Pagina 1 di 1
					
				Visite in Officina
				Inviato: giovedì 20 febbraio 2014, 13:39
				da fedro69
				Se le CN1200 sono poche, le informazioni "certe" riguardo l'affidabilità sono praticamente una chimera 
 
che ne dite di elencare in maniera "professionale" 
le vostre visite in officina e le loro ragioni?
magari con tempi necessari, costi, risultati ottenuti ...
NON è una provocazione, ma pura curiosità  
 
e magari torna pure utile a qualcuno ... 
…
Teuz: vacci piano! 
 
 
			 
			
					
				Re: Visite in Officina
				Inviato: venerdì 21 febbraio 2014, 17:11
				da carlocb
				fedro69 ha scritto:Se le CN1200 sono poche, le informazioni "certe" riguardo l'affidabilità sono praticamente una chimera 
 
che ne dite di elencare in maniera "professionale" 
le vostre visite in officina e le loro ragioni?
magari con tempi necessari, costi, risultati ottenuti ...
NON è una provocazione, ma pura curiosità  
 
e magari torna pure utile a qualcuno ... 
…
Teuz: vacci piano! 
 
 
dopo 15.000 km nessun problema e nessuna visita a parte quelle per i tagliandi in officina.
mai rilevato problemi di avviamento a caldo in quota.
 
			 
			
					
				Re: Visite in Officina
				Inviato: sabato 22 febbraio 2014, 10:10
				da teuz74
				Tralascio il problema di avviamento, la questione è stata risolta anche se con tempistiche non certo brevi, ma almeno Aprilia in un modo e nell'altro ha rimediato
Ho aperto diverse garanzie:
1) sostituzione stelo sinistro
2) sostituzione perni corona
3) sostituzione faro anteriore 
modifica blow by
Per il resto sono a 11000 Km e risolto il problema dell'avviameno non ho avuto problemi
			 
			
					
				Re: Visite in Officina
				Inviato: lunedì 24 febbraio 2014, 9:39
				da carlocb
				teuz74 ha scritto:Tralascio il problema di avviamento, la questione è stata risolta anche se con tempistiche non certo brevi, ma almeno Aprilia in un modo e nell'altro ha rimediato
Ho aperto diverse garanzie:
1) sostituzione stelo sinistro
2) sostituzione perni corona
3) sostituzione faro anteriore 
modifica blow by
Per il resto sono a 11000 Km e risolto il problema dell'avviameno non ho avuto problemi
Ciao Teuz.
Che problemi hai avuto a stelo sx, perni corona, faro anteriore ?
Magari li ho anch'io ma non me ne rendo conto.......mi aiuti a capire come posso verificare se anch'io ho gli stessi problemi ?
Grazie.
 
			 
			
					
				Re: Visite in Officina
				Inviato: lunedì 24 febbraio 2014, 11:25
				da teuz74
				Carlo, lo stelo sinistro, quello deputato al controllo temperatura e pressione per le variazioni di settaggio automatico aveva un problema col sensore e ad ogni pinzata un pochettino più sostenuta mi dava errore sul display. I perni corona invece si erano allungati, rimaneva una sfesa di circa un millimetro tra battuta e bullone, materiale difettoso; sulle parabole del faro invece è comparsa un inscurimento giallo sulla vernice
			 
			
					
				Re: Visite in Officina
				Inviato: lunedì 24 febbraio 2014, 12:20
				da carlocb
				teuz74 ha scritto:Carlo, lo stelo sinistro, quello deputato al controllo temperatura e pressione per le variazioni di settaggio automatico aveva un problema col sensore e ad ogni pinzata un pochettino più sostenuta mi dava errore sul display. I perni corona invece si erano allungati, rimaneva una sfesa di circa un millimetro tra battuta e bullone, materiale difettoso; sulle parabole del faro invece è comparsa un inscurimento giallo sulla vernice
Grazie !
Io ho la base...niente settaggio automatico.
Perni corona.....oddio che casino.....non ci capisco nulla, stasera guardo.
Fanale, a me nulla per fortuna.
Grazie ancora.
 
			 
			
					
				Re: Visite in Officina
				Inviato: giovedì 4 settembre 2014, 16:00
				da spalla
				portata oggi x tagliando 1000 km e x montare corona con 2 denti in più e tamponi paramotore.
nulla da segnalare se non mia pirlata prevacanziera  

  volevo mettere sotto carica la batteria ed abituato a quella vecchia sono andato a colpo sicuro a collegare al caricabatterie. peccato che i poli sono invertiti e non ho guardato  
 
non dovrebbe essere accaduto nulla di grave grazie all'intervento del caricabatteria che si blocca, solo azzerata la carica.
ho ricaricato e parte senza problemi, in ogni caso ho chiesto di dare occhio  

 
			 
			
					
				Re: Visite in Officina
				Inviato: giovedì 4 settembre 2014, 16:53
				da Prosecchino
				spalla ha scritto:portata oggi x tagliando 1000 km e x montare corona con 2 denti in più e tamponi paramotore.
nulla da segnalare se non mia pirlata prevacanziera  

  volevo mettere sotto carica la batteria ed abituato a quella vecchia sono andato a colpo sicuro a collegare al caricabatterie. peccato che i poli sono invertiti e non ho guardato  
 
non dovrebbe essere accaduto nulla di grave grazie all'intervento del caricabatteria che si blocca, solo azzerata la carica.
ho ricaricato e parte senza problemi, in ogni caso ho chiesto di dare occhio  

 
Mettere sotto carica na batteria che ha un mese di vita?!!! 

 
			 
			
					
				Re: Visite in Officina
				Inviato: giovedì 4 settembre 2014, 17:00
				da spalla
				beh, dovendo andare in vacanza x circa 3 settimane......mi pareva opportuno visto che il localizzatore satellitare consuma e pure il computer di bordo/centralina ha un consumo di memorizzazione (o almeno così ho capito/credevo)  

 
			 
			
					
				Re: Visite in Officina
				Inviato: martedì 31 marzo 2015, 15:45
				da LOLOCAPO
				- sostituzione paraolio cilindro posteriore con annessa sostituzione di entrambi i cilindri, ora monto quelli grafitati (my 2015)
- spia motore fissa ed indicazione EFI (ad oggi sto attendendo risposta)
- campagna di richiamo per il pignone
- scollamento del paracalore (ad oggi in attesa del pezzo)
- da aprire segnalazione per trasudamento untuoso lato carter dx all'altezza dello spurgo e lungo la guarnizione (farò dopo Pasqua)
			 
			
					
				Re: Visite in Officina
				Inviato: venerdì 3 aprile 2015, 16:33
				da fasa
				Io ho sotto 6.500 km da settembre 2014.
Problemi nessuno tranne uno piccolo di avviamento a freddo: partiva e si spegneva subito dopo. Riprovando partiva normalmente.
Dipendeva dalla mancanza di apprendimento delle farfalle dopo l'aggiornamento della mappa centralina.
			 
			
					
				Re: Visite in Officina
				Inviato: lunedì 18 maggio 2015, 11:15
				da LOLOCAPO
				sistemato problema spia Efi, sostituzione motorino controllo valvola allo scarico
sostituito il paracalore
Il trasudamento pare sia dato dallo spurgo della girante dell'acqua..