatore e collettore (il classico cono forellato utile anche come passa patate per fare il purè) e il fondello cilindrico che viene fissato col seager sul terminale.
Molle e tiramolle sono nel kit così come il certificato di omologazione.
Qualcosa cambia, la curva si sposta più sui regimi alti, parzialmente tappato il buco di erogazione ai medi, ma se con il dbk sul fondello le differenze sono minime (il passa patate non l'ho messo) senza dbk la differenza si sente, eccome se si sente perchè la moto in cambiata I-II e II-III tende ad alzare l'anteriore e anche in entrata di coppia.
Rimane il problema della spia rossa di warning accesa. Inizialmente non si era proprio presentata, dopo 300Km ha cominciato a fare segnalazione e ora tende al fisso.
Dunque non è vero che al primo check si spegne ed è una rottura di palle perchè il guasto segnalato è non è reale ma se vi fosse un problema vero non sarebbe possibile avere la segnalazione a meno che la moto non entri in recovery mode.
Visto dentro il motorino della valvola di scarico (sul lato destro del motore) non è presente un fermo, il motorino non gira libero ma ha comunque dei limiti di movimento orario e antiorario, ma secondo me è necessario mettere una piastrina di blocco fino ai limiti di apertura dettati dalla valvola di scarico. Oltre detti limiti secondo me il motorino segnala una anomalia e dunque spia accesa.
Ho guardato su alcuni forum ducati e hanno risolto così, bisogna vedere se è fattibile ma non credo vi siano problemi, l'unico casino è costruire sta piastrina che deve avere misure al decimo di millimetro altrimenti è come non ci fosse.
Continuo le mie ricerche, mando email anche a GPR oggi pomeriggio
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Re: GPR exhaust
mandata mail a GPR, sia per eventuale inserimento della piastrina, sia per db killer alternativi
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- matteo.t
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Re: GPR exhaust
Molto bello e con un bel suono.....ciao.