Consiglio valigie laterali

Non bastano mai...
falcodellastrada
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 100
Iscritto il: domenica 9 marzo 2014, 8:07
Moto: Caponord 1200
Località: Bari

Re: Consiglio valigie laterali

Messaggio da falcodellastrada »

Va bhè ma a quel punto se vivi con il patema d'animo di rigare le valigie non compre neanche la moto perchè potresti rigarla o caderci
Ovviamente parere personale.......senza offesa
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Consiglio valigie laterali

Messaggio da OnlyVu »

Il guaio è che c'è un'alta probabilità di rovinarle subito, alla prima o alla seconda uscita.
Se osservi le borse di chi le usa abitualmente puoi verificarlo, basta dimenticarsi una sola volta che la moto è larga il doppio, per sbatterla addosso a qualche ostacolo....provare per credere.
Poi un conto è il graffietto su una borsa in ABS, altro conto è l'ammaccatura su una lussuosa e tecnologica borsa in alluminio.
Immagine
Avatar utente
giancarsenio
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1360
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 8:03
Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS
Località: Torino

Re: Consiglio valigie laterali

Messaggio da giancarsenio »

Beh quelle in alluminio allora manco vale la pena montarle visto che si macchiano facilmente..
Quelle in alluminio, secondo me, sono nate per usate senza tanti problemi... ci cadi e si bozzano? Bene, 2 colpi di martello e le drizzi. Si graffiano? Chissene..sono borse 'adventure' non per fare le sfilate. Per me più sono maltrattate e più fascino hanno.
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Consiglio valigie laterali

Messaggio da OnlyVu »

Si si, ma mille euro per prenderle a martellate non li spendo. :nono:
Immagine
Avatar utente
drzano
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 15
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 1:04
Moto: caponord 1200 base
Località: Genova

Re: Consiglio valigie laterali

Messaggio da drzano »

Finora mi è bastato ricordare che le borse sono larghe più o meno come il manubrio.. e ovviamente se giri intorno ad un ostacolo tipo una macchina devi allargare un po' il raggio di curva!
Penso che anche gente con più esperienza la possa pensare così.. nel traffico personalmente preferisco evitare la doppia valigia e mi porto dietro solo la destra, cioè dalla stessa parte della marmitta che già di per sè è un ingombro (specialmente nei parcheggi) ed evito la sinistra, che rende la moto davvero molto più ingombrante perchè sporge quando si mette la moto sul cavalletto. Queste givi sembrano belle capienti, a non avere già quelle originali ci farei un pensierino :punizione:
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Consiglio valigie laterali

Messaggio da OnlyVu »

Ho preso recentemente una coppia di trekker 46 usate (ma veramente come nuove) da lociopotter e mi sembrano un ottimo prodotto.
Hanno un'estetica gradevole, lo spazio è regolare e ben sfruttabile, inoltre (dote unica per borse in ABS) hanno l'angolo superiore esterno apribile a cerniera e ciò le rende praticissime per inserire in viaggio piccoli oggetti senza doverle aprire completamente. Inoltre questa funzionalità può anche essere esclusa rendendo il coperchio un corpo unico e rigido.
Sono molto estetiche anche utilizzate come top case.
L'unica critica, se si può fare, è che non sembrano essere proprio delle piume, ma bisognerebbe fare un confronto diretto con altre soluzioni per capire se, effettivamente, pesino di più.
Immagine
Kim
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 2 luglio 2014, 12:00
Moto: Aprilia Caponord 1200 travel p

Re: Consiglio valigie laterali

Messaggio da Kim »

Ciao,

ho il tris di valige originali, non saprei se metterle in vendita e prendere le Givi Trekker o meno.

Le trovo più pratiche con apertura dall'alto e trasferibili su future moto.

Che dite è troppo costosa l'operazione o con la vendita delle originali ammortizzo la spesa?
Avatar utente
ROSARIO
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3102
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 10:46
Moto: Caponord'04
Tel: 339_4767055 345-3294881
Località: CATANIA

Re: Consiglio valigie laterali

Messaggio da ROSARIO »

OnlyVu ha scritto:Ho preso recentemente una coppia di trekker 46 usate (ma veramente come nuove) da lociopotter e mi sembrano un ottimo prodotto.
Hanno un'estetica gradevole, lo spazio è regolare e ben sfruttabile, inoltre (dote unica per borse in ABS) hanno l'angolo superiore esterno apribile a cerniera e ciò le rende praticissime per inserire in viaggio piccoli oggetti senza doverle aprire completamente. Inoltre questa funzionalità può anche essere esclusa rendendo il coperchio un corpo unico e rigido.
Sono molto estetiche anche utilizzate come top case.
L'unica critica, se si può fare, è che non sembrano essere proprio delle piume, ma bisognerebbe fare un confronto diretto con altre soluzioni per capire se, effettivamente, pesino di più.
Ciao only...se le vuoi vendere me le accatto io :disperato:
Immagine
Avatar utente
ROSARIO
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3102
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 10:46
Moto: Caponord'04
Tel: 339_4767055 345-3294881
Località: CATANIA

Re: Consiglio valigie laterali

Messaggio da ROSARIO »

Kim ha scritto:Ciao,

ho il tris di valige originali, non saprei se metterle in vendita e prendere le Givi Trekker o meno.

Le trovo più pratiche con apertura dall'alto e trasferibili su future moto.

Che dite è troppo costosa l'operazione o con la vendita delle originali ammortizzo la spesa?
Ma secondo me prima devi trovare chi si accatta le tue..ancora non ci sono tante Capo nuove in giro,potresti chiedere al tuo concessionario se te le prende dentro e li piazza lui a qualche fortunato che si puo comprare la moto...ma anche li poi ce da vedere la tinta dovresti avere la fortuna che sia uguale alla tua...ma onesto... A me piace assai con le sue......le trekkersulla tua capo mi sembrano fuori luogo... :dubbio:
Immagine
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Consiglio valigie laterali

Messaggio da OnlyVu »

ROSARIO ha scritto:
OnlyVu ha scritto:Ho preso recentemente una coppia di trekker 46 usate (ma veramente come nuove) da lociopotter e mi sembrano un ottimo prodotto.
Hanno un'estetica gradevole, lo spazio è regolare e ben sfruttabile, inoltre (dote unica per borse in ABS) hanno l'angolo superiore esterno apribile a cerniera e ciò le rende praticissime per inserire in viaggio piccoli oggetti senza doverle aprire completamente. Inoltre questa funzionalità può anche essere esclusa rendendo il coperchio un corpo unico e rigido.
Sono molto estetiche anche utilizzate come top case.
L'unica critica, se si può fare, è che non sembrano essere proprio delle piume, ma bisognerebbe fare un confronto diretto con altre soluzioni per capire se, effettivamente, pesino di più.
Ciao only...se le vuoi vendere me le accatto io :disperato:
Se le rivendessi farei solo gli interessi dei corrieri, dato che non le ho ancora mai montate per mancanza dei telai.... il fatto è che il Pl Givi proprio non mi piace e non esistono altre soluzioni praticabili senza fare modifiche artigianali...sono mesi che indago sul web.
Immagine
Avatar utente
ROSARIO
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3102
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 10:46
Moto: Caponord'04
Tel: 339_4767055 345-3294881
Località: CATANIA

Re: Consiglio valigie laterali

Messaggio da ROSARIO »

:money:
OnlyVu ha scritto:
ROSARIO ha scritto:
OnlyVu ha scritto:Ho preso recentemente una coppia di trekker 46 usate (ma veramente come nuove) da lociopotter e mi sembrano un ottimo prodotto.
Hanno un'estetica gradevole, lo spazio è regolare e ben sfruttabile, inoltre (dote unica per borse in ABS) hanno l'angolo superiore esterno apribile a cerniera e ciò le rende praticissime per inserire in viaggio piccoli oggetti senza doverle aprire completamente. Inoltre questa funzionalità può anche essere esclusa rendendo il coperchio un corpo unico e rigido.
Sono molto estetiche anche utilizzate come top case.
L'unica critica, se si può fare, è che non sembrano essere proprio delle piume, ma bisognerebbe fare un confronto diretto con altre soluzioni per capire se, effettivamente, pesino di più.
Ciao only...se le vuoi vendere me le accatto io :disperato:
Se le rivendessi farei solo gli interessi dei corrieri, dato che non le ho ancora mai montate per mancanza dei telai.... il fatto è che il Pl Givi proprio non mi piace e non esistono altre soluzioni praticabili senza fare modifiche artigianali...sono mesi che indago sul web
:money: :money: :money:
Immagine
Federico1979
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 13
Iscritto il: venerdì 30 settembre 2016, 10:12
Moto: caponord 1200

Re: Consiglio valigie laterali

Messaggio da Federico1979 »

Ciao a tutti, io avendo la base, quindi non ho le valige di serie, e visto che faccio solo un paio di giri di due/tre giorni all'anno da solo perché che la mia compagna sta a casa col bimbo, ho optato per questa soluzione.
La borsa è molto ben fatta, ha un ottima capacità di carico, molte tasche e anche se caricata con cose pesanti, se si sistemano le cose all'interno con un po' di attenzione rimane molto stabile e bilanciata e non sporge praticamente niente.....
Io la ho trovata usata praticamente nuova....per chi gira da solo mi sento di consigliarla...

carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: Consiglio valigie laterali

Messaggio da carlocb »

Federico1979 ha scritto: Ciao a tutti, io avendo la base, quindi non ho le valige di serie, e visto che faccio solo un paio di giri di due/tre giorni all'anno da solo perché che la mia compagna sta a casa col bimbo, ho optato per questa soluzione.
La borsa è molto ben fatta, ha un ottima capacità di carico, molte tasche e anche se caricata con cose pesanti, se si sistemano le cose all'interno con un po' di attenzione rimane molto stabile e bilanciata e non sporge praticamente niente.....
Io la ho trovata usata praticamente nuova....per chi gira da solo mi sento di consigliarla...

sempre un'ottima soluzione, ma sono a tenuta stagna ?
Federico1979
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 13
Iscritto il: venerdì 30 settembre 2016, 10:12
Moto: caponord 1200

Re: Consiglio valigie laterali

Messaggio da Federico1979 »

La qualità del materiale con cui è fatta è molto buono e spesso.
Ogni scomparto è dotato di sacca interna impermeabile che si attacca e stacca con dei strapp appositi collocati all'interno della borsa.
Per adesso non ho preso ancora un nubifragio... ma penso che resista bene all'acqua, anche perché la vendono per impermeabile e di solito la qualità di sw motech non si discute... anche se è vero che costa più delle concorrenti....
E' dotata di catarifrangenti ed ha un supporto rigido interno che la rende molto ferma una volta sistemata.
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord 1200 (tutte)”