aiuto per sostegno GPS

Non bastano mai...
Rispondi
liukblob
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 44
Iscritto il: martedì 13 gennaio 2015, 17:28
Moto: gsf 650 bandit

aiuto per sostegno GPS

Messaggio da liukblob »

Buon pomeriggio... sto pensando all acquisto di gps per mia CN TP...qualcuno ha consiglio per supporto gps?? io non ne ho mai avuto uno...non so neanche come si monta come si usa...qualche consiglio per l acquisto...grazie intanto aspetto consigli :grr: :cn1200:
Avatar utente
pegaso27
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 778
Iscritto il: martedì 1 settembre 2015, 20:54
Moto: stelvio ntx

Re: aiuto per sostegno GPS

Messaggio da pegaso27 »

La cosa più semplice ed economica è un tubo di alluminio lungo circa 17 cm ( misura la distanza tra le 2 slitte del cupolino ) chiudi le estremità con 2 comunissimi tappi di sughero, fora i 2 tappi con punta da 6 mm , infila nei fori una barra filettata che dovrà uscire da ambo i lati delle slitte del cupolino, inserisci una rondella in gomma e stringi con 2 dadi ciechi.
Semplicità estrema
Avatar utente
Haga41
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1114
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 0:38
Moto: Aprilia Caponord 2001
Tel: 3due8quattro2uno1zero9sette
Località: TORINO zona Parco Dora

Re: aiuto per sostegno GPS

Messaggio da Haga41 »

pegaso27 ha scritto: La cosa più semplice ed economica è un tubo di alluminio lungo circa 17 cm ( misura la distanza tra le 2 slitte del cupolino ) chiudi le estremità con 2 comunissimi tappi di sughero, fora i 2 tappi con punta da 6 mm , infila nei fori una barra filettata che dovrà uscire da ambo i lati delle slitte del cupolino, inserisci una rondella in gomma e stringi con 2 dadi ciechi.
Semplicità estrema
Ecco il link

viewtopic.php?f=532&t=40075&p=762395&hilit=home#p762395
Immagine

You live more in five minutes on a bike like this going flat out than some people live in a lifetime. (Burt Munro)
http://www.youtube.com/watch?v=kJKD_gFVjKY&feature=share
liukblob
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 44
Iscritto il: martedì 13 gennaio 2015, 17:28
Moto: gsf 650 bandit

Re: aiuto per sostegno GPS

Messaggio da liukblob »

sfogliando sul forum ho trovato un link che ti porta su engimoto...non mi sembra male...va bene?grazie per il consiglio fai da te ma preferisco una cosetta un po piu brevettata visto che non sempre mi fido delle mie mani per quanto facile possa essere...
e in quanto a gps che mi dite? perche secondo me distraggono molto alla guida..in macchina ok parla la ascolti guardi un attimo... a me in moto pare molto più difficile guardare e guidare anche perchè poi lo userei più in una città grossa tipo per cercare dove dormire esempio...esistono con sistema blutoth che tipo metti na cuffia all orecchio e ascolti che dice...na cosa cosi bo... se non l avete capito parlate con uno negatissimo in materia...resto sempre fedele alla mia cartina bella stropicciata... :graziegrazie:
cochise
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 50
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2016, 8:19
Moto: caponord rally 1200

Re: aiuto per sostegno GPS

Messaggio da cochise »

Io ne monto uno della engimoto, semplice da installare, bello da vedere e da una bella sensazione di "solido", che in questi accessori è fondamentale.
Il gps messo in quella posizione è semplice da consultare, non ti costringe ad abbassare troppo lo sguardo -quindi distrarti dalla guida- pertanto il tuo timore è infondato.
E comunque si, ne esistono anche con bluetooth
Is not the destination, it's the journey
Avatar utente
kobaiano
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 106
Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2015, 11:19
Moto: Caponord 1200 TP

Re: aiuto per sostegno GPS

Messaggio da kobaiano »

Ho anch'io quello engimoto per il mio TomTom Rider e devo dire che va benissimo :ok: :ok1:
Unico suggerimento.. Strigi bene le viti "alla morte" perché altrimenti tende ad abbassarsi... :cn1200:
liukblob
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 44
Iscritto il: martedì 13 gennaio 2015, 17:28
Moto: gsf 650 bandit

Re: aiuto per sostegno GPS

Messaggio da liukblob »

grazie per i consigli :cn1200: magari quando sarà ora di montaggio scasserò un po le palle :grr: :miarrendo: immagino che per tenere carico l apparecchio debba poi collegarmi all entrata usb nel sottosella... quindi penso cavetto da un metro ce la faccio....e trapasso sottosella alla buona con un fissaggio...oppure avete altri consigli?? :help:
TheNicos
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 173
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2015, 12:55
Moto: CAPONORD 1200 RALLY MY 2015

Re: aiuto per sostegno GPS

Messaggio da TheNicos »

no non all'usb ma porta i due fili alla batteria.
E DIO DISSE KUNG E KUNG FU
Avatar utente
lutor
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 44
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2015, 7:50
Moto: Aprilia Caponord 1200 TP
Località: Cittadella (PD)

Re: aiuto per sostegno GPS

Messaggio da lutor »

Chiedo info a chi ha installato il supporto engimoto: una volta montato, si riesce comunque ad alzare ed abbassare il cupolino?

grazie!
Avatar utente
kobaiano
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 106
Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2015, 11:19
Moto: Caponord 1200 TP

Re: aiuto per sostegno GPS

Messaggio da kobaiano »

Si il cupolino si alza e si abbassa, ma.... Diciamo all'80% perché il supporto lo devi comunque montare sulla guida del parabrezza a fondo corsa in basso o in alto, io l'ho montato in basso e quindi il cupolino non arriva proprio in fondo ma tanto io lo tengo "tutto su" :ok1: :ok1:
Per l'alimentazione invece, perché prenderla dalla batteria o da sotto,sella quando dietro al cruscotto c'è un cavo Dedicato proprio al navigatore?? Al massimo dovrai mettere un adattatore ma il connettore c'è già :ok1: :ok1:
cochise
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 50
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2016, 8:19
Moto: caponord rally 1200

Re: aiuto per sostegno GPS

Messaggio da cochise »

kobaiano ha scritto: Si il cupolino si alza e si abbassa, ma.... Diciamo all'80% perché il supporto lo devi comunque montare sulla guida del parabrezza a fondo corsa in basso o in alto, io l'ho montato in basso e quindi il cupolino non arriva proprio in fondo ma tanto io lo tengo "tutto su" :ok1: :ok1:
Per l'alimentazione invece, perché prenderla dalla batteria o da sotto,sella quando dietro al cruscotto c'è un cavo Dedicato proprio al navigatore?? Al massimo dovrai mettere un adattatore ma il connettore c'è già :ok1: :ok1:

:tunz: :tunz: :tunz:

Idem con patate
Is not the destination, it's the journey
liukblob
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 44
Iscritto il: martedì 13 gennaio 2015, 17:28
Moto: gsf 650 bandit

Re: aiuto per sostegno GPS

Messaggio da liukblob »

...dietro al cruscotto ce un cavo dedicato al navigatore....dove???? :stufo: :confuso: :? :azz: :dubbio: :sisi: :o
Catano
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 103
Iscritto il: giovedì 23 maggio 2013, 21:02
Località: Rovigo provincia

Re: aiuto per sostegno GPS

Messaggio da Catano »

liukblob ha scritto: ...dietro al cruscotto ce un cavo dedicato al navigatore....dove???? :stufo: :confuso: :? :azz: :dubbio: :sisi: :o
Togli il plexiglass, togli l'unghietta "similcarbonio" e trovi una matassa di cavi, tra i quali quelli per manopole riscaldate e gps.
Quello per il gps monta già uno spinotto compatibile con TomTom Rider fino al penultimo modello (escluso il 4 per capirci).
Immagine
Avatar utente
Furiolo
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 251
Iscritto il: martedì 12 maggio 2015, 19:48
Moto: APRILIA CapoNord 1200 Rally Ve
Località: Roma

Re: aiuto per sostegno GPS

Messaggio da Furiolo »

liukblob ha scritto: Buon pomeriggio... sto pensando all acquisto di gps per mia CN TP...qualcuno ha consiglio per supporto gps?? io non ne ho mai avuto uno...non so neanche come si monta come si usa...qualche consiglio per l acquisto...grazie intanto aspetto consigli :grr: :cn1200:
Ciao, scusa per il ritardo ma ero in un tour in moto nei Balcani...dai un'occhiata a questo linK: :ciao:
viewtopic.php?f=532&t=40075#p765690
Non importa quanto vai piano, l’importante è che non ti fermi.
Confucio
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord 1200 (tutte)”