RISUONATORE

Problemi (sgratt sgratt) e questioni tecniche
Rispondi
Catano
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 103
Iscritto il: giovedì 23 maggio 2013, 21:02
Località: Rovigo provincia

Re: RISUONATORE

Messaggio da Catano »

LOLOCAPO ha scritto: ...e dal punto di vista sound vi è cambiato qualcosa?
Si, ora ha un sound più cupo :doppiok:
Immagine
Avatar utente
LOLOCAPO
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 50
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 15:06
Moto: caponord 1200tp
Località: Monza

Re: RISUONATORE

Messaggio da LOLOCAPO »

Mi avete convinto! :lol:
Ordinato :tunz:
Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se muoio vendicatemi.
cucciolo
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 32
Iscritto il: domenica 5 maggio 2013, 19:16

Re: RISUONATORE

Messaggio da cucciolo »

Allora,ecco fatto.Montato risuonatore + mappa fd35.Ho aspettato di usare per bene la moto prima di recensire.Fatti 1400 km nel ponte primo maggio con zavorra e valige a pieno carico in Croazia più 200 km circa da solo su statali compresa qualche sparata in appennino.La moto è migliorata parecchio sotto tutti i punti di vista,è molto più regolare ai bassi(anche se qualche strappo ancora c'è),è più pronta nelle aperture gas sia parziali che totali e il famoso "buco" tra i 5000/6500 gm si è raccordato talmente bene da non essere più percepito come una caratteristica negativa.Anche il rombo è più cupo e ovattato e meno metallico.Si viaggia insomma con la sensazione di usare una moto meno impegnativa e molto più "liscia"e confortevole mentre mi sembra che le prestazioni siano immutate e forse anche migliorate.Anche mia moglie che è totalmente ignara di cosa succeda in un motore si è accorta che qualcosa è cambiato.Per ultimo i consumi controllati da pieno a pieno:la mediA è DI 17,9 KML,quasi 2 kml in più rispetto a prima.Questo è quanto e considerando la modesta cifra impegnata(150e tutto compreso da Motoplex Mantova)penso che sia d'obbligo considerare di installare questa valida modifica. PS.(IL TUTTO NN TRASFORMA LA 17" IN UNA RALLY,Lì è STATO FATTO ANCHE QUALCOS'ALTRO.......!)
bosel76
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 78
Iscritto il: sabato 6 dicembre 2014, 14:05
Moto: caponord 1200 abs

Re: RISUONATORE

Messaggio da bosel76 »

:urra: ordinato oggi
Avatar utente
Maikol
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 30
Iscritto il: martedì 7 ottobre 2014, 21:02
Moto: Caponord 1200 TP
Località: Verona

Re: RISUONATORE

Messaggio da Maikol »

che dire, spero che l'assistenza da voi sia migliore di quella qui a verona.... ho montato il risuonatore e non mi hanno neanche caricato la mappa FD35... ho appena letto la centralina tramite guzzidiag ed ecco cosa appare:
IAW 7SM
CM228226
IAW7SMHW110
1050FA35
7SMBC
A2CNAK44N
D40284

ecco perché fa i 14 km/l la mia :/
Avatar utente
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6820
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
Località: Concordia Sagittaria (Ve)

Re: RISUONATORE

Messaggio da andydj31 »

Non ti preoccupare... è successo anche a me con un meccanico in prov. di Pordenone. FA 35 con risuonatore e aumento dei consumi. Sono andato da Agostini qualche settimana dopo e ho fatto caricare la mappa giusta.
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21

Immagine
Avatar utente
Maikol
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 30
Iscritto il: martedì 7 ottobre 2014, 21:02
Moto: Caponord 1200 TP
Località: Verona

Re: RISUONATORE

Messaggio da Maikol »

Domani chiamo Fiorenzo e vedo quando posso far un salto da lui... che tristezza questa rete di assistenza scarsa
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: RISUONATORE

Messaggio da carlocb »

Maikol ha scritto: Domani chiamo Fiorenzo e vedo quando posso far un salto da lui... che tristezza questa rete di assistenza scarsa
Ciao, telefona a Enrico della sede di Rosà (VI) e chiedi che ti seguano meglio !
Avatar utente
Maikol
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 30
Iscritto il: martedì 7 ottobre 2014, 21:02
Moto: Caponord 1200 TP
Località: Verona

Re: RISUONATORE

Messaggio da Maikol »

Grazie per le dritte! Carlo mi hanno caricato la mappa giusta ed ora è un'altra storia! sembra un'altra moto :cn1200:
geppini
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 328
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2014, 13:09
Moto: dopo jap e tedesche ora 1200TP
Località: Santa Marinella (RM)

Re: RISUONATORE

Messaggio da geppini »

Quanto avete atteso il risuonatore dal momento del vs ordine e l'arrivo dai vs concessionari, perche' io lo sto attendendo da circa 2 mesi e tra concessionario di Roma ed Aprilia si stanno secondo me rimbalzando la palla, nn capisco se e' negligente il conc. oppure Aprilia mi sta prendendo in giro asserendo che il ricambio loro lo hanno disponibile.Se andavo a Noale in bicicletta a prenderlo forse era gia' installato sulla mia caponord.Io vengo da esperienza bmw e i ricambi erano in conc. al massimo dopo una settimana dall'ordine. Vabbene, sono conscio che l'organizzazione piaggio e' un altra storia ma qui si rasenta il ridicolo.Comunque ho aperto un tiket di rimostranze al gruppo piaggio tramite il loro call center vediamo come va a fine sta storia!!
Avatar utente
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6820
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
Località: Concordia Sagittaria (Ve)

Re: RISUONATORE

Messaggio da andydj31 »

Un paio di giorni è arrivato. Comunque il conce tramite web e l'applicazione Piaggio, ti sa indicare in tempo reale se è disponibile e delle volte anche quanti giorni di attesa se non a magazzino. 2 mesi fa al momento dell'ordine cosa ti dissero?
P.S. vai da Simone a Pomezia… in zona da te pare l'unico che sa il fatto suo!
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21

Immagine
geppini
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 328
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2014, 13:09
Moto: dopo jap e tedesche ora 1200TP
Località: Santa Marinella (RM)

Re: RISUONATORE

Messaggio da geppini »

Per me e' piu' comoda Roma da 'che moto' conc. ufficiale piaggio gilera aprilia moto guzzi, ma a Pomezia Simone e' conc. ufficiale? Devo vedere sullarete concessionari aprilia. Comunque anche 'fasa' sul forum, mi ha detto che a Pomezia si e' trovato bene!
geppini
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 328
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2014, 13:09
Moto: dopo jap e tedesche ora 1200TP
Località: Santa Marinella (RM)

Re: RISUONATORE

Messaggio da geppini »

Sempre su Roma e provincia un altro conc. ufficiale e' 'motoplus' ma Pomezia non me la indica
bosel76
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 78
Iscritto il: sabato 6 dicembre 2014, 14:05
Moto: caponord 1200 abs

Re: RISUONATORE

Messaggio da bosel76 »

geppini ha scritto: Quanto avete atteso il risuonatore dal momento del vs ordine e l'arrivo dai vs concessionari, perche' io lo sto attendendo da circa 2 mesi e tra concessionario di Roma ed Aprilia si stanno secondo me rimbalzando la palla, nn capisco se e' negligente il conc. oppure Aprilia mi sta prendendo in giro asserendo che il ricambio loro lo hanno disponibile.Se andavo a Noale in bicicletta a prenderlo forse era gia' installato sulla mia caponord.Io vengo da esperienza bmw e i ricambi erano in conc. al massimo dopo una settimana dall'ordine. Vabbene, sono conscio che l'organizzazione piaggio e' un altra storia ma qui si rasenta il ridicolo.Comunque ho aperto un tiket di rimostranze al gruppo piaggio tramite il loro call center vediamo come va a fine sta storia!!
io l'ho ordinato il 10 maggio e mi hanno detto che dovrebbe arrivare settimana prossima .. almeno spero
geppini
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 328
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2014, 13:09
Moto: dopo jap e tedesche ora 1200TP
Località: Santa Marinella (RM)

Re: RISUONATORE

Messaggio da geppini »

...che tempi da Matusalemme!!!
Rispondi

Torna a “OFFICINA Caponord 1200 (tutte)”