Recensione cupolino puig
- pegaso27
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Messaggi: 778
- Iscritto il: martedì 1 settembre 2015, 20:54
- Moto: stelvio ntx
Recensione cupolino puig
Finalmente provato su strada il cupolino puig che ha detta degli utilizzatori pare faccia miracoli.
A differenza della seduta statica a motore spento ( quindi sospensioni bloccate e quote falsate ) in marcia il cupolino non interferisce minimamente alla guida, per me che sono alto 180 cm nessuna difficoltà a vedere la strada da sopra il cupolino e non attraverso. Nella posizione più bassa fa ampiamente il suo dovere e ti fa scoprire i suoni della moto che prima le turbolenze coprivano, sembra di viaggiare in auto per quanto è migliorata la qualità della guida. Lo straconsiglio a chi cerca più riparo aerodinamico e silenziosità, con meno di 90 € ti cambia il mondo.
Voto 9.5 brava puig.
A differenza della seduta statica a motore spento ( quindi sospensioni bloccate e quote falsate ) in marcia il cupolino non interferisce minimamente alla guida, per me che sono alto 180 cm nessuna difficoltà a vedere la strada da sopra il cupolino e non attraverso. Nella posizione più bassa fa ampiamente il suo dovere e ti fa scoprire i suoni della moto che prima le turbolenze coprivano, sembra di viaggiare in auto per quanto è migliorata la qualità della guida. Lo straconsiglio a chi cerca più riparo aerodinamico e silenziosità, con meno di 90 € ti cambia il mondo.
Voto 9.5 brava puig.
-
- NIUBBO
- Messaggi: 79
- Iscritto il: giovedì 12 novembre 2015, 17:20
- Moto: caponord 1200 rally
Re: Recensione cupolino puig
Dove lo hai preso?
Oggi provo a modificare l'originale, se non risolvo provo con il puig.
Oggi provo a modificare l'originale, se non risolvo provo con il puig.
- pegaso27
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Messaggi: 778
- Iscritto il: martedì 1 settembre 2015, 20:54
- Moto: stelvio ntx
Re: Recensione cupolino puig
Volevo tentare la piega dell'originale ma credo che sia troppo basso per avere un effetto apprezzabile. Si possono mettere i link dei negozi?als ha scritto:Dove lo hai preso?
Oggi provo a modificare l'originale, se non risolvo provo con il puig.
- pierfa10
- PISTONE SGONFIO
- Messaggi: 181
- Iscritto il: lunedì 30 maggio 2016, 9:32
- Moto: moto guzzi stelvio 1200 ntx
- Località: Cuneo
Re: Recensione cupolino puig
Ottimo anche se all'inizio non mi convinceva ....
-
- PISTONE SGONFIO
- Messaggi: 173
- Iscritto il: lunedì 3 agosto 2015, 12:55
- Moto: CAPONORD 1200 RALLY MY 2015
Re: Recensione cupolino puig
90€?? io l'ho pagato dal concessionario per l'Italia di Roma, ben 112€. Mi han fregato magari.... Oltretutto ho dovuto prenderlo nero fumè perchè altrimenti non mi arrivava in tempo... Per chi piacesse accetto permute col trasparente
E DIO DISSE KUNG E KUNG FU
- fasa
- NIUBBO
- Messaggi: 92
- Iscritto il: sabato 13 settembre 2014, 19:17
- Moto: Caponord 1200 TP rossa
- Località: Roma
- Freccia999
- NIUBBO
- Messaggi: 85
- Iscritto il: domenica 30 novembre 2014, 16:40
Re: Recensione cupolino puig
Anche io lo posseggo fumè....ed a dire il vero forse trasparente è più carino! Chissà!TheNicos ha scritto: 90€?? io l'ho pagato dal concessionario per l'Italia di Roma, ben 112€. Mi han fregato magari.... Oltretutto ho dovuto prenderlo nero fumè perchè altrimenti non mi arrivava in tempo... Per chi piacesse accetto permute col trasparente
- spalla
- BANNATO
- Messaggi: 2918
- Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
- Moto: CAPONORD 1200 TP
Re: Recensione cupolino puig
preso da Motea (che poi è BS Motorparts) a 86€ spedito ed arrivato in un paio di giorni
montato al volo, ho potuto provarlo solo in città e tangenziale con velocità massima sui 120/130 km/h.
pare efficiente forse addirittura meglio del GIVI/Kappa che avevo prima anche se - a mio parere - questo era un po' meglio esteticamente.
il Puig è meno alto del Givi (+8 anziché +10 cm dell'originale) ma un po' più largo ed ha sagomatura che dovrebbe fare defluire l'aria diversamente.
sono alto ( ) 1,72/1,73 e viaggiavo con casco aperto senza avere aria fastidiosa che arrivava agli occhi, cosa che invece con il Givi succedeva. devo vedere a velocità superiori a quelle codice come si comporta
al momento la sensazione è positiva
montato al volo, ho potuto provarlo solo in città e tangenziale con velocità massima sui 120/130 km/h.
pare efficiente forse addirittura meglio del GIVI/Kappa che avevo prima anche se - a mio parere - questo era un po' meglio esteticamente.
il Puig è meno alto del Givi (+8 anziché +10 cm dell'originale) ma un po' più largo ed ha sagomatura che dovrebbe fare defluire l'aria diversamente.
sono alto ( ) 1,72/1,73 e viaggiavo con casco aperto senza avere aria fastidiosa che arrivava agli occhi, cosa che invece con il Givi succedeva. devo vedere a velocità superiori a quelle codice come si comporta
al momento la sensazione è positiva
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
ad pugnam parat
-
- PISTONE SGONFIO
- Messaggi: 173
- Iscritto il: lunedì 3 agosto 2015, 12:55
- Moto: CAPONORD 1200 RALLY MY 2015
- pegaso27
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Messaggi: 778
- Iscritto il: martedì 1 settembre 2015, 20:54
- Moto: stelvio ntx
Re: Recensione cupolino puig
Mi toccherà chiedere le roialty. ..
- fasa
- NIUBBO
- Messaggi: 92
- Iscritto il: sabato 13 settembre 2014, 19:17
- Moto: Caponord 1200 TP rossa
- Località: Roma
Re: Recensione cupolino puig
Primo giro con il Puig appena montato.
Alto è alto. Io sono alto 1,75 e tenendolo basso non mi disturba affatto la visuale ma non ci giurerei se lo alzassi, per cui lo tengo giù che abbasta e avanza.
Comunque i fruscii sono spariti e come altri ho cominciato a sentire cantare il motore per la prima volta! Protezione ottima: sempre per la prima volta sono tornato a casa con il casco relativamente pulito, non tempestato di moscerini kamikaze!
Unico neo e che nella giornata di oggi, afosa e caldissima, arrivandomi molta meno aria addosso mi sentivo mancare l'aria. Ho viaggiato quasi sempre con la visiera aperta e a bassa velocità anche con l'intero casco aperto. Ma saranno state le condizioni meteo estreme.
Comunque promosso a pieni voti.
Alto è alto. Io sono alto 1,75 e tenendolo basso non mi disturba affatto la visuale ma non ci giurerei se lo alzassi, per cui lo tengo giù che abbasta e avanza.
Comunque i fruscii sono spariti e come altri ho cominciato a sentire cantare il motore per la prima volta! Protezione ottima: sempre per la prima volta sono tornato a casa con il casco relativamente pulito, non tempestato di moscerini kamikaze!
Unico neo e che nella giornata di oggi, afosa e caldissima, arrivandomi molta meno aria addosso mi sentivo mancare l'aria. Ho viaggiato quasi sempre con la visiera aperta e a bassa velocità anche con l'intero casco aperto. Ma saranno state le condizioni meteo estreme.
Comunque promosso a pieni voti.
Fabio
-
- PISTONE SGONFIO
- Messaggi: 173
- Iscritto il: lunedì 3 agosto 2015, 12:55
- Moto: CAPONORD 1200 RALLY MY 2015
Re: Recensione cupolino puig
Provato e forse il problema mio sta nel colore del cupolino: c'era solo fumè e mi trovo male. Tutto basso non fa niente, media altezza migliora mentre solo tutto alto protegge ma blocca completamente la visuale. Ahi ahi Aprilia qui non l'hai azzeccata per niente la protezione. Considerate che io devo fare 10.000 km in 18 giorni ecco il motivo scatenante. Ho notato che l'aria calda del motore tende a salire nella parte in cui il flusso d'aria viene deviato dal cupolino, quindi forse è anche per quello che mancava l'aria a fasa.
E DIO DISSE KUNG E KUNG FU
- pierfa10
- PISTONE SGONFIO
- Messaggi: 181
- Iscritto il: lunedì 30 maggio 2016, 9:32
- Moto: moto guzzi stelvio 1200 ntx
- Località: Cuneo
Re: Recensione cupolino puig
Certo che fumė non aiuta ...
- yayaluca
- NIUBBO
- Messaggi: 10
- Iscritto il: mercoledì 20 luglio 2016, 9:56
- Moto: Aprilia Caponord 1200 TP
- Località: Narzole
Re: Recensione cupolino puig
Sulla mia TP ero tentato dal puig ma poi ho deciso per cupolino+deflettore MRA.
Testato per 300km e devo dire che è molto meglio dell'originale. Probabilmente non protegge come il puig ma fa egregiamente il suo dovere con il vantaggio di poter abbassare il deflettore e prendersi un pò d'aria quando si è in clima tropicali come mi è capitato in liguria.
Testato per 300km e devo dire che è molto meglio dell'originale. Probabilmente non protegge come il puig ma fa egregiamente il suo dovere con il vantaggio di poter abbassare il deflettore e prendersi un pò d'aria quando si è in clima tropicali come mi è capitato in liguria.
- spalla
- BANNATO
- Messaggi: 2918
- Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
- Moto: CAPONORD 1200 TP
Re: Recensione cupolino puig
finalmente testato come si deve il Puig.
mi contraddico se alle basse velocità è protettivo quanto il GIVI/KAPPA che è più alto di 2 cm (+8 e +10 rispetto all'originale), alle velocità più elevate a mio giudizio crea molte più turbolenze
con il GIVI ho provato a passare abbondantemente i 200 km/h con il bauletto post montato senza problemi.
con il Puig già sopra i 130 sento vibrazione fastidiosa che x me è poco rassicurante sul manubrio.
il colore fumè poi non aiuta in velocità.
ormai ce l'ho....... ma se dovessi consigliare adesso direi senz'altro GIVI/KAPPA
mi contraddico se alle basse velocità è protettivo quanto il GIVI/KAPPA che è più alto di 2 cm (+8 e +10 rispetto all'originale), alle velocità più elevate a mio giudizio crea molte più turbolenze
con il GIVI ho provato a passare abbondantemente i 200 km/h con il bauletto post montato senza problemi.
con il Puig già sopra i 130 sento vibrazione fastidiosa che x me è poco rassicurante sul manubrio.
il colore fumè poi non aiuta in velocità.
ormai ce l'ho....... ma se dovessi consigliare adesso direi senz'altro GIVI/KAPPA
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
ad pugnam parat