Richiamo sostituzione centralina

Problemi (sgratt sgratt) e questioni tecniche
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Re: Richiamo sostituzione centralina

Messaggio da carlocb »

spalla ha scritto:notizia fresca-fresca (gli assicuratori sono peggio delle mignotte :giullare: )
quelle centraline non sono difettate :o solo non erano da montare sulla Caponord ma su Guzzi :azz:
qualcuno, visto che era lo stesso mod. di centralina - ma ha alcune differenze nell'hardware - ha pensato di montarle dove non era previsto :punizione:
quindi nè difettose nè che si guastano ma da sostituire perchè non destinate a QUESTA moto.

hai ragione : lo avevo scritto da 6 mesi......ma le centraline erano circa 100 e non sapevano dove fossero finite.......quindi sono 14 in Italia e le altre all'estero.....dove non occorre una :mucca: per essere motociclisti fighetti.......
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

viewtopic.php?f=354&t=34541

Ancora con sta centralina guzzi montata sulle cn??

e' passato 1 anno !!!
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
spalla
BANNATO
Moto: CAPONORD 1200 TP

Messaggio da spalla »

Ivinou l'ha saputo ora ed ora ha postato :-? io ho risposto perchè pure io l'ho saputo ora :azz: e mi sono informato.

temo che a fornire la notizia a Ivinou sia stato il GheGhe transfugo x gettare dubbi anche su Aprilia dopo le scoppole che ha preso con BMW :ridi:
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
Maxrider
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: Caponord 1200 ABS

Messaggio da Maxrider »

spalla ha scritto:Max cosa stai dicendo :azz: hai problemi :?
nono la moto va bene,
solo fa dei rumori che non mi garbano molto!
teuz74
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da teuz74 »

la mia è un 2013
Centralina già controllata e rispondeva ai parametri della casa, il dubbio riguardava che fossero state erroneamente montate delle centraline dedicate alla Guzzi per cui sono stati eseguiti dei controlli random sulla sequenza della catena di montaggio.
Forse e dico forse, il richiamo riguarda proprio questo
Immagine

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
spalla
BANNATO
Moto: CAPONORD 1200 TP

Messaggio da spalla »

infatti, si tratta di 14 centraline destinate a Guzzi montate invece sulla CN :azz:

nulla di grave nè preoccupante, ma le moto non vanno come dovrebbero
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
elcalu
NIUBBO
NIUBBO
Moto: Caponord 1200 MY 2014

Messaggio da elcalu »

scusate se mi intrometto ma io che ho acquistato la CN 1200 a maggio del 2014 e ho continui problemi di erogazione/variazione d'anticipo, puo' essere che abbia montato un'altra di quelle centraline sbagliate?
continuo a dire al conce di provare un'altra centralina per toglierci ogni dubbio ma niente cio'.
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da andydj31 »

Puoi essere più preciso riguardo i problemi di erogazione? Variazione d'anticipo? Che significa? Ti si starano i setting in centralina? Oppure è la conosciuta ruvidità del motore a bassi regimi?
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

Immagine
elcalu
NIUBBO
NIUBBO
Moto: Caponord 1200 MY 2014

Messaggio da elcalu »

Sempre a 4500 giri tirando leggermente le marce, si sente una vibrazione sulle pedane che sembra si stacchino per un secondo e non di più ma è fastidiosissimo.
Ogni volta che la porto in officina per le varie prove, loro azzerano tutto e inseriscono le nuove mappe, mi consegnano la moto e per 100 km circa la moto va benone (nel senso che la vibrazione si è spostata a 3000 giri e non da fastidio come ai 4500 quando entra in coppia ).
Dopo i 100 km ritorna dov'era. Guasto meccanico direi di no perché la vibrazione ci sarebbe sempre comunque, l'unica cosa è la centralina che viene riconfigurata ma se fa degli auto apprendimenti ( dico io ), cambia l'erogazione.
Per dire , quando la metto in moto da fredda è tanto ruvida e sporca e poi quando si scalda e gli dai una sgasata si sistema....bho!!!
Purtroppo è un anno che ci vado avanti con sta storia.
aluks
NIUBBO
NIUBBO
Moto: Caponord 1200 TP

Messaggio da aluks »

La vibrazione di cui parli la senti molto più sulla pedana di dx e magari quando con una marcia bassa dai un'accelerata più decisa da bassi giri? (io la sento in genere sui 3500 però)
Rispondi

Torna a “OFFICINA Caponord 1200 (tutte)”