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Visite in Officina
Inviato: giovedì 20 febbraio 2014, 13:39
da fedro69
Se le CN1200 sono poche, le informazioni "certe" riguardo l'affidabilità sono praticamente una chimera
che ne dite di elencare in maniera "professionale"
le vostre visite in officina e le loro ragioni?
magari con tempi necessari, costi, risultati ottenuti ...
NON è una provocazione, ma pura curiosità
e magari torna pure utile a qualcuno ...
…
Teuz: vacci piano!

Re: Visite in Officina
Inviato: venerdì 21 febbraio 2014, 17:11
da carlocb
fedro69 ha scritto:Se le CN1200 sono poche, le informazioni "certe" riguardo l'affidabilità sono praticamente una chimera
che ne dite di elencare in maniera "professionale"
le vostre visite in officina e le loro ragioni?
magari con tempi necessari, costi, risultati ottenuti ...
NON è una provocazione, ma pura curiosità
e magari torna pure utile a qualcuno ...
…
Teuz: vacci piano!

dopo 15.000 km nessun problema e nessuna visita a parte quelle per i tagliandi in officina.
mai rilevato problemi di avviamento a caldo in quota.
Re: Visite in Officina
Inviato: sabato 22 febbraio 2014, 10:10
da teuz74
Tralascio il problema di avviamento, la questione è stata risolta anche se con tempistiche non certo brevi, ma almeno Aprilia in un modo e nell'altro ha rimediato
Ho aperto diverse garanzie:
1) sostituzione stelo sinistro
2) sostituzione perni corona
3) sostituzione faro anteriore
modifica blow by
Per il resto sono a 11000 Km e risolto il problema dell'avviameno non ho avuto problemi
Re: Visite in Officina
Inviato: lunedì 24 febbraio 2014, 9:39
da carlocb
teuz74 ha scritto:Tralascio il problema di avviamento, la questione è stata risolta anche se con tempistiche non certo brevi, ma almeno Aprilia in un modo e nell'altro ha rimediato
Ho aperto diverse garanzie:
1) sostituzione stelo sinistro
2) sostituzione perni corona
3) sostituzione faro anteriore
modifica blow by
Per il resto sono a 11000 Km e risolto il problema dell'avviameno non ho avuto problemi
Ciao Teuz.
Che problemi hai avuto a stelo sx, perni corona, faro anteriore ?
Magari li ho anch'io ma non me ne rendo conto.......mi aiuti a capire come posso verificare se anch'io ho gli stessi problemi ?
Grazie.
Re: Visite in Officina
Inviato: lunedì 24 febbraio 2014, 11:25
da teuz74
Carlo, lo stelo sinistro, quello deputato al controllo temperatura e pressione per le variazioni di settaggio automatico aveva un problema col sensore e ad ogni pinzata un pochettino più sostenuta mi dava errore sul display. I perni corona invece si erano allungati, rimaneva una sfesa di circa un millimetro tra battuta e bullone, materiale difettoso; sulle parabole del faro invece è comparsa un inscurimento giallo sulla vernice
Re: Visite in Officina
Inviato: lunedì 24 febbraio 2014, 12:20
da carlocb
teuz74 ha scritto:Carlo, lo stelo sinistro, quello deputato al controllo temperatura e pressione per le variazioni di settaggio automatico aveva un problema col sensore e ad ogni pinzata un pochettino più sostenuta mi dava errore sul display. I perni corona invece si erano allungati, rimaneva una sfesa di circa un millimetro tra battuta e bullone, materiale difettoso; sulle parabole del faro invece è comparsa un inscurimento giallo sulla vernice
Grazie !
Io ho la base...niente settaggio automatico.
Perni corona.....oddio che casino.....non ci capisco nulla, stasera guardo.
Fanale, a me nulla per fortuna.
Grazie ancora.
Re: Visite in Officina
Inviato: giovedì 4 settembre 2014, 16:00
da spalla
portata oggi x tagliando 1000 km e x montare corona con 2 denti in più e tamponi paramotore.
nulla da segnalare se non mia pirlata prevacanziera

volevo mettere sotto carica la batteria ed abituato a quella vecchia sono andato a colpo sicuro a collegare al caricabatterie. peccato che i poli sono invertiti e non ho guardato
non dovrebbe essere accaduto nulla di grave grazie all'intervento del caricabatteria che si blocca, solo azzerata la carica.
ho ricaricato e parte senza problemi, in ogni caso ho chiesto di dare occhio

Re: Visite in Officina
Inviato: giovedì 4 settembre 2014, 16:53
da Prosecchino
spalla ha scritto:portata oggi x tagliando 1000 km e x montare corona con 2 denti in più e tamponi paramotore.
nulla da segnalare se non mia pirlata prevacanziera

volevo mettere sotto carica la batteria ed abituato a quella vecchia sono andato a colpo sicuro a collegare al caricabatterie. peccato che i poli sono invertiti e non ho guardato
non dovrebbe essere accaduto nulla di grave grazie all'intervento del caricabatteria che si blocca, solo azzerata la carica.
ho ricaricato e parte senza problemi, in ogni caso ho chiesto di dare occhio

Mettere sotto carica na batteria che ha un mese di vita?!!!

Re: Visite in Officina
Inviato: giovedì 4 settembre 2014, 17:00
da spalla
beh, dovendo andare in vacanza x circa 3 settimane......mi pareva opportuno visto che il localizzatore satellitare consuma e pure il computer di bordo/centralina ha un consumo di memorizzazione (o almeno così ho capito/credevo)

Re: Visite in Officina
Inviato: martedì 31 marzo 2015, 15:45
da LOLOCAPO
- sostituzione paraolio cilindro posteriore con annessa sostituzione di entrambi i cilindri, ora monto quelli grafitati (my 2015)
- spia motore fissa ed indicazione EFI (ad oggi sto attendendo risposta)
- campagna di richiamo per il pignone
- scollamento del paracalore (ad oggi in attesa del pezzo)
- da aprire segnalazione per trasudamento untuoso lato carter dx all'altezza dello spurgo e lungo la guarnizione (farò dopo Pasqua)
Re: Visite in Officina
Inviato: venerdì 3 aprile 2015, 16:33
da fasa
Io ho sotto 6.500 km da settembre 2014.
Problemi nessuno tranne uno piccolo di avviamento a freddo: partiva e si spegneva subito dopo. Riprovando partiva normalmente.
Dipendeva dalla mancanza di apprendimento delle farfalle dopo l'aggiornamento della mappa centralina.
Re: Visite in Officina
Inviato: lunedì 18 maggio 2015, 11:15
da LOLOCAPO
sistemato problema spia Efi, sostituzione motorino controllo valvola allo scarico
sostituito il paracalore
Il trasudamento pare sia dato dallo spurgo della girante dell'acqua..