Richiamo ufficiale

Problemi (sgratt sgratt) e questioni tecniche
Avatar utente
teuz74
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2020
Iscritto il: giovedì 30 giugno 2005, 22:24
Località: Padova

Richiamo ufficiale

Messaggio da teuz74 »

Mi è arrivata raccomandata dalla casa madre per un doppio richiamo.
1) nuovo blow by, teoricamente dovrebbe quindi essere la versione 3 che dovrebbe avere visibile all'esterno una valvola di non ritorno
2) sostituzione centralina software della valvola di scarico

Alla prima occasione porto la moto e aggiorno il post, per ora, altro non so
Immagine

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
Avatar utente
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10308
Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855
Località: cesano maderno mb

Re: Richiamo ufficiale

Messaggio da gioroma »

speriamo che ci sia la volontà, dell' aprilia, di cominciare a considerare il cliente importante e quindi
il fatto di riconoscere e riscontrare anomalie nel prodotto e richiamare x risolvere è un atto dovuto al cliente
e un segno di serietà dell' azienda................. :clapclap: :clapclap: :clapclap: :ok: :ok: :ok: :ok:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: Richiamo ufficiale

Messaggio da carlocb »

gioroma ha scritto:speriamo che ci sia la volontà, dell' aprilia, di cominciare a considerare il cliente importante e quindi
il fatto di riconoscere e riscontrare anomalie nel prodotto e richiamare x risolvere è un atto dovuto al cliente
e un segno di serietà dell' azienda................. :clapclap: :clapclap: :clapclap: :ok: :ok: :ok: :ok:

speriamo dai......almeno si parlerà di moto e non di analisi aziendali.
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Richiamo ufficiale

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

carlocb ha scritto:
gioroma ha scritto:speriamo che ci sia la volontà, dell' aprilia, di cominciare a considerare il cliente importante e quindi
il fatto di riconoscere e riscontrare anomalie nel prodotto e richiamare x risolvere è un atto dovuto al cliente
e un segno di serietà dell' azienda................. :clapclap: :clapclap: :clapclap: :ok: :ok: :ok: :ok:

speriamo dai......almeno si parlerà di moto e non di analisi aziendali.
Le due cose sono collegate a doppio filo. :sisi:
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: Richiamo ufficiale

Messaggio da carlocb »

teuz74 ha scritto:Mi è arrivata raccomandata dalla casa madre per un doppio richiamo.
1) nuovo blow by, teoricamente dovrebbe quindi essere la versione 3 che dovrebbe avere visibile all'esterno una valvola di non ritorno
2) sostituzione centralina software della valvola di scarico

Alla prima occasione porto la moto e aggiorno il post, per ora, altro non so

in realtà i controlli da fare sono quattro.....ma su due di questi è meglio che non dica di più :devil: :devil: :devil:
Catano
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 103
Iscritto il: giovedì 23 maggio 2013, 21:02
Località: Rovigo provincia

Re: Richiamo ufficiale

Messaggio da Catano »

carlocb ha scritto:
teuz74 ha scritto:Mi è arrivata raccomandata dalla casa madre per un doppio richiamo.
1) nuovo blow by, teoricamente dovrebbe quindi essere la versione 3 che dovrebbe avere visibile all'esterno una valvola di non ritorno
2) sostituzione centralina software della valvola di scarico

Alla prima occasione porto la moto e aggiorno il post, per ora, altro non so

in realtà i controlli da fare sono quattro.....ma su due di questi è meglio che non dica di più :devil: :devil: :devil:
Viti corona, bulloni cavalletto centrale... Poi? :sorrisino: 8)
Immagine
Avatar utente
teuz74
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2020
Iscritto il: giovedì 30 giugno 2005, 22:24
Località: Padova

Re: Richiamo ufficiale

Messaggio da teuz74 »

Sostituzioni già fatte ahahahah, ho una scheda garanzie aperte chiuse che pare ma pagina dell'elenco telefonico
Immagine

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: Richiamo ufficiale

Messaggio da carlocb »

Catano ha scritto:
carlocb ha scritto:
teuz74 ha scritto:Mi è arrivata raccomandata dalla casa madre per un doppio richiamo.
1) nuovo blow by, teoricamente dovrebbe quindi essere la versione 3 che dovrebbe avere visibile all'esterno una valvola di non ritorno
2) sostituzione centralina software della valvola di scarico

Alla prima occasione porto la moto e aggiorno il post, per ora, altro non so

in realtà i controlli da fare sono quattro.....ma su due di questi è meglio che non dica di più :devil: :devil: :devil:
Viti corona, bulloni cavalletto centrale... Poi? :sorrisino: 8)


acqua acqua.......
Avatar utente
Prosecchino
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2126
Iscritto il: venerdì 24 settembre 2010, 20:32
Moto: Caponord 1200 TP
Località: Treviso

Re: Richiamo ufficiale

Messaggio da Prosecchino »

teuz74 ha scritto:Sostituzioni già fatte ahahahah, ho una scheda garanzie aperte chiuse che pare ma pagina dell'elenco telefonico

La tua e' nata sfigata!!!!
Mi ricorda il mio camion, fin dal primo giorno cominciai le rogne!!! :firedevil:

Sembra proprio che se imbrocchi bene va tutto bene normali manutenzioni, senno' una rogna tira l'altra :grrr:
Avatar utente
spalla
BANNATO
Messaggi: 2918
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
Moto: CAPONORD 1200 TP

Re: Richiamo ufficiale

Messaggio da spalla »

sta arrivando nuova comunicazione x richiamo dovuto ad un possibile errato serraggio dell'albero del cambio.
in pratica questo inciderebbe sulla posizione del pignone e potrebbe arrivare a causare il bloccaggio della ruota :o
è un lavoro di poco tempo a farsi, x quei casi in cui venisse verificata misura differente viene posta una flangetta che riporta gli spazi previsti; non c'è da smontare il motore ma solo controllare e del caso inserire (ci si mette più tempo a montare le manopole riscaldate che a fare questo lavoro).
pare che x sicurezza vengano richiamate quasi tutte le moto, almeno quelle prodotte nel 2014 :dubbio:
a me, sul sito Aprilia dove ci si può collegare e vedere se c'è campagna di richiamo x la propria moto inserendo il N° di telaio risponde che non c'è alcuna campagna x la mia moto.
peccato che inserendo il telaio del mio amico dica lo stesso ma oggi gli è arrivata la comunicazione da Aprilia :azz:
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
Avatar utente
teuz74
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2020
Iscritto il: giovedì 30 giugno 2005, 22:24
Località: Padova

Re: Richiamo ufficiale

Messaggio da teuz74 »

Dovrebbe arrivare comunicazione anche a me ma avendo già rifatto catena corona pignone il problema non mi si pone.
Nel caso qualcuno abbia già fatto sostituzione del trittico e gli arrivasse la lettera, non cestinatela! Dovete comunque avvisare il vostro mecca che ci è arrivata comunicazione per chiudere la pratica, altrimenti alla casa madre appare come lavoro non eseguito e potrebbero esserci problemi di garanzia
Immagine

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
Catano
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 103
Iscritto il: giovedì 23 maggio 2013, 21:02
Località: Rovigo provincia

Re: Richiamo ufficiale

Messaggio da Catano »

spalla ha scritto: sta arrivando nuova comunicazione x richiamo dovuto ad un possibile errato serraggio dell'albero del cambio.
in pratica questo inciderebbe sulla posizione del pignone e potrebbe arrivare a causare il bloccaggio della ruota :o
è un lavoro di poco tempo a farsi, x quei casi in cui venisse verificata misura differente viene posta una flangetta che riporta gli spazi previsti; non c'è da smontare il motore ma solo controllare e del caso inserire (ci si mette più tempo a montare le manopole riscaldate che a fare questo lavoro).
pare che x sicurezza vengano richiamate quasi tutte le moto, almeno quelle prodotte nel 2014 :dubbio:
a me, sul sito Aprilia dove ci si può collegare e vedere se c'è campagna di richiamo x la propria moto inserendo il N° di telaio risponde che non c'è alcuna campagna x la mia moto.
peccato che inserendo il telaio del mio amico dica lo stesso ma oggi gli è arrivata la comunicazione da Aprilia :azz:

Arrivano comunicazioni anche a possessori di Shiver per lo stesso "problema"....
Immagine
Avatar utente
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6818
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
Località: Concordia Sagittaria (Ve)

Re: Richiamo ufficiale

Messaggio da andydj31 »

Ho controllato sul sito Aprilia con il numero di telaio della mia: NON c'è alcun richiamo da effettuare sul mio esemplare. :goccia:
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21

Immagine
bosel76
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 78
Iscritto il: sabato 6 dicembre 2014, 14:05
Moto: caponord 1200 abs

Re: Richiamo ufficiale

Messaggio da bosel76 »

arrivata anche a me la raccomandata per il richiamo dell'albero del cambio , appena riapro l'assicurazione passerò dal concessionario
Avatar utente
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6818
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
Località: Concordia Sagittaria (Ve)

Re: R: Richiamo ufficiale

Messaggio da andydj31 »

bosel76 ha scritto:arrivata anche a me la raccomandata per il richiamo dell'albero del cambio , appena riapro l'assicurazione passerò dal concessionario
Sai dirmi il tuo numero di telaio? Avendola presa usata magari il concessionario deve ancora "girare" la garanzia a mio nome... [emoji53]
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21

Immagine
Rispondi

Torna a “OFFICINA Caponord 1200 (tutte)”