Recensione cupolino puig

Non bastano mai...
TheNicos
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 173
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2015, 12:55
Moto: CAPONORD 1200 RALLY MY 2015

Re: Recensione cupolino puig

Messaggio da TheNicos »

Stessa identica mia sensazione: io però ci sono andato e tornato da Caponord col Puig!! Mai più!!!

Ora testo il Givi..... speriamo sia come dici....
E DIO DISSE KUNG E KUNG FU
Avatar utente
kobaiano
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 106
Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2015, 11:19
Moto: Caponord 1200 TP

Re: Recensione cupolino puig

Messaggio da kobaiano »

Io il GIVI ce l'ho... L'ho usato in inverno/primavera e...
Va bene, solo che anche tutto basso interferisce un pò con la visuale (sono alto 180 cm).. Però anche in autostrada basta "accucciarsi" leggermente e si viaggia in una "bolla d'aria", chiaramente si vede la strada "attraverso" e non "da sopra"! :ok1: :)
Avatar utente
kobaiano
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 106
Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2015, 11:19
Moto: Caponord 1200 TP

Re: Recensione cupolino puig

Messaggio da kobaiano »

Ecco una mia foto con la Capona ed il GIVI Montato!! :clapclap: :doppiok: :) :cn1200:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Catano
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 103
Iscritto il: giovedì 23 maggio 2013, 21:02
Località: Rovigo provincia

Re: Recensione cupolino puig

Messaggio da Catano »

kobaiano ha scritto: Ecco una mia foto con la Capona ed il GIVI Montato!! :clapclap: :doppiok: :) :cn1200:
Si maaaa la bianca avrà pure il cupolino più basso, ma hai visto che pilota??? :uhahah: :ok1: :doppiok:
Immagine
cochise
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 50
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2016, 8:19
Moto: caponord rally 1200

Re: Recensione cupolino puig

Messaggio da cochise »

Come già detto nell'altra discussione io il puig non l'ho provato, ma il Givi che monto non dà nè fastidiose turbolenze nè modifica l'assetto della moto. Mi ritengo soddisfatto :cool:
Ultima modifica di cochise il giovedì 28 luglio 2016, 19:36, modificato 1 volta in totale.
Is not the destination, it's the journey
TheNicos
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 173
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2015, 12:55
Moto: CAPONORD 1200 RALLY MY 2015

Re: Recensione cupolino puig

Messaggio da TheNicos »

cochise ha scritto: Come già detto nell'altra discussione io il puig non l'ho provato, ma il Givi che monto non dà nè fastidiose turbolenze nè modifica l'assetto della moto. Mi ritengo soddisfatto :tie:
Come l'hai impostato? Basso? Alto? a metà? A qualsiasi velocità di percorrenza ti ritieni soddisfatto?
E DIO DISSE KUNG E KUNG FU
cochise
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 50
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2016, 8:19
Moto: caponord rally 1200

Re: Recensione cupolino puig

Messaggio da cochise »

Di solito lo tengo basso...
..all'occorrenza lo alzo.. :fischia:

Ripara abbastanza bene, per andare a zonzo andava bene anche l'originale, a velocità autostradali lascia le braccia scoperte ma non ci sono né turbolenze nè alleggerimenti.

Spero di esserti stato utile
Is not the destination, it's the journey
Avatar utente
spalla
BANNATO
Messaggi: 2918
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
Moto: CAPONORD 1200 TP

Re: Recensione cupolino puig

Messaggio da spalla »

il GIVI/KAPPA tenuto basso non da alcun problema di turbolenze mentre alzandolo al massimo a 160 comincia a dare turbolenze fastidiose. certo che alzato al massimo.....è come la vetrata del Duomo :uaz:
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
Avatar utente
fasa
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 92
Iscritto il: sabato 13 settembre 2014, 19:17
Moto: Caponord 1200 TP rossa
Località: Roma

Re: Recensione cupolino puig

Messaggio da fasa »

Strano. L'ho provato sui 200 e non ho sentito ne vibrazioni ne turbolenze. Comunque avevo solo un bauletto piccolo dietro.
Proverò meglio ora che ci parto per le vacanze.
Esteticamente non è il massimo perchè il muso della moto è bassino e il cupolino risulta essere spropozionalmente alto, ma se poi lo confronto sembra raggiungere e forse superare di poco l'altezza di quello della GS.
P.S. lo tengo tutto giù e riesco a vedere da sopra senza problemi.

Confermo che il colore fumè è noto per deviare l'aria malissimo! :lol:
spalla ha scritto: finalmente testato come si deve il Puig.

mi contraddico :-? se alle basse velocità è protettivo quanto il GIVI/KAPPA che è più alto di 2 cm (+8 e +10 rispetto all'originale), alle velocità più elevate a mio giudizio crea molte più turbolenze :x
con il GIVI ho provato a passare abbondantemente i 200 km/h con il bauletto post montato senza problemi.
con il Puig già sopra i 130 sento vibrazione fastidiosa che x me è poco rassicurante sul manubrio.
il colore fumè poi non aiuta in velocità.
ormai ce l'ho....... :nonsò: ma se dovessi consigliare adesso direi senz'altro GIVI/KAPPA :ok1:
Fabio
Avatar utente
spalla
BANNATO
Messaggi: 2918
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
Moto: CAPONORD 1200 TP

Re: Recensione cupolino puig

Messaggio da spalla »

mi sono ricomprato il GIVI e l'ho rimontato ieri pomeriggio, magari sono solo mie impressioni ma mi ci trovavo meglio che con il Puig :nonsò:

adesso inscatolato ho un Puig, colore fumee, comprato 1 mese e 1/2 fa, con attaccato il bollino autostrade svizzere preso 10 gg. che costa 40€ :x

se a qualcuno interessa......almeno recupero i :money: del bollino svizzero :sisi:
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord 1200 (tutte)”