Consiglio valigie laterali

Non bastano mai...
falcodellastrada
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 100
Iscritto il: domenica 9 marzo 2014, 8:07
Moto: Caponord 1200
Località: Bari

Consiglio valigie laterali

Messaggio da falcodellastrada »

Vorrei acquistare le valigie laterali.......quelle originali costano circa 800€, qualcuno di voi le ha acquistate dopo l'acquisto della moto e quanto le ha pagate originali?
In alternativa anche per non avere nuovamente problemi con i ritardi di mamma aprilia, quali alternative ci sarebbero?
A me andrebbero bene quelle della givi o della kappamoto simili alle originali però non sono convinto del montaggio del telaietto.
Altri mi hanno detto che se trovo usate quelle della brera 1300 montano ugualmente.
Qualcuno ha dei consigli o suggerimenti da darmi?
Avatar utente
drzano
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 15
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 1:04
Moto: caponord 1200 base
Località: Genova

Re: Consiglio valigie laterali

Messaggio da drzano »

Ciao io ho la cn base e le ho prese originali un mesetto dopo.. ma contrattando mi hanno fatto decisamente meno! se prendi quelle originali fattele scontare e anche pesantemente, specialmente se puoi aspettare l'inverno quando non vendono nè moto nè accessori! Non so se le hai controllate ma come capienza non sono davvero granchè, anche se averne una sempre dietro può andare per tenerci cerata, catena e riparagomme.. e forse un caschetto jet. Quest'estate ho programmato un giro in francia in due ma mi sa che per una settimana dovremo per forza portarci dietro un capiente zaino e limitare gli oggetti inutili
Avatar utente
Zarco
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 16:29
Moto: La Poderosa
Località: ROMA

Re: Consiglio valigie laterali

Messaggio da Zarco »

falcodellastrada ha scritto:Vorrei acquistare le valigie laterali.......quelle originali costano circa 800€, qualcuno di voi le ha acquistate dopo l'acquisto della moto e quanto le ha pagate originali?
In alternativa anche per non avere nuovamente problemi con i ritardi di mamma aprilia, quali alternative ci sarebbero?
A me andrebbero bene quelle della givi o della kappamoto simili alle originali però non sono convinto del montaggio del telaietto.
Altri mi hanno detto che se trovo usate quelle della brera 1300 montano ugualmente.
Qualcuno ha dei consigli o suggerimenti da darmi?
scusa.. esattamente cosa significa che non sei convinto del telaietto givi?
Immagine
falcodellastrada
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 100
Iscritto il: domenica 9 marzo 2014, 8:07
Moto: Caponord 1200
Località: Bari

Re: Consiglio valigie laterali

Messaggio da falcodellastrada »

Non sono convinto del fattore estetico non della resistenza..... ci mancherebbe!
Avatar utente
gio70
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 626
Iscritto il: martedì 27 novembre 2012, 15:14
Moto: KTM SADV S 2021
Località: Latina

Re: Consiglio valigie laterali

Messaggio da gio70 »

falcodellastrada ha scritto:Non sono convinto del fattore estetico non della resistenza..... ci mancherebbe!
Siccome ho scitto una minchi@ta (ho risposto impropriamente nella sezione della cn 1200) ho cancellato il post. Chiedo venia a tutti. :oops:
Ultima modifica di gio70 il domenica 18 maggio 2014, 15:47, modificato 1 volta in totale.
Caballero 50 6 gears - Vespa 125 Primavera - Honda 400 Four - Suzuki GS550 Katana - MBK Skiliner 250 - Caponord ETV ABS
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Consiglio valigie laterali

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Prego tutti i possessori di ETV 1000 di prestare attenzione alla sezione in cui rispondono. Ricordo che questa è la sezione CN 1200. :roll:
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Consiglio valigie laterali

Messaggio da OnlyVu »

falcodellastrada ha scritto:Vorrei acquistare le valigie laterali.......quelle originali costano circa 800€, qualcuno di voi le ha acquistate dopo l'acquisto della moto e quanto le ha pagate originali?
In alternativa anche per non avere nuovamente problemi con i ritardi di mamma aprilia, quali alternative ci sarebbero?
A me andrebbero bene quelle della givi o della kappamoto simili alle originali però non sono convinto del montaggio del telaietto.
Altri mi hanno detto che se trovo usate quelle della brera 1300 montano ugualmente.
Qualcuno ha dei consigli o suggerimenti da darmi?
Il kit per valige monokey è il GIVI PL6706.
Non ho trovato foto in rete e non so se mantiene quindi le pecche attribuite al Kit PL313 per ETV1000.
A parte il diametro tubi, un po troppo ridotto, quest'ultimo kit è ritenuto un pò deboluccio in quanto non dispone del quarto punto d'attacco ai perni che sostengono i silenziatori (presente invece sui telai Hepco & Becker).
Alcuni Caponordisti del modello 1000 cc. hanno effettuato la modifica artigianale per aggiungerlo.

Purtroppo la Givi non ha messo in listino la serie Outback e relativo telaio per Caponord 1200: non è detto che in futuro non lo faccia.

Questo il link al sito Hepco & Becker per Capo 1200:

http://motorrad.hepco-becker.de/index.p ... Itemid=477
Immagine
Avatar utente
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7391
Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
Moto: Pegaso Strada (Touring)
Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)

Consiglio valigie laterali

Messaggio da stefanoboa »

Veramente ho appena visto la nuova serie delle Outback black, montate proprio su CN1200! :wink:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Consiglio valigie laterali

Messaggio da OnlyVu »

stefanoboa ha scritto:Veramente ho appena visto la nuova serie delle Outback black, montate proprio su CN1200! :wink:
Si vede che hanno il sito che non regge il ritmo :uaz: :

http://www.givi.it/per-la-tua-moto#APRI ... _%3E_14%29

Oppure quella moto aveva i telai per Monokey modificati per le Outback (qualcuno con la Capo 1000 lo ha gia fatto).
Immagine
Avatar utente
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7391
Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
Moto: Pegaso Strada (Touring)
Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)

Re: Consiglio valigie laterali

Messaggio da stefanoboa »

:giullare: :giullare: :giullare:

Comunque sono riuscito a recuperare la foto di cui parlavo :ok:
ImageUploadedByTapatalk1400451017.063306.jpg
Deduco (e spero) che il sito dovrà essere aggiornato con i telai per la nuova CN1200 :goodluck:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
falcodellastrada
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 100
Iscritto il: domenica 9 marzo 2014, 8:07
Moto: Caponord 1200
Località: Bari

Re: Consiglio valigie laterali

Messaggio da falcodellastrada »

Comunque resta il fatto che con quelli non originali restano quei telaietti antiestetici e bisogna togliere quei maniglioni.
Ovviamente tutto è in funzione delle proprie esigenze.
Io non le terrei sempre montate
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Consiglio valigie laterali

Messaggio da OnlyVu »

stefanoboa ha scritto:...Comunque sono riuscito a recuperare la foto di cui parlavo....
Ma queste sono le normali Trekker in versione black e vanno sul normale telaio PL6706, cioè queste:

http://www.givi.it/Valigie-laterali/Mon ... ack%20Line

Le Trekker Outback Black sono queste:

http://www.givi.it/valigie-laterali/Mon ... lack--Line

... e queste le Trekker Outback alluminio naturale:

http://www.givi.it/Valigie-laterali/Mon ... %2048%20lt
Ultima modifica di OnlyVu il lunedì 19 maggio 2014, 9:46, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7391
Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
Moto: Pegaso Strada (Touring)
Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)

Re: Consiglio valigie laterali

Messaggio da stefanoboa »

OnlyVu ha scritto:
stefanoboa ha scritto:...Comunque sono riuscito a recuperare la foto di cui parlavo....
Ma queste non sono le Trekker Outback e vanno sul normale telaio PL6706, si tratta delle normali Trekker in versione black, cioè queste:

http://www.givi.it/Valigie-laterali/Mon ... ack%20Line

Le Trekker Outback Black sono queste:

http://www.givi.it/valigie-laterali/Mon ... lack--Line
:azz:
hai ragione!

ho fatto casciara io tra i 2 modelli :oops:


però onestamente, per il tipo di moto, penso che sul CN1200 ci stanno meglio le Trekker normali rispetto alle Outback :roll:
ovviamente degustibus! :wink:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Consiglio valigie laterali

Messaggio da OnlyVu »

stefanoboa ha scritto:....però onestamente, per il tipo di moto, penso che sul CN1200 ci stanno meglio le Trekker normali rispetto alle Outback :roll:
ovviamente degustibus! :wink:
A parte i gusti estetici, credo che lo Outback siano più leggere ma poi, è anche una questione di prezzo: le Trekker costano la metà e, a mio modo di vedere, viaggiare col patema d'animo di rigare le borse da 1000 euro non è il massimo.
Non a caso, non ho ancora mai montato le Aprilia originali in alluminio per paura di battezzarle!
Immagine
Avatar utente
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7391
Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
Moto: Pegaso Strada (Touring)
Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)

Re: Consiglio valigie laterali

Messaggio da stefanoboa »

quanto costano le Outback??? 1000 €????? :rinco:
sono sicuramente bellissime, ma è un motivo in più per scegliere le Trekker standard per una moto come il CN1200 :roll:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord 1200 (tutte)”