RISUONATORE

Problemi (sgratt sgratt) e questioni tecniche
Rispondi
Avatar utente
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6821
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
Località: Concordia Sagittaria (Ve)

Re: RISUONATORE

Messaggio da andydj31 »

Catano ha scritto:
andydj31 ha scritto:
Chiederò delucidazioni…
Magari si è portato avanti caricando la FD35 prima di montare il risuonatore... :idea: in ogni caso fai bene a chiarire :ok:
Parlato poco fa con il mecca… c'è la mappa dedicata per il risuonatore. :egizio: :cn1200:
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21

Immagine
Catano
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 103
Iscritto il: giovedì 23 maggio 2013, 21:02
Località: Rovigo provincia

Re: RISUONATORE

Messaggio da Catano »

andydj31 ha scritto:
Catano ha scritto:
andydj31 ha scritto:
Chiederò delucidazioni…
Magari si è portato avanti caricando la FD35 prima di montare il risuonatore... :idea: in ogni caso fai bene a chiarire :ok:
Parlato poco fa con il mecca… c'è la mappa dedicata per il risuonatore. :egizio: :cn1200:
:ok: :ok: :ok: :cn1200: :cn1200: :cn1200:
Immagine
Avatar utente
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6821
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
Località: Concordia Sagittaria (Ve)

Re: RISUONATORE

Messaggio da andydj31 »

andydj31 ha scritto:
Catano ha scritto:
andydj31 ha scritto:
Chiederò delucidazioni…
Magari si è portato avanti caricando la FD35 prima di montare il risuonatore... :idea: in ogni caso fai bene a chiarire :ok:
Parlato poco fa con il mecca… c'è la mappa dedicata per il risuonatore. :egizio: :cn1200:

Rettifico e aggiorno. Siccome la moto andava di merd@ come quando avevo la FA32, anzi consumava di più, stamattina sono andato da Agostini. Non avevo la FD35 ma la FA35. Caricata quella adatta al risuonatore (FD35) e adesso la moto va meglio… non come la Rally ma ci siamo quasi.
Quindi l'altro mecca mi ha raccontato una gran cazzat@!! :grrr:
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21

Immagine
Avatar utente
Francesco1961
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 27
Iscritto il: giovedì 16 ottobre 2014, 11:12
Moto: Aprilia Caponord 1200 TP 2014
Tel: +39 3358332150
Località: Cosenza

Re: RISUONATORE

Messaggio da Francesco1961 »

Non mi è ben chiara una cosa:
ho appena ordinato in Concessionaria il risuonatore ora presente nel sito Aprilia come accessorio al prezzo di 127,00 euro(performance optimizer kit),ma il titolare,per ora, nulla sapeva della mappa dedicata e specifica FD35(io ho ora la FA 35).
Vi chiedo,questa mappa è da scaricare ed installare gratuitamente come aggiornamento o è da ordinare a parte a pagamento?
Se è come ho capito io,il concessionario dovrebbe prima scaricarsela lui come aggiornamento presente in Aprilia e poi installarmela al momento del montaggio del risuonatore!!!
Grazie per la risposta.
Avatar utente
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6821
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
Località: Concordia Sagittaria (Ve)

Re: RISUONATORE

Messaggio da andydj31 »

La mappa è da installare al montaggio del risuonatore, comporta circa un'ora di lavoro e il tuo mecca dovrebbe scaricarla dai server Aprilia. Che poi per lui sia a pagamento o meno non lo so, ma la cosa non dovrebbe riguardarti visto che paghi il lavoro. [emoji6]
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21

Immagine
Avatar utente
Francesco1961
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 27
Iscritto il: giovedì 16 ottobre 2014, 11:12
Moto: Aprilia Caponord 1200 TP 2014
Tel: +39 3358332150
Località: Cosenza

Re: RISUONATORE

Messaggio da Francesco1961 »

Appena ritirata la moto.
Montato risuonatore e mappa dedicata FD 35.
Che dire...la moto va molto meglio!!
Al momento provata solo in città per pochi km,si riesce a camminare spesso in seconda e con un filo di gas,idem nelle rotonde e piccole curve,insomma ai bassi è migliorata e più gradevole.A questo punto non so se poi monterò anche la corona + 2,va già bene così.
Aspetto ora di provarla in un giro serio nel w.e. in montagna.
Avatar utente
LOLOCAPO
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 50
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 15:06
Moto: caponord 1200tp
Località: Monza

Re: RISUONATORE

Messaggio da LOLOCAPO »

ragazzi, mi state tentando con sto risuonatore!
Ma volete dirmi che con nessuna mappa si riesce a modificare la fluidità della capo?
..continuo a leggere questo post con grande attenzione... :doppiok: :clapclap:
Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se muoio vendicatemi.
Avatar utente
Francesco1961
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 27
Iscritto il: giovedì 16 ottobre 2014, 11:12
Moto: Aprilia Caponord 1200 TP 2014
Tel: +39 3358332150
Località: Cosenza

Re: RISUONATORE

Messaggio da Francesco1961 »

Secondo me vale la pena comunque installarlo,sia perchè è un accessorio originale Aprilia che migliora la moto e già di serie nella Rally e sia per il prezzo contenuto 127 € più manodopera.
Avatar utente
Francesco1961
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 27
Iscritto il: giovedì 16 ottobre 2014, 11:12
Moto: Aprilia Caponord 1200 TP 2014
Tel: +39 3358332150
Località: Cosenza

Re: RISUONATORE

Messaggio da Francesco1961 »

Francesco1961 ha scritto: Appena ritirata la moto.
Montato risuonatore e mappa dedicata FD 35.
Che dire...la moto va molto meglio!!
Al momento provata solo in città per pochi km,si riesce a camminare spesso in seconda e con un filo di gas,idem nelle rotonde e piccole curve,insomma ai bassi è migliorata e più gradevole.A questo punto non so se poi monterò anche la corona + 2,va già bene così.
Aspetto ora di provarla in un giro serio nel w.e. in montagna.
Provata oggi anche fuori città.330 km di curve nell'appennino calabro lucano.Che dire...uno sballo...una goduria...sono super super soddisfatto.Risuonatore consigliatissimo.Mi ha del tutto cambiato la moto in meglio.Guida ora ancora più piacevole e gradevole.Oltre che in città anche nel misto.Migliorata tantissimo ai bassi.Si riprende che è un piacere.Non strattona,non scalcia,si guida anche con un filo di accelleratore.In tante situazioni non si è più costretti a scalare ma tiene benissimo la marcia superiore anche a volte in salita nei tornanti.Accellerata e ripresa immediata ma ora più fluida ed elastica.Non trovo più parole per descrivere il miglioramento evidente.Complimenti ai tecnici Aprilia per questa modifica/accessorio,utilissimo anzi indispensabile anche in relazione al costo contenuto.
geppini
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 328
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2014, 13:09
Moto: dopo jap e tedesche ora 1200TP
Località: Santa Marinella (RM)

Re: RISUONATORE

Messaggio da geppini »

Anche io presto montero' il risuonatore e mappa dedicata leggendo una circolare con il meccanico le due cose vanno insieme.Ora chi ha gia' messo a consumi e' migliorata?
Catano
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 103
Iscritto il: giovedì 23 maggio 2013, 21:02
Località: Rovigo provincia

Re: RISUONATORE

Messaggio da Catano »

geppini ha scritto: Anche io presto montero' il risuonatore e mappa dedicata leggendo una circolare con il meccanico le due cose vanno insieme.Ora chi ha gia' messo a consumi e' migliorata?
Personalmente, come consumi "è peggiorata"....
Ho ho perso circa 1 km/lt... Però non credo che la colpa sia da imputare al risuonatore/mappa (almeno non direttamente) ma al polso di chi guida...
La coppia acquistata invita a girare il polso mooolto più del dovuto da quanto è goduriosa :oops:
Aspetto cmq opinioni da chi ha montato il risuonatore...
Immagine
Avatar utente
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6821
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
Località: Concordia Sagittaria (Ve)

Re: RISUONATORE

Messaggio da andydj31 »

Io invece sono rimasto in linea come quando l'ho acquistata… sono sui 17 km/lt. Per come guido io, sfruttando di più la coppia grazie al risuonatore+mappa non ho bisogno di "tirare" di più… anche se devo ammettere come detto da Catano, ora è molto guduriosa! :doppio:

P.S. con l'ultimo pieno ho "staccato" una media invidiabile di 17.8 km/lt con benzina 100 ottani fatta in Slovenia. :cool:
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21

Immagine
geppini
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 328
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2014, 13:09
Moto: dopo jap e tedesche ora 1200TP
Località: Santa Marinella (RM)

Re: RISUONATORE

Messaggio da geppini »

andydj31 ha scritto: Io invece sono rimasto in linea come quando l'ho acquistata… sono sui 17 km/lt. Per come guido io, sfruttando di più la coppia grazie al risuonatore+mappa non ho bisogno di "tirare" di più… anche se devo ammettere come detto da Catano, ora è molto guduriosa! :doppio:

P.S. con l'ultimo pieno ho "staccato" una media invidiabile di 17.8 km/lt con benzina 100 ottani fatta in Slovenia. :cool:
Ottimo il tuo risultato, io per avere il tuo ora devo veramente pelare il gas, fatta questa prova in un giro con percorso extra urbano di 320 km vel max 130 km /h 5 e sesta marcia
geppini
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 328
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2014, 13:09
Moto: dopo jap e tedesche ora 1200TP
Località: Santa Marinella (RM)

Re: RISUONATORE

Messaggio da geppini »

Calcolate che la mia precedente una 800 con motore rotax riuscivo a fare nell'utilizzo piu' disparato viaggiando in lunghi percorsi recandomi all'estero; 21 km al litro con bagaglio al seguito
Avatar utente
LOLOCAPO
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 50
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 15:06
Moto: caponord 1200tp
Località: Monza

Re: RISUONATORE

Messaggio da LOLOCAPO »

...e dal punto di vista sound vi è cambiato qualcosa?
Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se muoio vendicatemi.
Rispondi

Torna a “OFFICINA Caponord 1200 (tutte)”