RISUONATORE

Problemi (sgratt sgratt) e questioni tecniche
Rispondi
Avatar utente
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6818
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
Località: Concordia Sagittaria (Ve)

Re: RISUONATORE

Messaggio da andydj31 »

Ottimo! [emoji106]
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21

Immagine
bosel76
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 78
Iscritto il: sabato 6 dicembre 2014, 14:05
Moto: caponord 1200 abs

Re: RISUONATORE

Messaggio da bosel76 »

il mio è arrivato oggi (ordinato il 10 maggio) l'unica cosa che ho notato è che a differenza del collettore che le saldature sono state pulite e lucidate il risuonatore ha ancora tutte le saldature da pulire e in più manca la fascetta che seve per stringerlo al collettore , anche i vostri sono cosi?
Avatar utente
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6818
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
Località: Concordia Sagittaria (Ve)

Re: RISUONATORE

Messaggio da andydj31 »

Per le saldature a vista è come il mio. La fascetta manca a tutti devi prenderla a parte. Lo chiamano optimizer kit ma poi forniscono la fascetta a parte.... solite cose all'italiana! [emoji43]
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21

Immagine
geppini
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 328
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2014, 13:09
Moto: dopo jap e tedesche ora 1200TP
Località: Santa Marinella (RM)

Re: RISUONATORE

Messaggio da geppini »

Domani ho appuntamento dal conc per installazione e mappa, faro' pulire il filtro aria originale e poi vi sapro' dire che differenze avro' .
geppini
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 328
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2014, 13:09
Moto: dopo jap e tedesche ora 1200TP
Località: Santa Marinella (RM)

Re: RISUONATORE

Messaggio da geppini »

Che costo avete sostenuto per il montaggio del risuonatore piu' mappa ? Cosi' tanto per confrontare i cosi dei vari conc.
Avatar utente
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6818
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
Località: Concordia Sagittaria (Ve)

Re: RISUONATORE

Messaggio da andydj31 »

geppini ha scritto: Che costo avete sostenuto per il montaggio del risuonatore piu' mappa ? Cosi' tanto per confrontare i cosi dei vari conc.
Non saprei dirti nello specifico, perché lo montai facendo fare anche tagliando e cambio liquidi freno/frizione. Mi pare di ricordare che dovrebbero essere un paio di ore di manodopera; solo caricare la mappa e trovare gli zeri della valvola e del RBW tramite PADS è circa un'ora di lavoro.
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21

Immagine
geppini
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 328
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2014, 13:09
Moto: dopo jap e tedesche ora 1200TP
Località: Santa Marinella (RM)

Re: RISUONATORE

Messaggio da geppini »

Portata dal conc. di Roma circ.Clodia. Montato il risuonatore piu' mappa piu' prolunga del parafango anteriore ricambi piu' manodopera questa 88 euri, tot. 240 euri. Ora un altra moto elasticissima soprattutto in citta'. Dopo altri giri per provarla faro ' un report piu' dettagliato.
geppini
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 328
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2014, 13:09
Moto: dopo jap e tedesche ora 1200TP
Località: Santa Marinella (RM)

Re: RISUONATORE

Messaggio da geppini »

Ho fatto anche 65 km di autostrada in mappa T e il buco tra i 4000 e i 5000 giri abbastanza appiattito, confermo il suono piu' cupo all'aspirazione come da altri utenti che lo hanno montato; io ho il filtro originale ma poi montero' lo stage 2 come consigliato anche dal meccanico.
geppini
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 328
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2014, 13:09
Moto: dopo jap e tedesche ora 1200TP
Località: Santa Marinella (RM)

Re: RISUONATORE

Messaggio da geppini »

Nella attesa del lavoro sulla mia, ho provato la rally per un ora sia in citta' che in extraurbano con molto traffico quindi nn ho oltrepassato i 140 km/h .Per la lunghezza delle mie gambe se pur in assetto solo pilota io hodifficolta' a toccare a terra con le punte dei piedi, comunque confermo l'elasticita' della moto, sento di piu' l'effetto giroscopico della ruota anteriore, ci vuole piu' decisione per curvare.Ottima impressione nel complesso ma non e' alla mia 'altezza'
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: RISUONATORE

Messaggio da carlocb »

Io non riesco a decidermi, il meccanico mi consiglia di lasciare la moto così com'è.
Volevo anche "scatalizzarla", ma niente......dice sempre "lasciala così".
A me sembra che vada proprio bene ma.....magari potrebbe andare meglio.
Avatar utente
spalla
BANNATO
Messaggi: 2918
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
Moto: CAPONORD 1200 TP

Re: RISUONATORE

Messaggio da spalla »

Carlo, ti esprimo mio parere personale, partendo dal presupposto che la mia precedente Caponord 1000 era stata parecchio rimaneggiata :sorrisino:

la nuova Caponord ha un'elettronica molto sofisticata e.....molto sensibile :-? cosa che ha causato l'accensione delle spie "efi" con alcune sostituzioni del motorino della valvola dello scarico.
ora, se è così sensibile e vai a modificare i flussi dello scarico, ci può stare tutta che inizi ad avere problemi magari non di erogazione o simili, ma di accensione spia e con possibili danni al motorino della valvola.
l'Arrow a me non piace ed avevo pensato di fare "svutoare/lavorare" l'originale, poi dopo il problema alla valvola ci ho ripensato e la tengo come mamma l'ha fatta.
vai dal conce e chiedigli piuttosto la "mappa-pilota" che hanno fatto x quelli che avevano problemi alla valvola di scarico :wink:
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: RISUONATORE

Messaggio da carlocb »

spalla ha scritto: Carlo, ti esprimo mio parere personale, partendo dal presupposto che la mia precedente Caponord 1000 era stata parecchio rimaneggiata :sorrisino:

la nuova Caponord ha un'elettronica molto sofisticata e.....molto sensibile :-? cosa che ha causato l'accensione delle spie "efi" con alcune sostituzioni del motorino della valvola dello scarico.
ora, se è così sensibile e vai a modificare i flussi dello scarico, ci può stare tutta che inizi ad avere problemi magari non di erogazione o simili, ma di accensione spia e con possibili danni al motorino della valvola.
l'Arrow a me non piace ed avevo pensato di fare "svutoare/lavorare" l'originale, poi dopo il problema alla valvola ci ho ripensato e la tengo come mamma l'ha fatta.
vai dal conce e chiedigli piuttosto la "mappa-pilota" che hanno fatto x quelli che avevano problemi alla valvola di scarico :wink:
grazie, è quello che pensa il conce e che mi ha quasi inculcato in testa.......lascio tutto così.
ma il problema alla valvola di scarico è quello "dell'attuatore" ?. Io l'ho avuto e me lo hanno cambiato......o si tratta di altro ?
Avatar utente
spalla
BANNATO
Messaggi: 2918
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
Moto: CAPONORD 1200 TP

Re: RISUONATORE

Messaggio da spalla »

sì, credo di sì perchè mi parlava di motorino della valvola e quindi dovrebbe essere quello.
appena girata la chiave, senza accendere, si sentiva sibilo e i cavetti si muovevano :azz:
dovrebbe arrivare il pezzo oggi o domani e mi installa anche la "mappa pilota" che pare sia notevole :-? almeno a sentire il mio vicino cui l'hanno montata perchè anche a lui si accendeva la spia efi.
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: RISUONATORE

Messaggio da carlocb »

spalla ha scritto: sì, credo di sì perchè mi parlava di motorino della valvola e quindi dovrebbe essere quello.
appena girata la chiave, senza accendere, si sentiva sibilo e i cavetti si muovevano :azz:
dovrebbe arrivare il pezzo oggi o domani e mi installa anche la "mappa pilota" che pare sia notevole :-? almeno a sentire il mio vicino cui l'hanno montata perchè anche a lui si accendeva la spia efi.
si si è questo il problema.
cambiano in garanzia anche a te vero ?
ho chiesto info sulla mappa pilota ma ancora nulla......ti risulta essere una nuova release o può essere che me la abbiano installata a marzo 2015 quando hanno fatto l'intervento sull'attuatore in garanzia ?
con l'occasione.......mi perseguita un dubbio.....perchè parecchie CN consumano olio e la mia 0 gr.......ho fatto il tagliando 8.300 km fa (di cui 4800 km percorsi in 9 8 giorni di seguito) e il livello è sempre uguale......secondo te da cosa dipende ? il conce mi dice che la CN "per definizione" non consuma olio......e la mia lo testimonia.
grassieeeee
Avatar utente
spalla
BANNATO
Messaggi: 2918
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
Moto: CAPONORD 1200 TP

Re: RISUONATORE

Messaggio da spalla »

sì, sostituzione in garanzia con segnalazione aperta dalla concessionaria ed invio di video al responsabile :chapeau:
i ragazzi della Teknomoto di Sesto S.G. sono veramente bravi, seri ed onesti :clapclap:
la mappa arriva direttamente da Noale, la concessionaria/officina fa solo da tramite perchè collegano direttamente la moto alla sede (così ho capito io).
non so se sia quella installatati a marzo ma dubito, quella doveva essere la FA35 (FD x chi ha risuonatore) che avevo messo pure io ma.....senza risultato sulla spia :cry:
la questione olio è incomprensibile apparentemente, salvo non abbiano cambiato qualcosa fra 2013 e 2014.
dicono si tratti di problema creato da fascia raschiaolio particolarmente dura (devono usare attrezzo apposito quando su altre moto si mette a mano) che si deve assestare :-?
ad alcuni con consumi particolarmente corposi hanno sostituito i pistoni con quelli "grafitati" che credo mettano sulla Rally.
la mia è arrivata a :burp: 1 kg. in meno di 4.000 km :paura:, ora a 11.500km sono a circa 120/130gr x 1000 km.
il motore in sostanza è lo stesso della DD, che non consumava olio......salvo qualche raro esemplare.
a questo punto pare che io sia sempre nei premi :champion2: ovvero ho la fortuna dei cani in chiesa :giullare:
sono soddisfatto della moto e dell'assistenza, certo avrei preferito farne a meno :sorrisino:
ti assicuro che vedere una spia accesa prima di Bergamo, dopo 25km, quando parti x viaggio di circa 4.300km che sono ancora da fare..........non è gradevole nè rassicurante :nono:
comunque, prolungherò la garanzia a scanso di problemi futuri, credo siano € spesi bene :uaz:
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
Rispondi

Torna a “OFFICINA Caponord 1200 (tutte)”