E certo, se hanno sta testa.....gioroma ha scritto: hanno fatto bene Roby e gli altri che hanno cambiato marca...........
distribuzione
- lucky
- PIEGO BENE
Re: distribuzione

- spalla
- BANNATO
- Moto: CAPONORD 1200 TP
no, fermi. Aprilia c'è e c'è stata subito !
a distanza di poche ore sono stato contattato dalla sig.a Pavan - gentilissima! - che si è attivata con la parte tecnica x risolvere il problema; anche l'officina contattava l'assistenza tecnica (sig. Stefani) che si metteva subito a cercare di risolvere. x quello non posso che
sicuramente è spiacevole avere problemi - oltretutto in quel frangente - ma Aprilia c'è ed è un vero peccato perdere la fiducia di clienti x delle fesserie
sabato mattina sono stato all'officina del concessionario e mi hanno confermato - vedendo a video - che la garanzia era già stata passata, i pezzi erano già dal corriere x la spedizione e quindi entro martedì i pezzi ci sono.
non solo, il cilindro con problema è ant., ma fanno cambiare anche l'ingranaggio del post. x sicurezza
insomma pare che il problema possa essere risolto e quindi posso fare finalmente le mie vacanze dopo che ho atteso 1 anno questo momento e.....sapete che è stato anche un anno molto duro x me
a distanza di poche ore sono stato contattato dalla sig.a Pavan - gentilissima! - che si è attivata con la parte tecnica x risolvere il problema; anche l'officina contattava l'assistenza tecnica (sig. Stefani) che si metteva subito a cercare di risolvere. x quello non posso che

sicuramente è spiacevole avere problemi - oltretutto in quel frangente - ma Aprilia c'è ed è un vero peccato perdere la fiducia di clienti x delle fesserie

sabato mattina sono stato all'officina del concessionario e mi hanno confermato - vedendo a video - che la garanzia era già stata passata, i pezzi erano già dal corriere x la spedizione e quindi entro martedì i pezzi ci sono.

non solo, il cilindro con problema è ant., ma fanno cambiare anche l'ingranaggio del post. x sicurezza

insomma pare che il problema possa essere risolto e quindi posso fare finalmente le mie vacanze dopo che ho atteso 1 anno questo momento e.....sapete che è stato anche un anno molto duro x me

Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
ad pugnam parat
-
- TANTO FORUM-POCA MOTO
[emoji106] sono contento di queste notizie
- gioroma
- NONNO DEL FORUM
- Moto: caponord 1000 etv 2006
- Tel: 320 1703855

gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......

majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......

- lucky
- PIEGO BENE
Questo cambia radicalmente la cosa! Perché i problemi possono capitare a tutte
le moto, ma se la casa ha risposto come dici è una buona cosa!
le moto, ma se la casa ha risposto come dici è una buona cosa!

- matteo.t
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Ex Pegaso Cube ex mukka 1200
[emoji122] brava Aprilia.
- Goldrake
- PISTONE SGONFIO
- sergio
- MONOmaniaco
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
Con Stefani sei in mani sicure [emoji106]
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- bugio
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Mangiariso 1200
Tutto giusto e tutto bello.... Tutte possono avere difetti, però per questo problemino devono aprire in 2 il motore e a me darebbe un filo noia....
Paracarro zen
-
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
infatti, può capitare.bugio ha scritto: Tutto giusto e tutto bello.... Tutte possono avere difetti, però per questo problemino devono aprire in 2 il motore e a me darebbe un filo noia....
vogliamo parlare del richiamo BMW per sospensioni non testate ????????
a me, da dentro Guzzi, hanno confermato che il motore può avere i problemi descritti, ma Aprilia no, lavorano diversamente.
- pegaso27
- Moto: stelvio ntx
Se aprilia fa storie ci lamentiamo, se aprilia non fa storie ci lamentiamo per altri motivi l'importante è sparare contro!bugio ha scritto:Tutto giusto e tutto bello.... Tutte possono avere difetti, però per questo problemino devono aprire in 2 il motore e a me darebbe un filo noia....
Triumph ha sostituito molte distribuzioni alla Explorer e può capitare...
BMW tra cardano e ammortizzatori ha richiamato migliaia di moto invitando a non usare la moto e può capitare...
Aprilia buca una ruota e parte il tiro al bersaglio...
- matteo.t
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Ex Pegaso Cube ex mukka 1200
Le nuove Bmw rs1200 hanno avuto un problema simile ad un cilindro. A voi le conclusioni...
-
pegaso27 ha scritto:Se aprilia fa storie ci lamentiamo, se aprilia non fa storie ci lamentiamo per altri motivi l'importante è sparare contro!bugio ha scritto:Tutto giusto e tutto bello.... Tutte possono avere difetti, però per questo problemino devono aprire in 2 il motore e a me darebbe un filo noia....
BMW tra cardano e ammortizzatori ha richiamato migliaia di moto invitando a non usare la moto e può capitare...
Ma nooooooo, qui ???? Quando mai !
La distribuzione di Triumph lo avevo detto anche io....adesso è saltato fuori che sostituiscono in garanzia anche i cerchi della Explorer.....al mio amico si è piegato un cerchio, ma può capitare......
Adesso vado a riprendermi la CN dal conce : consuma le pastiglie dei freni !!!!!!!! Ma a Noale non sanno proprio progettare moto

- spalla
- BANNATO
- Moto: CAPONORD 1200 TP
diciamo che Aprilia non ha la nomea di essere superaffidabile come invece hanno altre, vero o fasullo che sia.
il problema di difettosità varie c'è x tutte le marche, chi più e chi meno, chi lascia che si sappia in giro e chi riesce a tenere più nascosto il problema.
nemmeno i Jap sono esenti da difetti e problemi, sono più bravi a tenere nascosti - nessuno come BMW
- e si giustificano sulla massa di veicoli venduti.
poi, più la moto è semplice e meno problemi dovrebbe dare, basta vedere la Suzuki V-Strom 1000 che è un prodotto buono, ben fatto, semplice rispetto a tante altre, che non ha dato problemi particolari.
dalla Caponord tutti si attendevano - x la nomea - problemi infiniti alle sospensioni che sono forse le più evolute e quindi passibili di problemi; invece problemi praticamente nessuno salvo qualche paraolio che sporcava lo stelo.
il problema alla valvola dello scarico è di tipo meccanico ed elettronico, ma la valvola che s'impunta è Keihnin
e non Aprilia o italiana; è bastato modificare il software rendendolo meno preciso x ovviare al problema.
Aprilia ha un suo problema. Pochi soldi e la fretta di andare sul mercato dove però puntualmente arriva in ritardo x scelte di marketing poco comprensibili e che penalizzano.
la Caponord ne è esempio lampante. hanno fatto la DD1200 di cui si poteva immaginare la povertà di numeri di vendita ed hanno ritardato studio e produzione della CN nel momento in cui il settore andava e se fosse uscita al posto della DD avrebbe fatto numeri ben diversi da quelli attuali
quando devi correre, alla fine rischi di fare qualcosa di raffazzonato o che ha problemi perché hai poco tempo x test e controllare.
nel caso dell'ingranaggio del rimando distribuzione, pare che non si tratti di problema su larga scala ma di alcuni pezzi con difetti di cementificazione. oltretutto lavora senza cuscinetti ma a strisciamento che di certo usura maggiormente.
vista la problematica emersa con Guzzi, non sarebbe stato il caso di lavorarci sopra
queste sono le fesserie Aprilia che poi portano a nomea di poca affidabilità ed è spiacevole vedere che si sprechi nome e know-how scioccamente.

il problema di difettosità varie c'è x tutte le marche, chi più e chi meno, chi lascia che si sappia in giro e chi riesce a tenere più nascosto il problema.
nemmeno i Jap sono esenti da difetti e problemi, sono più bravi a tenere nascosti - nessuno come BMW

poi, più la moto è semplice e meno problemi dovrebbe dare, basta vedere la Suzuki V-Strom 1000 che è un prodotto buono, ben fatto, semplice rispetto a tante altre, che non ha dato problemi particolari.
dalla Caponord tutti si attendevano - x la nomea - problemi infiniti alle sospensioni che sono forse le più evolute e quindi passibili di problemi; invece problemi praticamente nessuno salvo qualche paraolio che sporcava lo stelo.
il problema alla valvola dello scarico è di tipo meccanico ed elettronico, ma la valvola che s'impunta è Keihnin

Aprilia ha un suo problema. Pochi soldi e la fretta di andare sul mercato dove però puntualmente arriva in ritardo x scelte di marketing poco comprensibili e che penalizzano.
la Caponord ne è esempio lampante. hanno fatto la DD1200 di cui si poteva immaginare la povertà di numeri di vendita ed hanno ritardato studio e produzione della CN nel momento in cui il settore andava e se fosse uscita al posto della DD avrebbe fatto numeri ben diversi da quelli attuali

quando devi correre, alla fine rischi di fare qualcosa di raffazzonato o che ha problemi perché hai poco tempo x test e controllare.
nel caso dell'ingranaggio del rimando distribuzione, pare che non si tratti di problema su larga scala ma di alcuni pezzi con difetti di cementificazione. oltretutto lavora senza cuscinetti ma a strisciamento che di certo usura maggiormente.
vista la problematica emersa con Guzzi, non sarebbe stato il caso di lavorarci sopra

Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
ad pugnam parat
- bugio
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Mangiariso 1200
Se ho una capo 1200 che le sfighe capitino ad una Bmw o ad una Guzzi non è che mi interessi poi molto. Questo problema è capitato ad una moto con 20.000 km che ha fatto manutenzione regolare in officine autorizzate Aprilia, ed è una sfiga non banale visto che comunque si interviene sulla termica. A me girerebbero i coglioni a 1000 o forse anche a 1200.carlocb ha scritto: infatti, può capitare.
vogliamo parlare del richiamo BMW per sospensioni non testate ????????
a me, da dentro Guzzi, hanno confermato che il motore può avere i problemi descritti, ma Aprilia no, lavorano diversamente.
Nessun tiro al bersaglio, se una fabbrica di moto mi da un prodotto sfigato io utente finale che l'ho pagata mi incazzo che si chiami Aprilia o Zundapp.pegaso27 ha scritto: Se aprilia fa storie ci lamentiamo, se aprilia non fa storie ci lamentiamo per altri motivi l'importante è sparare contro!
Poi leggere alcuni che sono contenti che " Aprilia c'è ! " ...oh ma ci mancherebbe !

Paracarro zen