Cosa potrebbe essere? A qualcuno in possesso ha avuto lo stesso problema?

grazie

Per capire se sono le pastiglie, fai questa prova: parti e fai un giretto di qualche km, ma non frenare col freno davanti. Solo col posteriore. Poi fermati, sempre solo frenando col posteriore. Tocca il disco davanti: se è caldo significa che le pastiglie toccano anche a riposo.Relich ha scritto:Salve gente, come da titolo sento delle strane vibrazioni/sibili provenire dall'avantreno...ho stretto quattro viti del parabrezza e le vibrazioni son quasi scomparse ma rimane uno strano sibilo provenire dal davanti. Potrebbero essere le pastiglie? Premetto che il sibilo non è regolare e che si sente da 90km/h in suLa moto ha circa 400km (nuova)
Cosa potrebbe essere? A qualcuno in possesso ha avuto lo stesso problema?![]()
grazie
Luca, per il tuo problema basta un po' di pasta al rame.spalla ha scritto:anch'io ho notato che in alcune occasioni proviene rumore dall'anteriore, ma lo fa in frenata ed a moto quasi ferma.
sono sicuramente le pastiglie che "scricchiolano" essendo ancora in fase di assestamento o forse x il tipo di mescola usata.
non ho notato fruscii od altro a nessuna velocità salvo quello dato dall'aria sul casco![]()
portala in concessionaria e spiegagli il tuo problema
Lo fà anche la mia...credo sia normale, non è quella la causa sono le ADD che si settano in continuazione quando accelleri si sentono verso i 4000 giri...insomma tutto regolare secondo il concespalla ha scritto:ho fatto caso anch'io domenica ad un sibilo mentre la spostavo a mano: la catena striscia sulla protezione plastica del forcellone e si sente lo strisciamento, potrebbe quindi anche essere quello ad un determinato numero di giri che si fa sentire x risonanza