Pagina 2 di 2

Re: guida in città: piccoli aggiustamenti, buoni risultati

Inviato: lunedì 6 ottobre 2014, 13:20
da spalla
si era già parlato dei vantaggi della corona con 2 denti in più, infatti al tagliando dei 1000km ho provveduto a fare sostituire da 42 a 44 denti.
la moto ha un altro rendimento, strappa meno ai bassi ed è più pronta; consiglio effettuarla e se ne avvantaggia anche sui tornanti :ok1:
ATTENZIONE dopo avere cambiato la corona, è utile fare la "Calibrazione", perchè regola l'ATC con il nuovo rapporto. non è difficile ed è segnalato sul libretto d'uso. :wink:

almeno al momento uso mappa Touring e ATC 1 (dopo avere provato x tranquillità ATC2) che mi pare la soluzione migliore come compromesso di risposta del comando al gas.
Sport è troppo brusca, oltretutto non ha senso mettere Sport e poi ATC su 2 x evitare pattinamenti a mio avviso.
Rain è troppo morbida, la proverò in caso di pioggia e portando pure ATC su 2, vorrei evitare di rimetterci :culo:

Re: guida in città: piccoli aggiustamenti, buoni risultati

Inviato: lunedì 6 ottobre 2014, 16:16
da carlocb
Relich ha scritto:Fatte le modifiche + arrow in città diventa quasi uno scooter :doppiok:

ciao......mi spieghi meglio le tue impressioni con scarico arrow ????? grassiieeee

Re: guida in città: piccoli aggiustamenti, buoni risultati

Inviato: martedì 7 ottobre 2014, 22:01
da Relich
carlocb ha scritto:
Relich ha scritto:Fatte le modifiche + arrow in città diventa quasi uno scooter :doppiok:

ciao......mi spieghi meglio le tue impressioni con scarico arrow ????? grassiieeee
Bhe guadagni molto in risposta ai medi/alti ed il vantaggio principale è che il "buco" di coppia dai 3000 ai 4500 giri non esiste quasi più :sorrisino:
Guadagni anche nel sound Meno cupo più sportivo (tiri giù i muri dopo i 6000 giri :giullare: ) Fai conto che è omologata senza dbkiller :ok:
Rispetto all'originale cambia anche l'erogazione ai bassi il motore borbotta meno a tutto vantaggio della guida in città a 2500 giri non s'imballa mai (ed il sound educato)e riprende molto prima quando acceleri. In autostrada con mappa s è un missile terra aria in breve tempo sei a 200 :help: . Credo che col risuonatore dia ancora qualcosa ai bassi magari sarà il prossimo aquisto ma già così la consiglio vivamente a tutti, unica pecca dicono il prezzo ma se fai conto che un'akrapovic per il tiger800 che avevo prima costava 700euro su ebay.... questa in aprilia 900 te la montano e settano loro siamo li. Poi percarità son sempre tanti soldi :money:

Re: guida in città: piccoli aggiustamenti, buoni risultati

Inviato: martedì 21 febbraio 2017, 16:52
da LucaP
Domanda, scusate se riapro, ma cambiando la corona non avete dovuto allungare la catena?

Re: guida in città: piccoli aggiustamenti, buoni risultati

Inviato: mercoledì 22 febbraio 2017, 8:57
da Igor
LucaP ha scritto: Domanda, scusate se riapro, ma cambiando la corona non avete dovuto allungare la catena?
La catena non si tocca, in quanto si sposta in avanti la ruota posteriore (si accorcia l'interasse).

Re: guida in città: piccoli aggiustamenti, buoni risultati

Inviato: venerdì 28 aprile 2017, 14:05
da omez
Ma questa modifica è valida anche per la Rally??

Re: guida in città: piccoli aggiustamenti, buoni risultati

Inviato: venerdì 28 aprile 2017, 14:31
da pegaso27
Diminuendo l'interesse sì perde in stabilità però...

Re: guida in città: piccoli aggiustamenti, buoni risultati

Inviato: venerdì 28 aprile 2017, 16:09
da Igor
Anche si accorcia l'interesse la moto rimane molto stabile. La modifica si può fare anche per la Rally.