Montaggio fai da te,terminale di scarico...

Problemi (sgratt sgratt) e questioni tecniche
Avatar utente
pegaso27
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 778
Iscritto il: martedì 1 settembre 2015, 20:54
Moto: stelvio ntx

Re: Montaggio fai da te,terminale di scarico...

Messaggio da pegaso27 »

fedefox0305 ha scritto:Per i vantaggi che ha scritto bosel ma senza montare emulatore
Quindi parliamo solo dì filtro aria perché bosel monta lo scarico originale o no?
fedefox0305
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 70
Iscritto il: venerdì 1 aprile 2016, 13:03
Moto: Caponord 1200 ABS

Re: Montaggio fai da te,terminale di scarico...

Messaggio da fedefox0305 »

Seho capito bene monta filtro,scarico originale, e ha escluso valvola
Avatar utente
pegaso27
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 778
Iscritto il: martedì 1 settembre 2015, 20:54
Moto: stelvio ntx

Re: Montaggio fai da te,terminale di scarico...

Messaggio da pegaso27 »

fedefox0305 ha scritto:Seho capito bene monta filtro,scarico originale, e ha escluso valvola
È come pensi dì lasciare aperta la valvola senza emulatore?
fedefox0305
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 70
Iscritto il: venerdì 1 aprile 2016, 13:03
Moto: Caponord 1200 ABS

Re: Montaggio fai da te,terminale di scarico...

Messaggio da fedefox0305 »

Non lo so come funziona infatti chiedevo . . .
Avatar utente
pegaso27
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 778
Iscritto il: martedì 1 settembre 2015, 20:54
Moto: stelvio ntx

Re: Montaggio fai da te,terminale di scarico...

Messaggio da pegaso27 »

Se vuoi che la valvola resti aperta hai 2 possibilità
1 la stacchi e la moto ovviamente darà errore
2 metti l' emulatore che ingannerà la centralina e non avrai nessuna spia errore accesa.
bosel76
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 78
Iscritto il: sabato 6 dicembre 2014, 14:05
Moto: caponord 1200 abs

Re: Montaggio fai da te,terminale di scarico...

Messaggio da bosel76 »

fedefox0305 ha scritto: Per i vantaggi che ha scritto bosel ma senza montare emulatore
l'emulatore lo devi montare per forza se vuoi lasciare la valvola aperta altrimenti ti da l'errore e perdi potenza, per lasciare la valvola in posizione aperta basta scollegare i 2 cavetti , cosi la molla la apre in automatico
fedefox0305
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 70
Iscritto il: venerdì 1 aprile 2016, 13:03
Moto: Caponord 1200 ABS

Re: Montaggio fai da te,terminale di scarico...

Messaggio da fedefox0305 »

Ah ok ora ho capito grazie!allora credo farò un pensierino sull'emulatore..anche se io x ora non ho avuto problemi alla valvola...
Ricky217
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 74
Iscritto il: mercoledì 21 giugno 2017, 20:51
Moto: Caponord 1200 Rally

Re: Montaggio fai da te,terminale di scarico...

Messaggio da Ricky217 »

bosel76 ha scritto:
fedefox0305 ha scritto: Per i vantaggi che ha scritto bosel ma senza montare emulatore
l'emulatore lo devi montare per forza se vuoi lasciare la valvola aperta altrimenti ti da l'errore e perdi potenza, per lasciare la valvola in posizione aperta basta scollegare i 2 cavetti , cosi la molla la apre in automatico
In realtà non è proprio così: se stacchi i cavetti dal motorino,la valvola rimane aperta (grazie alla molla).
Si accende la spia rossa di avaria motore,ma non perdi potenza!
Provato personalmente per un migliaio di km (mi si era rotto il motorino): fa solo (molto) più rumore,ma a chi piace...
fedefox0305
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 70
Iscritto il: venerdì 1 aprile 2016, 13:03
Moto: Caponord 1200 ABS

Re: Montaggio fai da te,terminale di scarico...

Messaggio da fedefox0305 »

Ahahah a me nn dispiace.lo farò solo per quello!
Avatar utente
SHIVERGT
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 17
Iscritto il: domenica 6 settembre 2015, 13:24
Moto: CAPONORD 1200 T.P.

Re: Montaggio fai da te,terminale di scarico...

Messaggio da SHIVERGT »

Ricky217 ha scritto:
bosel76 ha scritto:
fedefox0305 ha scritto: Per i vantaggi che ha scritto bosel ma senza montare emulatore
l'emulatore lo devi montare per forza se vuoi lasciare la valvola aperta altrimenti ti da l'errore e perdi potenza, per lasciare la valvola in posizione aperta basta scollegare i 2 cavetti , cosi la molla la apre in automatico
In realtà non è proprio così: se stacchi i cavetti dal motorino,la valvola rimane aperta (grazie alla molla).
Si accende la spia rossa di avaria motore,ma non perdi potenza!
Provato personalmente per un migliaio di km (mi si era rotto il motorino): fa solo (molto) più rumore,ma a chi piace...
Vale solo per Add (travel e rally)dove e comandata dalle sospensioni,ma nella normale va in recoveri,serve l'emulatore
Una moto che non piega è come una donna che non te la da.By Nando T
omez
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 43
Iscritto il: mercoledì 29 marzo 2017, 22:38
Moto: APRILIA CAPONORD 1200 RALLY
Località: verona

Re: Montaggio fai da te,terminale di scarico...

Messaggio da omez »

bosel76 ha scritto: io ho provato l'emulatore sia con lo scarico originale che con un SC e anche filtro dna stage 1 e 2 queste sono le mie impressioni :
tra filtro dna stage 1 e 2 preferisco l'1 (quindi con ancora la protezione in gomma) senza si sente troppo il rumore di aspirazione e non mi piaceva
provato SC con emulatore , non ho notato cali di potenza ( neanche aumento)togliendo il db killer , con quello montato non ti so dire perche l'ho tolto dopo 2 minuti perchè il sound era orrendo
adesso la stò utilizzando con stage 1 e scarico originale con emulatore montato , così da tenere sempre aperta la valvola ,per me è il miglior compromesso, hai un sound da paura anche a bassi giri e consuma leggermente meno , a livello di prestazioni sono rimaste invariate

Ciao Bosel, siccome mi hanno regalato l'emulatore, come va con l'ultima configurazione? poi una volta montato l'emulatore ha bisogno di una rimappata oh non c'è ne bisogno?

:ciao2:
Rispondi

Torna a “OFFICINA Caponord 1200 (tutte)”