SELLA RIALZATA

Non bastano mai...
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: SELLA RIALZATA

Messaggio da carlocb »

spalla ha scritto:scusate, anche se può sembrare una battuta non lo è e non vuole esserlo.

considerata l'età di una parte dei possessori di CN (1000 e 1200 poco importa) ed i possibili problemi alla prostata che puntualmente sopravvengono intorno ai 50 anni, evitate il gel in quanto tende a scaldare :wink:

io sono ok !!!!!!!
appena fatta visita........ :firedevil: :firedevil: :firedevil: :firedevil: :firedevil: :firedevil: :firedevil: :firedevil: :firedevil: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr:
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7968
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Re: SELLA RIALZATA

Messaggio da Sting AB »

spalla ha scritto:...sì, il pirla sono io che fumo anche mentre vado in moto :grr: (e l'ho bruciacchiata insieme ai pantaloni :taz: )
Questa me l'ero persa :punizione: pur essendo un fumatore cazzio sempre gli sputeristi che fanno in giro per Roma fumando perché è molto pericoloso :regole: su una moto da 250 chili poi è da matti :tocco: quando hai voglia di una paglia fermati e fumatela con calma 8)
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Avatar utente
massimo382
GRAN TALEBANO 2015
GRAN TALEBANO 2015
Messaggi: 2978
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 16:57
Località: Perugia

Re: SELLA RIALZATA

Messaggio da massimo382 »

spalla ha scritto:scusate, anche se può sembrare una battuta non lo è e non vuole esserlo.

considerata l'età di una parte dei possessori di CN (1000 e 1200 poco importa) ed i possibili problemi alla prostata che puntualmente sopravvengono intorno ai 50 anni, evitate il gel in quanto tende a scaldare :wink:
dissento per personale esperienza. Ho acquistato uno di quei cuscini in gel orrendi che vendono i siti online, ma ne ho preso uno (di cui ora non ricordo la marca) che ha tre strati in gel traforato di diversa densità. Ho eliminato la fodera originale dalla sella, ho appoggiato al centro i tre strati di gel traforato, ho riempito con ritagli di spugna della stessa densità dell'originale gli spazi che ovviamente si sono creati intorno ai tre strati, ritagliando la spugna delle stesse dimensioni degli spazi (due laterali uno dietro ed uno frontale) ed ho rifoderato con della similpelle consigliatami dal tappezziere (lui mi ha detto che era una similpelle apposita per selle moto, lui fa il restauro di auto e moto d'epoca). Ho parlato in prima persona, ma effettivamente dal punto di vista manuale ha fatto tutto il tappezziere su mie indicazioni. Sono ormai due anni che ho montato quei cuscini, la sella è morbidissima e nello stesso tempo compatta e non affonda, non c'è nessuna deformazione ed io il caldo sulle pelotas non lo sento più come prima, utilizzo la moto anche per gli spostamenti in città l'estate e mi ricordo benissimo quanto calore veniva su prima. Peso 110 kg e alto 1.90 e sto comodissimo anche nelle lunghe percorrenze. Ovviamente la sella si è alzata dello spessore dei tre cuscini, circa 4 cm e si è allargata. Ormai c'ho fatto circa 25 mila km.
Aggiungo: nell'incavo sotto la sella verso il serbatoio ho appoggiato alla membrana di gomma e fino all'inizio del pezzo di telaio orizzontale un foglio di teflon raddoppiato. Io l'ho fatto per l'esigenza di proteggere i cavi audio che ho installato per le mie scimmie, ma anche quello protegge dal calore.
Non nascondo che il costo del tutto non è poco, ma sono contento della spesa fatta (100 euro il tappezziere e mi pare 100 il cuscino).
Poi è ovvio che ognuno fa come vuole.
Immagine ... in moto si colgono tante occasioni !!!!!!!!
Avatar utente
spalla
BANNATO
Messaggi: 2918
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
Moto: CAPONORD 1200 TP

Re: SELLA RIALZATA

Messaggio da spalla »

attento, io parlo delle selle che preparano i tappezzieri specializzati, dove il gel è appena sotto la copertura.
il lavoro da te fatto fare è differente in quanto il gel sta sotto la gommapiuma e quindi scalda meno :wink:
ce l'ha spiegato uno di quei tappezzieri specializzati quando abbiamo chiesto di rifare sella di un Ducati Mts il cui proprietario purtroppo ha dei problemi.
ci ha consigliato un altro materiale rispetto al gel x quel motivo.
al momento (graziaddio :o ) non ho problemi di marruggiones, le CN hanno selle che con patelle o materiali vari non fanno arrivare calore "alla parte" tale da dovere provvedere a rifacimenti se non si hanno problemi particolari :vittoria:
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
Avatar utente
nittone
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1551
Iscritto il: domenica 5 agosto 2012, 11:54
Località: vicenza

Re: SELLA RIALZATA

Messaggio da nittone »

:wink:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
NASCI RIPRODUCITI MUORI
Avatar utente
spalla
BANNATO
Messaggi: 2918
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
Moto: CAPONORD 1200 TP

Re: SELLA RIALZATA

Messaggio da spalla »

io invece ho sistemato il danno fatto alla sella con la brace della sigaretta; non era proprio bucata ma assottigliata e si sarebba aperto fra un pò con l'uso.
ho preso della gomma che usano i ciclisti x ricoprire i manubri, la incendiavo con accendino e passavo la gomma colata sulla parte danneggiata, stendendola immediatamente con la punta piatta di cacciavite x appiattire e uniformare :ok:
mi sono stupito del lavoro :o (soprattutto perchè a me le mani il padreterno poteva pure non farmele :uaz: )

Carlo è a posto a quanto dice, avendo fatto visita da poco :ok1:
scusa una domanda: eri tu quello che diceva di avere fatto visita dall'andrologo e che mentre con il dito il medico gli controllava.... :culo: gli faceva anche il tamburello sulla schiena con le mani ? :giullare:
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord 1200 (tutte)”