Borsa da serbatoio

Non bastano mai...
Avatar utente
fiore60
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 23
Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2015, 23:02
Moto: caponord 1200 rally

Borsa da serbatoio

Messaggio da fiore60 »

Ciao a tutti, quale borsa da serbatoio avete scelto? :? Sto cercando qualcosa che si possa sganciare in maniera veloce tipo tanklook. Grazie in anticipo.
Caponordista rellico gran talebano delle GIALLONE
Catano
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 103
Iscritto il: giovedì 23 maggio 2013, 21:02
Località: Rovigo provincia

Re: Borsa da serbatoio

Messaggio da Catano »

Ciao Fiore, io ho preso una borsa della Famsa con la base fissa studiata appositamente per la Capo1200.
Diciamo che la base rimane fissa e tu incernieri la borsa in 2 secondi... Molto utile anche il portacartine che puoi usare staccato dalla borsa ;-)
La qualità di tutto è ottima.. Unico appunto: la base si fissa alla vite che serve da incastro per la sella appena finito il serbatoio... Così è sicuramente bella sicura, ma fa stare le sella un pelo sollevata (niente di che, solo una fessura un po' antiestetica)..
Per il resto consigliatissima! Pagata sui 125 euro spedita se non ricordo male (base+borsa+portacartine)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
bosel76
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 78
Iscritto il: sabato 6 dicembre 2014, 14:05
Moto: caponord 1200 abs

Re: Borsa da serbatoio

Messaggio da bosel76 »

io in fiera ho trovato questa , ha l'attacco rapido come le givi e sembrano fatte bene , l'unica cosa che sono un pò più care rispetto a givi o kappa
ETV 1200 Caponord dal anno 14-. Aprilia Moto Zaino serbatoio Set 5L + Anello EVO | eBay
http://www.ebay.it/itm/ETV-1200-Caponor ... 6016.l4276
Avatar utente
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6818
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
Località: Concordia Sagittaria (Ve)

Re: Borsa da serbatoio

Messaggio da andydj31 »

bosel76 ha scritto: io in fiera ho trovato questa , ha l'attacco rapido come le givi e sembrano fatte bene , l'unica cosa che sono un pò più care rispetto a givi o kappa
ETV 1200 Caponord dal anno 14-. Aprilia Moto Zaino serbatoio Set 5L + Anello EVO | eBay
http://www.ebay.it/itm/ETV-1200-Caponor ... 6016.l4276
Ma come fai ad usare l'attacco rapido se il nostro tappo da serbatoio non ha le viti? :roll: Comunque io ho acquistato una della Givi con cinghie, però è un po' scomoda per arrivare alla chiave di accensione; la zona viene ostacolata dalla base e dalla borsa quando montate.
Queste sono le uniche foto con la borsa… non in dettaglio purtroppo.

Immagine

Immagine

Immagine
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21

Immagine
Catano
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 103
Iscritto il: giovedì 23 maggio 2013, 21:02
Località: Rovigo provincia

Re: Borsa da serbatoio

Messaggio da Catano »

andydj31 ha scritto:
bosel76 ha scritto: io in fiera ho trovato questa , ha l'attacco rapido come le givi e sembrano fatte bene , l'unica cosa che sono un pò più care rispetto a givi o kappa
ETV 1200 Caponord dal anno 14-. Aprilia Moto Zaino serbatoio Set 5L + Anello EVO | eBay
http://www.ebay.it/itm/ETV-1200-Caponor ... 6016.l4276
Ma come fai ad usare l'attacco rapido se il nostro tappo da serbatoio non ha le viti? :roll: Comunque io ho acquistato una della Givi con cinghie, però è un po' scomoda per arrivare alla chiave di accensione; la zona viene ostacolata dalla base e dalla borsa quando montate.
Io appena presa la capo contattai Givi x sapere se avevano in programma di studiare una flangia per la capo (magari facendo come fanno sui gs che cambiano la ghiera attorno al tappo per co una con i fori per le viti) ma mi dissero di no :grrr:
Immagine
bosel76
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 78
Iscritto il: sabato 6 dicembre 2014, 14:05
Moto: caponord 1200 abs

Re: Borsa da serbatoio

Messaggio da bosel76 »

in fiera mi hanno detto che bisogna smontare e forare il tappo originale
Avatar utente
pegaso27
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 778
Iscritto il: martedì 1 settembre 2015, 20:54
Moto: stelvio ntx

Re: Borsa da serbatoio

Messaggio da pegaso27 »

Per l'attacco rapido funziona come sulla Stelvio e lo produce sw motech, in pratica bisogna togliere il tappo originale e sostituire l'anello superiore, non bisogna forare niente. Se avete bisogno chiedete
bosel76
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 78
Iscritto il: sabato 6 dicembre 2014, 14:05
Moto: caponord 1200 abs

Re: Borsa da serbatoio

Messaggio da bosel76 »

pegaso27 ha scritto: Per l'attacco rapido funziona come sulla Stelvio e lo produce sw motech, in pratica bisogna togliere il tappo originale e sostituire l'anello superiore, non bisogna forare niente. Se avete bisogno chiedete
in effetti nel sito si vede che oltre all'attacco in nylon ti danno anche una ghiera in alluminio , si capisce che allo stand avevano messo li un ragazzo non preparato e mi ha detto una cavolata
Avatar utente
fiore60
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 23
Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2015, 23:02
Moto: caponord 1200 rally

Re: Borsa da serbatoio

Messaggio da fiore60 »

pegaso27 ha scritto: Per l'attacco rapido funziona come sulla Stelvio e lo produce sw motech, in pratica bisogna togliere il tappo originale e sostituire l'anello superiore, non bisogna forare niente. Se avete bisogno chiedete
Puoi,per favore, fare qualche foto e spiegarmi un un pò di più. Grazie
Caponordista rellico gran talebano delle GIALLONE
bosel76
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 78
Iscritto il: sabato 6 dicembre 2014, 14:05
Moto: caponord 1200 abs

Re: Borsa da serbatoio

Messaggio da bosel76 »

fiore60 ha scritto:
pegaso27 ha scritto: Per l'attacco rapido funziona come sulla Stelvio e lo produce sw motech, in pratica bisogna togliere il tappo originale e sostituire l'anello superiore, non bisogna forare niente. Se avete bisogno chiedete
Puoi,per favore, fare qualche foto e spiegarmi un un pò di più. Grazie
se vai sul sito , puoi vedere il pdf con le istruzioni di montaggio

http://shop.sw-motech.com/cgi-bin/cosmo ... =197056112
Avatar utente
pegaso27
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 778
Iscritto il: martedì 1 settembre 2015, 20:54
Moto: stelvio ntx

Re: Borsa da serbatoio

Messaggio da pegaso27 »

Purtroppo ho venduto la stelvio a settembre e non ho foto comunque è semplicissimo. Sw motech ti vende il kit con ghiera in alluminio viti più lunghe e anello in plastica per agganciare la borsa.
Questa è la procedura.
1 aprire il tappo serbatoio e togliere le viti che lo fissano al serbatoio ( fate attenzione a non mandare le viti dentro al serbatoio chiedendo il bocchettone con uno straccio o qualcosa di simile )
2 poggiate il tappo originale sul vostro piano di lavoro e togliere le viti che lo tengono unito.
3 sfilare ( aiutandovi con il pernetto fornito da sw nella confezione ) i fermi ghiera
4 togliere la ghiera originale e mettere quella sw usando i fermi ghiera originali e riavviare il tutto con le viti fornite da sw
5 rimettere il tappo nel serbatoio e fissarlo con le viti originali
6 avvitare l'anello in plastica sw sulla nuova ghiera e il gioco è fatto.
Tempo dell'intervento 30 minuti
Avatar utente
fiore60
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 23
Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2015, 23:02
Moto: caponord 1200 rally

Re: Borsa da serbatoio

Messaggio da fiore60 »

Grazie Pegaso27
Caponordista rellico gran talebano delle GIALLONE
Avatar utente
fiore60
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 23
Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2015, 23:02
Moto: caponord 1200 rally

Re: Borsa da serbatoio

Messaggio da fiore60 »

pegaso27 ha scritto: Purtroppo ho venduto la stelvio a settembre e non ho foto comunque è semplicissimo. Sw motech ti vende il kit con ghiera in alluminio viti più lunghe e anello in plastica per agganciare la borsa.
Questa è la procedura.
1 aprire il tappo serbatoio e togliere le viti che lo fissano al serbatoio ( fate attenzione a non mandare le viti dentro al serbatoio chiedendo il bocchettone con uno straccio o qualcosa di simile )
2 poggiate il tappo originale sul vostro piano di lavoro e togliere le viti che lo tengono unito.
3 sfilare ( aiutandovi con il pernetto fornito da sw nella confezione ) i fermi ghiera
4 togliere la ghiera originale e mettere quella sw usando i fermi ghiera originali e riavviare il tutto con le viti fornite da sw
5 rimettere il tappo nel serbatoio e fissarlo con le viti originali
6 avvitare l'anello in plastica sw sulla nuova ghiera e il gioco è fatto.
Tempo dell'intervento 30 minuti
Visto, quindi una volta sostituito il pezzo di alluminio potrebbe andare bene anche la flangia tanklook della givi che io gia possiedo corredata di borsa? (non credo) :firedevil:
Caponordista rellico gran talebano delle GIALLONE
Avatar utente
pegaso27
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 778
Iscritto il: martedì 1 settembre 2015, 20:54
Moto: stelvio ntx

Re: Borsa da serbatoio

Messaggio da pegaso27 »

Esatto io sulla stelvio avevo adattato una flangia givi al posto dell'anello sw. Dovrai solo cercarne una e adattare i fori della flangia a quelli della ghiera.
norge in piega
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 28
Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2015, 19:47
Moto: Aprilia Caponord 1200 Rally

Re: Borsa da serbatoio

Messaggio da norge in piega »

No Fiore, ognuno pensa (logica commerciale) per se!...
Prova a ingrandire questa...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord 1200 (tutte)”