Sostituzione ingranaggio di rimando della distribuzione
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Re: Sostituzione ingranaggio di rimando della distribuzione
..cominciano ad essere un pò le moto interessate da questo problema...
Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se muoio vendicatemi.
- spalla
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Re: Sostituzione ingranaggio di rimando della distribuzione
se pensi che quando hanno smontato la mia si sono accorti che c'era un pezzo che grazie a dio era comunque fissato ma con la filettatura spanata perché qualche "genio" anziché puntare la vite c'è andato di avvitatore.........
non si capisce esattamente se il problema sia un difetto di cementificazione di alcuni pezzi o l'eccessivo tiraggio della catena di distribuzione od entrambi
i motori li assemblano a Pontedera e non a Noale, forse che manca è manodopera specializzata (ed attaccata al marchio)
non si capisce esattamente se il problema sia un difetto di cementificazione di alcuni pezzi o l'eccessivo tiraggio della catena di distribuzione od entrambi
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Re: Sostituzione ingranaggio di rimando della distribuzione
spalla ha scritto: se pensi che quando hanno smontato la mia si sono accorti che c'era un pezzo che grazie a dio era comunque fissato ma con la filettatura spanata perché qualche "genio" anziché puntare la vite c'è andato di avvitatore.........
non si capisce esattamente se il problema sia un difetto di cementificazione di alcuni pezzi o l'eccessivo tiraggio della catena di distribuzione od entrambi
i motori li assemblano a Pontedera e non a Noale, forse che manca è manodopera specializzata (ed attaccata al marchio)
Mi riusciresti a dire esattamente come si chiama il pezzo con filettatura spanata? così lo dico subito e lo controllano.
Grazie
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Re: Sostituzione ingranaggio di rimando della distribuzione
Questo benedetto problema come si manifesta? Sulla mia in accelerazione sento un rumore tipo vibrazione metallica ma credo sia provocato dall!'aspirazione visto che la moto va benissimo
- spalla
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Re: Sostituzione ingranaggio di rimando della distribuzione
Pegaso stai tranquillo, il rumore era di un forte ticchettio come quando hai le valvole sballate e si sentiva sempre
un tintinnio può provenire dalla campana della frizione ma è dovuto alle mollette che vibrano e non è preoccupante.
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Re: Sostituzione ingranaggio di rimando della distribuzione
Grazie dell'ampia delucidazione....se l'inconveniente riguarda entrambe le serie di CN1200, evidentemente non sono le leggere differenze costruttive in zona distribuzione ad averlo determinato.spalla ha scritto: no, la mia non è Rally ed ha avuto difetto opportunamente sistemato in garanzia......................
Le Rally sembrano essere numericamente più interessate dal problema, ma questo può essere dovuto, per l'appunto, anche ad una partita di pezzi non conformi ai requisiti di qualità e il difetto potrebbe essere stato accertato anche prima, sugli altri modelli dotati del V2 90° Piaggio.
Una conferma di questo potrebbe venire indagando sui codici dei pezzi sostituiti per capire se entrambe le serie di Caponord montino esattamente gli stessi.
- spalla
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Re: Sostituzione ingranaggio di rimando della distribuzione
a quanto si dice, sulle DD1200 non si era presentato il problema
sempre restando sul "si dice", non si tratterebbe nemmeno di una intera partita soggetta a difettosità del pezzo x la cementificazione, ma solo alcuni pezzi e quindi ancor più difficili da individuare e pertanto montati sui motori
(il problema poi è stato acuito dalla tensione eccessiva della catena di distribuzione che fa strisciare maggiormente)
infatti, oltre a quelli che non hanno problemi, ci sono quelli che il problema l'hanno sul cilindro ant, quelli che l'hanno sul cilindro post e quelli - più sfigati come me - su entrambi i cilindri.
sempre restando sul "si dice", non si tratterebbe nemmeno di una intera partita soggetta a difettosità del pezzo x la cementificazione, ma solo alcuni pezzi e quindi ancor più difficili da individuare e pertanto montati sui motori
(il problema poi è stato acuito dalla tensione eccessiva della catena di distribuzione che fa strisciare maggiormente)
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Re: Sostituzione ingranaggio di rimando della distribuzione
un bel terno al lotto se la si deve prendere usata
ho individuato due capone usate, non penso sia facilissimo individuare questo difetto ?
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Re: Sostituzione ingranaggio di rimando della distribuzione
Bisognerebbe capire quanti km servano perchè il problema si manifesti e...... regolarsi di conseguenza.teo750s ha scritto: un bel terno al lotto se la si deve prendere usata.......
Se il ragionamento è valido.....CN1200 vecchia dovrebbe far buon brodo....
Ultima modifica di OnlyVu il lunedì 8 agosto 2016, 0:09, modificato 1 volta in totale.
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Re: Sostituzione ingranaggio di rimando della distribuzione
la cn 1000 oltre del buon brodo di gallina ............fa molto altro...................OnlyVu ha scritto:Bisognerebbe capire quanti km servano perchè il problema si manifesti e...... regolarsi di conseguenza.teo750s ha scritto: un bel terno al lotto se la si deve prendere usata.......
Se il ragionamento è valido.....CN vecchia dovrebbe far buon brodo....
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
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Re: Sostituzione ingranaggio di rimando della distribuzione
Gio, le vecchie CN1000 avevano il motore Rotax assemblato in Austria, la 1200 ha il motore assemblato nemmeno a Noale ma a Pontedera
le vecchia moto avevano forse meno problemi anche x la scarsità di elettronica e comunque anche la 1000.....i suoi problemi li ha avuti
onestamente, forse anche x amore di marchio, non posso dirmi deluso. la moto va bene, molto bene.
peccato x difetti che a mio parere sono più dovuti a scarsa qualità della monodopera che a reali problemi strutturali.
ora c'è un richiamo x i freni, ma riguarda TUTTE le moto di varie marche che montano quel particolare ed è problema non di Aprilia ma di Brembo
le vecchia moto avevano forse meno problemi anche x la scarsità di elettronica e comunque anche la 1000.....i suoi problemi li ha avuti
onestamente, forse anche x amore di marchio, non posso dirmi deluso. la moto va bene, molto bene.
peccato x difetti che a mio parere sono più dovuti a scarsa qualità della monodopera che a reali problemi strutturali.
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Re: Sostituzione ingranaggio di rimando della distribuzione
Aggiornamento: oggi sono andato dal concessionario e l'ho vista completamente aperta dai lati e nelle testate. Me li sostituiscono entrambi e mi fanno già il tagliando dei 20.000 km: avendolo già aperto il motore, il meccanico mi dice che tanto vale fare il controllo valvole adesso!! E' per questo che è molto costoso, devono aprire la moto! Mi ha detto che mi fa passare tutto per la garanzia! Prossima settimana dovrei ritirarla
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Re: Sostituzione ingranaggio di rimando della distribuzione
Scusa Nicos per curiosita' visto che anche io a breve dovro' fare il controllo valvole dei 20k km mi potrai estrapolare dalla fattura che avrai il solo costo del controllo valvole?
Grazie
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- PISTONE SGONFIO
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Re: Sostituzione ingranaggio di rimando della distribuzione
ok se me lo mette esposto, volentieri!
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- PISTONE SGONFIO
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Re: Sostituzione ingranaggio di rimando della distribuzione
Eccomi qui. Riportata a casa ieri e la sensazione è stata quella di avere un veicolo nuovo in mano: silenziosa e fluida!! Effettivamente la ricordavo così appena ritirata...
Sono a 16.700 km e vicino al supertagliando dei 20.000 km, così ho pensato che sia stato meglio fargli fare il tagliando dei 20.000 anticipatamente visto che per questo tipo di intervento avrebbero dovuto aprire ancora il motore e avrebbe avuto poco senso.
Nella fattura la maggior voce di spesa è inerente alla manodopera che si è attestata sui 300€ circa, ma visti i rapporti con il concessionario il totale spesa è stato di 313€ comprensivo di tutti i filtri, olio, controllo valvole e manodopera, il resto in garanzia.
Sono a 16.700 km e vicino al supertagliando dei 20.000 km, così ho pensato che sia stato meglio fargli fare il tagliando dei 20.000 anticipatamente visto che per questo tipo di intervento avrebbero dovuto aprire ancora il motore e avrebbe avuto poco senso.
Nella fattura la maggior voce di spesa è inerente alla manodopera che si è attestata sui 300€ circa, ma visti i rapporti con il concessionario il totale spesa è stato di 313€ comprensivo di tutti i filtri, olio, controllo valvole e manodopera, il resto in garanzia.
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