guida in città: piccoli aggiustamenti, buoni risultati

Problemi (sgratt sgratt) e questioni tecniche
Avatar utente
spalla
BANNATO
Messaggi: 2918
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
Moto: CAPONORD 1200 TP

Re: guida in città: piccoli aggiustamenti, buoni risultati

Messaggio da spalla »

si era già parlato dei vantaggi della corona con 2 denti in più, infatti al tagliando dei 1000km ho provveduto a fare sostituire da 42 a 44 denti.
la moto ha un altro rendimento, strappa meno ai bassi ed è più pronta; consiglio effettuarla e se ne avvantaggia anche sui tornanti :ok1:
ATTENZIONE dopo avere cambiato la corona, è utile fare la "Calibrazione", perchè regola l'ATC con il nuovo rapporto. non è difficile ed è segnalato sul libretto d'uso. :wink:

almeno al momento uso mappa Touring e ATC 1 (dopo avere provato x tranquillità ATC2) che mi pare la soluzione migliore come compromesso di risposta del comando al gas.
Sport è troppo brusca, oltretutto non ha senso mettere Sport e poi ATC su 2 x evitare pattinamenti a mio avviso.
Rain è troppo morbida, la proverò in caso di pioggia e portando pure ATC su 2, vorrei evitare di rimetterci :culo:
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: guida in città: piccoli aggiustamenti, buoni risultati

Messaggio da carlocb »

Relich ha scritto:Fatte le modifiche + arrow in città diventa quasi uno scooter :doppiok:

ciao......mi spieghi meglio le tue impressioni con scarico arrow ????? grassiieeee
Avatar utente
Relich
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 82
Iscritto il: giovedì 26 giugno 2014, 22:38
Moto: Caponord 1200 TP

Re: guida in città: piccoli aggiustamenti, buoni risultati

Messaggio da Relich »

carlocb ha scritto:
Relich ha scritto:Fatte le modifiche + arrow in città diventa quasi uno scooter :doppiok:

ciao......mi spieghi meglio le tue impressioni con scarico arrow ????? grassiieeee
Bhe guadagni molto in risposta ai medi/alti ed il vantaggio principale è che il "buco" di coppia dai 3000 ai 4500 giri non esiste quasi più :sorrisino:
Guadagni anche nel sound Meno cupo più sportivo (tiri giù i muri dopo i 6000 giri :giullare: ) Fai conto che è omologata senza dbkiller :ok:
Rispetto all'originale cambia anche l'erogazione ai bassi il motore borbotta meno a tutto vantaggio della guida in città a 2500 giri non s'imballa mai (ed il sound educato)e riprende molto prima quando acceleri. In autostrada con mappa s è un missile terra aria in breve tempo sei a 200 :help: . Credo che col risuonatore dia ancora qualcosa ai bassi magari sarà il prossimo aquisto ma già così la consiglio vivamente a tutti, unica pecca dicono il prezzo ma se fai conto che un'akrapovic per il tiger800 che avevo prima costava 700euro su ebay.... questa in aprilia 900 te la montano e settano loro siamo li. Poi percarità son sempre tanti soldi :money:
Immagine
Avatar utente
LucaP
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 125
Iscritto il: domenica 20 ottobre 2013, 17:13
Moto: Pegaso Trail
Località: Milano

Re: guida in città: piccoli aggiustamenti, buoni risultati

Messaggio da LucaP »

Domanda, scusate se riapro, ma cambiando la corona non avete dovuto allungare la catena?
Immagine
Igor
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 37
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2016, 11:30
Moto: Aprilia Caponord 1200 TP
Località: Alta Padovana

Re: guida in città: piccoli aggiustamenti, buoni risultati

Messaggio da Igor »

LucaP ha scritto: Domanda, scusate se riapro, ma cambiando la corona non avete dovuto allungare la catena?
La catena non si tocca, in quanto si sposta in avanti la ruota posteriore (si accorcia l'interasse).
omez
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 43
Iscritto il: mercoledì 29 marzo 2017, 22:38
Moto: APRILIA CAPONORD 1200 RALLY
Località: verona

Re: guida in città: piccoli aggiustamenti, buoni risultati

Messaggio da omez »

Ma questa modifica è valida anche per la Rally??
Avatar utente
pegaso27
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 778
Iscritto il: martedì 1 settembre 2015, 20:54
Moto: stelvio ntx

Re: guida in città: piccoli aggiustamenti, buoni risultati

Messaggio da pegaso27 »

Diminuendo l'interesse sì perde in stabilità però...
Igor
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 37
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2016, 11:30
Moto: Aprilia Caponord 1200 TP
Località: Alta Padovana

Re: guida in città: piccoli aggiustamenti, buoni risultati

Messaggio da Igor »

Anche si accorcia l'interesse la moto rimane molto stabile. La modifica si può fare anche per la Rally.
Rispondi

Torna a “OFFICINA Caponord 1200 (tutte)”