Sostituzione ingranaggio di rimando della distribuzione

Problemi (sgratt sgratt) e questioni tecniche
Avatar utente
sburz
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 39
Iscritto il: giovedì 19 maggio 2016, 12:34
Moto: Aprilia Caponord 1200 Rally'16
Località: Gorizia

Re: Sostituzione ingranaggio di rimando della distribuzione

Messaggio da sburz »

mrcbzo83 ha scritto: In Slovenia a Nova Gorika?
si da Marcello.... ero andato li solo per vedere cosa segnalava la spia accesa efi + triangolo fisso.
(pompa della frizione) ..... e dopo gli ho fatto sentire il rumore... pomeriggio la prendo da Pradamano invece.... ufficiale Aprilia... e la porto da Fiore :salta: speriamo di arrivare a Noale senza problemi :taz:
Non riesco a capire se la slovenia è inserita nei passe con assistenza aprilia perché sul sito non trovo la slovenia ma Marcello sembra ufficiale aprilia ... con tanto di loghi.... e programma per la diagnostica della moto (agg. inclusi) :o
Fabio Sburz
Avatar utente
spalla
BANNATO
Messaggi: 2918
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
Moto: CAPONORD 1200 TP

Re: Sostituzione ingranaggio di rimando della distribuzione

Messaggio da spalla »

se vai da Fiore sei tranquillo :wink:
in effetti non è che si sprechino i bravi meccanici anche in Italia :uaz: ma la situazione è decisamente migliorata e ora non sono proprio così pochi quelli che ci sanno mettere mano :ok1:

x il difetto del pezzo ho riportato quello che mi è stato detto dall'officina che però è a stretto contatto con Assistenza Aprilia.
A quanto pare, non sarebbe una intera partita di pezzi difettosi che escludi dalla produzione e risolvi il problema, ma solo alcuni e quindi non facilmente identificabili perché esternamente sono identici a quelli corretti :azz:
la mia moto è stata comprata nel luglio 2014 (credo prodotta lo stesso anno).
visto che la spia di segnalazione anomalia ti ha dato come problema la frizione, potrebbe trattarsi di problema alla campana che ha gioco ma non crea danni.
Vai tranquillo da Fiore che non hai problemi di trasferimento, sia si tratti della campana frizione che dell'ingranaggio della distribuzione; sono pochi km e danni se ne possono fare solo dopo un bel po' di km :wink:
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
Avatar utente
sburz
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 39
Iscritto il: giovedì 19 maggio 2016, 12:34
Moto: Aprilia Caponord 1200 Rally'16
Località: Gorizia

Re: Sostituzione ingranaggio di rimando della distribuzione

Messaggio da sburz »

grazie per la risposta !
almeno ci vado più tranquillo... grazie grazie :truzzo: :ok:
Fabio Sburz
Avatar utente
pino8biker
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 420
Iscritto il: giovedì 4 giugno 2015, 16:22
Moto: Ktm 1290 Super Adventure
Località: Tarquinia/Bologna/Resto del mondo

Re: Sostituzione ingranaggio di rimando della distribuzione

Messaggio da pino8biker »

sburz ha scritto: grazie per la risposta !
almeno ci vado più tranquillo... grazie grazie :truzzo: :ok:
Io l'ho portata su lunedì scorso :cry: Ieri è andato l'ispettore Aprilia per dare l'ok....Fiore mi ha rassicurato che riprenderò un'altra moto :firedevil:
...Attendiamo dalla clinica Ago :wink:
PINO8BIKER - ELEBIKER Lo spirito di AOTR va oltre (cit. gioroma)
ImmagineImmagineImmagine
2 cilindri: KTM 1290 SADV - Aprilia Caponord 1200 Rally 3 cilindri: Triumph Tiger 800 Sport 4 cilindri: Yamaha FZ1 - FZ6
1 cilindro: Piaggio Bravo 2 ruote a pedali: PMX
mrcbzo83
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 60
Iscritto il: domenica 2 agosto 2015, 18:52
Moto: Caponord 1200 T.P. bianca
Località: Paluzza (ud)

Re: Sostituzione ingranaggio di rimando della distribuzione

Messaggio da mrcbzo83 »

Marcello è prime aprilia da quanto ne so, ho fatto da lui il tagliando dei 20000km con regolare carta aprilia per la garanzia
Avatar utente
sburz
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 39
Iscritto il: giovedì 19 maggio 2016, 12:34
Moto: Aprilia Caponord 1200 Rally'16
Località: Gorizia

Re: Sostituzione ingranaggio di rimando della distribuzione

Messaggio da sburz »

pino8biker ha scritto:
sburz ha scritto: grazie per la risposta !
almeno ci vado più tranquillo... grazie grazie :truzzo: :ok:
Io l'ho portata su lunedì scorso :cry: Ieri è andato l'ispettore Aprilia per dare l'ok....Fiore mi ha rassicurato che riprenderò un'altra moto :firedevil:
...Attendiamo dalla clinica Ago :wink:
allora ieri ho visto la tua moto sul banco.... ;) :dai:
Anche per la mia deve andare l'ispettore.... a detta di Fiore la mia è perfetta ma a caldo per me il rumore è veramente minimo... a freddo invece fa stac stac stac.... oggi la accendeva .... attendiamo .... ha 900km :( :grrr:
Fabio Sburz
Avatar utente
sburz
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 39
Iscritto il: giovedì 19 maggio 2016, 12:34
Moto: Aprilia Caponord 1200 Rally'16
Località: Gorizia

Re: Sostituzione ingranaggio di rimando della distribuzione

Messaggio da sburz »

mrcbzo83 ha scritto: Marcello è prime aprilia da quanto ne so, ho fatto da lui il tagliando dei 20000km con regolare carta aprilia per la garanzia
se così porterò li la moto a fare i tagliandi... però se chiami il numero verde aprilia vedrai che la Slovenia non la trova.... :paura:
Fabio Sburz
Avatar utente
sburz
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 39
Iscritto il: giovedì 19 maggio 2016, 12:34
Moto: Aprilia Caponord 1200 Rally'16
Località: Gorizia

Re: Sostituzione ingranaggio di rimando della distribuzione

Messaggio da sburz »

mrcbzo83 ha scritto: Marcello è prime aprilia da quanto ne so, ho fatto da lui il tagliando dei 20000km con regolare carta aprilia per la garanzia
Quanto tempo fa?
Comunque passerò a chiedergli sta a 5 min da casa mia...
Fabio Sburz
Avatar utente
sburz
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 39
Iscritto il: giovedì 19 maggio 2016, 12:34
Moto: Aprilia Caponord 1200 Rally'16
Località: Gorizia

Re: Sostituzione ingranaggio di rimando della distribuzione

Messaggio da sburz »

spalla ha scritto: se vai da Fiore sei tranquillo :wink:
in effetti non è che si sprechino i bravi meccanici anche in Italia :uaz: ma la situazione è decisamente migliorata e ora non sono proprio così pochi quelli che ci sanno mettere mano :ok1:

x il difetto del pezzo ho riportato quello che mi è stato detto dall'officina che però è a stretto contatto con Assistenza Aprilia.
A quanto pare, non sarebbe una intera partita di pezzi difettosi che escludi dalla produzione e risolvi il problema, ma solo alcuni e quindi non facilmente identificabili perché esternamente sono identici a quelli corretti :azz:
la mia moto è stata comprata nel luglio 2014 (credo prodotta lo stesso anno).
visto che la spia di segnalazione anomalia ti ha dato come problema la frizione, potrebbe trattarsi di problema alla campana che ha gioco ma non crea danni.
Vai tranquillo da Fiore che non hai problemi di trasferimento, sia si tratti della campana frizione che dell'ingranaggio della distribuzione; sono pochi km e danni se ne possono fare solo dopo un bel po' di km :wink:
Portata mercoledì da Fiore dopo aver fatto 130 km e aver preso 2 nubifragi .... Ha insistito nel dire che secondo lui la moto è normale.... Ho lasciato comunque lì la moto la che così va un tecnico Aprilia a sentirla....
A freddo fa forte stac stac stac dal lato sx del motore in corrispondenza del cilindro posteriore.... Per quanto ne capisca io per me non è normale.... Appena presa non lo faceva e quella di prova che aveva 3000km nemmeno .
Sembra di accendere una moto rotta. A caldo il rumore quasi svanisce anche se io lo sento leggermente comunque.

Voi che magari avete la caponord da più tempo che ne pensate?
Fabio Sburz
cochise
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 50
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2016, 8:19
Moto: caponord rally 1200

Re: Sostituzione ingranaggio di rimando della distribuzione

Messaggio da cochise »

La mia ha scarsi 10k km e finora non ho mai sentito "rumori sinistri". (..Sgrat sgrat..)


Quello che posso dirti è che tutte le moto - vuoi per le temperature d'esercizio diverse, vuoi per caschi più aperti-cambiano rumore col caldo, anche se immagino non sia il tuo caso..
Is not the destination, it's the journey
Avatar utente
pegaso27
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 778
Iscritto il: martedì 1 settembre 2015, 20:54
Moto: stelvio ntx

Re: Sostituzione ingranaggio di rimando della distribuzione

Messaggio da pegaso27 »

Non è che il rumore a freddo( qualcosa di metallico) proviene dallo scarico?
Avatar utente
pino8biker
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 420
Iscritto il: giovedì 4 giugno 2015, 16:22
Moto: Ktm 1290 Super Adventure
Località: Tarquinia/Bologna/Resto del mondo

Re: Sostituzione ingranaggio di rimando della distribuzione

Messaggio da pino8biker »

sburz ha scritto: allora ieri ho visto la tua moto sul banco.... ;) :dai:
Anche per la mia deve andare l'ispettore.... a detta di Fiore la mia è perfetta ma a caldo per me il rumore è veramente minimo... a freddo invece fa stac stac stac.... oggi la accendeva .... attendiamo .... ha 900km :( :grrr:
Spero di riprenderla al più presto!!! :cn1200: :cn1200: :cn1200: E poi la mia è subito riconoscibile: ha gli adesivi pino8biker!!! :ridi: :ridi: :ridi:
PINO8BIKER - ELEBIKER Lo spirito di AOTR va oltre (cit. gioroma)
ImmagineImmagineImmagine
2 cilindri: KTM 1290 SADV - Aprilia Caponord 1200 Rally 3 cilindri: Triumph Tiger 800 Sport 4 cilindri: Yamaha FZ1 - FZ6
1 cilindro: Piaggio Bravo 2 ruote a pedali: PMX
Avatar utente
sburz
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 39
Iscritto il: giovedì 19 maggio 2016, 12:34
Moto: Aprilia Caponord 1200 Rally'16
Località: Gorizia

Re: Sostituzione ingranaggio di rimando della distribuzione

Messaggio da sburz »

pegaso27 ha scritto: Non è che il rumore a freddo( qualcosa di metallico) proviene dallo scarico?
ciao mmmm no no sicuramente dal motore.... ti dico sentito il motore con lo stetoscopio si sente proprio bene provenire dal cilindro posteriore..... :( oggi comincerò a chiamare in Aprilia per far mandare l'ispettore velocemente dato che l'ho portata mercoledi... e la moto l'ho usata 2 gg da quando l'ho acquistata ..... :angry: :angry: :angry: :angry:
Comunque Fiore dice che è normale... vediamo cosa dice Aprilia.... io posso assicurarti che per me normale non è ... quella di prova che aveva 3000 km non faceva sto rumoraccio a freddo e nemmeno la mia appena ritirata e la mattina del giorno dopo.... poi magari basta cambiargli l'olio e si risolve il problema eh.... :taz:
vi faccio sapere...
Fabio Sburz
Avatar utente
pino8biker
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 420
Iscritto il: giovedì 4 giugno 2015, 16:22
Moto: Ktm 1290 Super Adventure
Località: Tarquinia/Bologna/Resto del mondo

Re: Sostituzione ingranaggio di rimando della distribuzione

Messaggio da pino8biker »

Ciao ragazzi, vi aggiorno sulle parti di ricambio della mia Rally:
L'ispettore Aprilia ha dato l' :ok1: per la sostituzione di nr.2 ingranaggi di rimando distribuzione e di nr.1 interruttore frizione :o ; per le info ho chiamato il Servizio Clienti Aprilia (gentilissimi e super informati :ok: ) :help:
Gli ho chiesto di sollecitare l'invio per imminente partenza in ferie :cool: L'operatore ha subito inviato un sollecito :regole: al reparto ricambi.

Ora, non è che sia contento di questo problema però vedo che si sono mossi subito (moto portata da Fiore il 6 e ispettore arrivato il 7 :) ) anche se mi rode considerato che, lo scorso 11 è stato 1 anno dall'acquisto.

Mi auguro per me, che non abbia più problemi perché la Rally è, proprio, una gran bella moto :cn1200:
PINO8BIKER - ELEBIKER Lo spirito di AOTR va oltre (cit. gioroma)
ImmagineImmagineImmagine
2 cilindri: KTM 1290 SADV - Aprilia Caponord 1200 Rally 3 cilindri: Triumph Tiger 800 Sport 4 cilindri: Yamaha FZ1 - FZ6
1 cilindro: Piaggio Bravo 2 ruote a pedali: PMX
Avatar utente
spalla
BANNATO
Messaggi: 2918
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
Moto: CAPONORD 1200 TP

Re: Sostituzione ingranaggio di rimando della distribuzione

Messaggio da spalla »

mi trovi d'accordo al 100% :ok:

sicuramente è seccante (molto seccante) avere problemi su moto di costo del genere e con kilometraggi così modesti.
è altrettanto vero che l'Assistenza è stata - almeno nel mio caso - perfetta :chapeau:
tempi brevissimi x vedere riconosciuto il problema, avere i pezzi e disponibilità dell'officina a smontare/rimontare con priorità.
quello che a me fa rabbia non è il problema in sé, ma che si presentino problemi che almeno in parte sono dovuti a mancanza di controllo o di accuratezza nel montaggio.
il pezzo uscito male ci sta, il pezzo non controllato o montato senza attenzione è evitabile :taz:
ci si mette una vita a farsi reputazione e 1/2 minuto a gettarla alle ortiche :angry:
la domanda che ci si dovrebbe porre - e scusate la sincerità dovrebbero porsi certi lavoratori e sindacati Piaggio - è quante possibili vendite si sono perse x la fama acquisita di carente affidabilità dei prodotti :azz:
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
Rispondi

Torna a “OFFICINA Caponord 1200 (tutte)”