Pagina 1 di 1

sostituzione lampadine posizione con led

Inviato: venerdì 8 agosto 2014, 12:11
da falcodellastrada
Volevo sapere se qualcuno di voi ha sostituito le lampadine di posizione quelle con attacco T10 o tuttovetro per intenderci, con qualche modello a led.
In tal caso potete fornirmi consigli o foto o link?
Grazie

Re: sostituzione lampadine posizione con led

Inviato: giovedì 25 settembre 2014, 20:53
da aluks
falcodellastrada ha scritto:Volevo sapere se qualcuno di voi ha sostituito le lampadine di posizione quelle con attacco T10 o tuttovetro per intenderci, con qualche modello a led.
In tal caso potete fornirmi consigli o foto o link?
Grazie
Ciao, io ho la Caponord solo da ieri e la prima cosa che ho fatto é proprio mettere le luci di posizione a led che avevo comprato per la mia vecchia moto. La scena cambia totalmente...ti consiglio di non prendere le SMD....sono molto più belle, molto più forti (nel buio del garage ti illuminano a giorno) ma si bruciano col minimo sbalzo...Dopo la sesta bruciata, comprate in diversi shop, mi sono rotto e ho provato questo tipo:

http://773led.com/wp-content/uploads/20 ... 26_736.jpg

10 volte più economiche e...sulla Z750 mi sono durate 3 anni e ho venduto la moto che ancora funzionavano. Speriamo che tutto il mio discorso valga anche per la capona. :doppiok: :doppiok:

Re: sostituzione lampadine posizione con led

Inviato: giovedì 25 settembre 2014, 21:56
da falcodellastrada
infatti.... pienamente d'accordo

Re: sostituzione lampadine posizione con led

Inviato: venerdì 26 settembre 2014, 0:51
da OnlyVu
Sto valutando, per essere distinti meglio di notte rispetto alla gran massa dei fari accesi, di montare anteriormente (ETV 1000) una lampadina a led di colore blu.

Re: sostituzione lampadine posizione con led

Inviato: sabato 10 gennaio 2015, 13:38
da bosel76
io ho montato queste
http://www.ebay.it/itm/N-2-LAMPADE-T10- ... 3f310eeca0
sulla DD mi sono durate 4 anni e adesso le ho ricomprate per la CN ormai da 1 anno e non si sono ancora bruciate

Re: sostituzione lampadine posizione con led

Inviato: mercoledì 4 febbraio 2015, 13:34
da spalla
Only, attento che quelle blu non sono regolari e possono darti multa se non mandarti a revisione :azz: (gli idioti si sprecano :giullare: )
piuttosto, quelle lampade della Philipps ad alta intensità che fanno luce tendente all'arancio; sono omologate e anche più potenti di quelle solite, migliorano la visibilità x gli altri ma anche la tua :wink:

Re: sostituzione lampadine posizione con led

Inviato: mercoledì 4 febbraio 2015, 19:38
da OnlyVu
Adesso ho una tuttovetro (ma in realtà è una tuttoplastica! :uaz:) come queste:
W5W01.png
Concordo sulla irregolarità (e sulla possibilità di sanzioni) però ritengo sia utile avere qualche elemento distintivo rispetto alle auto: soprattutto quando si superano macchine in colonna: chi procede in senso opposto, non sempre distingue facilmente a chi appartenga un determinato faro.
E' anche vero però, che in questo aiuta un pò la doppia parabola, che difficilmente può essere scambiata per un singolo faro d'auto.
La soluzione della lampadina blu è in fondo un ripiego.
In realtà la scelta migliore sarebbe quella di applicare alla barra led autocostruita un dimmer che consenta di accendere di notte i led diurni a mezza potenza.

Re: sostituzione lampadine posizione con led

Inviato: giovedì 5 febbraio 2015, 15:59
da spalla
questa è senzìaltro soluzione più visibile e meno contestabile della luce blu :wink:

ci stavo pensando anch'io visto che sulla 1200 - con i tamponi e non il paracarena - è più difficoltoso trovare dove piazzare qualcosa che renda più visibili :dubbio: