Visite in Officina

Problemi (sgratt sgratt) e questioni tecniche
Rispondi
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25326
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Visite in Officina

Messaggio da fedro69 »

Se le CN1200 sono poche, le informazioni "certe" riguardo l'affidabilità sono praticamente una chimera :ridi:
che ne dite di elencare in maniera "professionale"
le vostre visite in officina e le loro ragioni?
magari con tempi necessari, costi, risultati ottenuti ...
NON è una provocazione, ma pura curiosità :friends:
e magari torna pure utile a qualcuno ...

Teuz: vacci piano! ;-) :giullare:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: Visite in Officina

Messaggio da carlocb »

fedro69 ha scritto:Se le CN1200 sono poche, le informazioni "certe" riguardo l'affidabilità sono praticamente una chimera :ridi:
che ne dite di elencare in maniera "professionale"
le vostre visite in officina e le loro ragioni?
magari con tempi necessari, costi, risultati ottenuti ...
NON è una provocazione, ma pura curiosità :friends:
e magari torna pure utile a qualcuno ...

Teuz: vacci piano! ;-) :giullare:

dopo 15.000 km nessun problema e nessuna visita a parte quelle per i tagliandi in officina.
mai rilevato problemi di avviamento a caldo in quota.
Avatar utente
teuz74
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2020
Iscritto il: giovedì 30 giugno 2005, 22:24
Località: Padova

Re: Visite in Officina

Messaggio da teuz74 »

Tralascio il problema di avviamento, la questione è stata risolta anche se con tempistiche non certo brevi, ma almeno Aprilia in un modo e nell'altro ha rimediato
Ho aperto diverse garanzie:
1) sostituzione stelo sinistro
2) sostituzione perni corona
3) sostituzione faro anteriore

modifica blow by

Per il resto sono a 11000 Km e risolto il problema dell'avviameno non ho avuto problemi
Immagine

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: Visite in Officina

Messaggio da carlocb »

teuz74 ha scritto:Tralascio il problema di avviamento, la questione è stata risolta anche se con tempistiche non certo brevi, ma almeno Aprilia in un modo e nell'altro ha rimediato
Ho aperto diverse garanzie:
1) sostituzione stelo sinistro
2) sostituzione perni corona
3) sostituzione faro anteriore

modifica blow by

Per il resto sono a 11000 Km e risolto il problema dell'avviameno non ho avuto problemi

Ciao Teuz.
Che problemi hai avuto a stelo sx, perni corona, faro anteriore ?
Magari li ho anch'io ma non me ne rendo conto.......mi aiuti a capire come posso verificare se anch'io ho gli stessi problemi ?
Grazie.
Avatar utente
teuz74
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2020
Iscritto il: giovedì 30 giugno 2005, 22:24
Località: Padova

Re: Visite in Officina

Messaggio da teuz74 »

Carlo, lo stelo sinistro, quello deputato al controllo temperatura e pressione per le variazioni di settaggio automatico aveva un problema col sensore e ad ogni pinzata un pochettino più sostenuta mi dava errore sul display. I perni corona invece si erano allungati, rimaneva una sfesa di circa un millimetro tra battuta e bullone, materiale difettoso; sulle parabole del faro invece è comparsa un inscurimento giallo sulla vernice
Immagine

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: Visite in Officina

Messaggio da carlocb »

teuz74 ha scritto:Carlo, lo stelo sinistro, quello deputato al controllo temperatura e pressione per le variazioni di settaggio automatico aveva un problema col sensore e ad ogni pinzata un pochettino più sostenuta mi dava errore sul display. I perni corona invece si erano allungati, rimaneva una sfesa di circa un millimetro tra battuta e bullone, materiale difettoso; sulle parabole del faro invece è comparsa un inscurimento giallo sulla vernice
Grazie !
Io ho la base...niente settaggio automatico.
Perni corona.....oddio che casino.....non ci capisco nulla, stasera guardo.
Fanale, a me nulla per fortuna.
Grazie ancora.
Avatar utente
spalla
BANNATO
Messaggi: 2918
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
Moto: CAPONORD 1200 TP

Re: Visite in Officina

Messaggio da spalla »

portata oggi x tagliando 1000 km e x montare corona con 2 denti in più e tamponi paramotore.

nulla da segnalare se non mia pirlata prevacanziera :grr: volevo mettere sotto carica la batteria ed abituato a quella vecchia sono andato a colpo sicuro a collegare al caricabatterie. peccato che i poli sono invertiti e non ho guardato :taz:
non dovrebbe essere accaduto nulla di grave grazie all'intervento del caricabatteria che si blocca, solo azzerata la carica.
ho ricaricato e parte senza problemi, in ogni caso ho chiesto di dare occhio :-?
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
Avatar utente
Prosecchino
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2126
Iscritto il: venerdì 24 settembre 2010, 20:32
Moto: Caponord 1200 TP
Località: Treviso

Re: Visite in Officina

Messaggio da Prosecchino »

spalla ha scritto:portata oggi x tagliando 1000 km e x montare corona con 2 denti in più e tamponi paramotore.

nulla da segnalare se non mia pirlata prevacanziera :grr: volevo mettere sotto carica la batteria ed abituato a quella vecchia sono andato a colpo sicuro a collegare al caricabatterie. peccato che i poli sono invertiti e non ho guardato :taz:
non dovrebbe essere accaduto nulla di grave grazie all'intervento del caricabatteria che si blocca, solo azzerata la carica.
ho ricaricato e parte senza problemi, in ogni caso ho chiesto di dare occhio :-?
Mettere sotto carica na batteria che ha un mese di vita?!!! :?
Avatar utente
spalla
BANNATO
Messaggi: 2918
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
Moto: CAPONORD 1200 TP

Re: Visite in Officina

Messaggio da spalla »

beh, dovendo andare in vacanza x circa 3 settimane......mi pareva opportuno visto che il localizzatore satellitare consuma e pure il computer di bordo/centralina ha un consumo di memorizzazione (o almeno così ho capito/credevo) :dubbio:
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
Avatar utente
LOLOCAPO
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 50
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 15:06
Moto: caponord 1200tp
Località: Monza

Re: Visite in Officina

Messaggio da LOLOCAPO »

- sostituzione paraolio cilindro posteriore con annessa sostituzione di entrambi i cilindri, ora monto quelli grafitati (my 2015)
- spia motore fissa ed indicazione EFI (ad oggi sto attendendo risposta)
- campagna di richiamo per il pignone
- scollamento del paracalore (ad oggi in attesa del pezzo)
- da aprire segnalazione per trasudamento untuoso lato carter dx all'altezza dello spurgo e lungo la guarnizione (farò dopo Pasqua)
Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se muoio vendicatemi.
Avatar utente
fasa
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 92
Iscritto il: sabato 13 settembre 2014, 19:17
Moto: Caponord 1200 TP rossa
Località: Roma

Re: Visite in Officina

Messaggio da fasa »

Io ho sotto 6.500 km da settembre 2014.
Problemi nessuno tranne uno piccolo di avviamento a freddo: partiva e si spegneva subito dopo. Riprovando partiva normalmente.
Dipendeva dalla mancanza di apprendimento delle farfalle dopo l'aggiornamento della mappa centralina.
Fabio
Avatar utente
LOLOCAPO
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 50
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 15:06
Moto: caponord 1200tp
Località: Monza

Re: Visite in Officina

Messaggio da LOLOCAPO »

sistemato problema spia Efi, sostituzione motorino controllo valvola allo scarico
sostituito il paracalore
Il trasudamento pare sia dato dallo spurgo della girante dell'acqua..
Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se muoio vendicatemi.
Rispondi

Torna a “OFFICINA Caponord 1200 (tutte)”