Ciao ragazzi,
Vengo a segnalarvi un problema che purtroppo sto avendo con la mia cn tp 1200. Ve lo segnalo anche per avere da voi un feedback per sapere se è un guasto già noto oppure è capitato solo a me casualmente.
In fase di avviamento soprattutto al mattino a freddo, la moto resta accellerata intorno ai 2300-2500 giri e il computer mi da un allarme generale EFI. Sono già due settimane che ho la moto dal concessionario che, con il supporto della casa madre aprilia sono giunti alla conclusione, forse, che il problema è al 99% del corpo farfallato. .. a voi risulta questo tipo di anomalia?
Che dio me la mandi buona...
Vi Saluto, KOALA
Segnalazione guasto avviamento motore
-
- NIUBBO
- Moto: Caponord travel Pack 1200
-
- PISTONE SGONFIO
- Moto: Caponord 1200 TP
Re: Segnalazione guasto avviamento motore
È la prima volta che leggo di un simile problema. Tienici aggiornati
-
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
anch'io non ho mai sentito nulla di simile.
e come ti hanno proposto di risolvere il problema ?
e come ti hanno proposto di risolvere il problema ?
- LOLOCAPO
- NIUBBO
- Moto: caponord 1200tp
..ancora mai sentito..
Km?
Tienici aggiornati
Km?
Tienici aggiornati
Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se muoio vendicatemi.
- spalla
- BANNATO
- Moto: CAPONORD 1200 TP
mai sentito di problema del genere e il conce da cui vado ne ha vendute parecchie che fanno assistenza lì
ho sentito di qualche tentennamento a freddo con difficoltà a restare accese e poi riprendono i giri normali.
però è su moto vicine ai 2 anni e che hanno montato - come me - localizzatore satellitare; è la batteria che si usura un po' più precocemente.

ho sentito di qualche tentennamento a freddo con difficoltà a restare accese e poi riprendono i giri normali.
però è su moto vicine ai 2 anni e che hanno montato - come me - localizzatore satellitare; è la batteria che si usura un po' più precocemente.
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
ad pugnam parat
-
- NIUBBO
Infatti, anche la casa madre dice che è un problema strano mai rilevato. Sta di fatto che dopo circa un mese, tra svariate diagnosi, controlli, prove ecc. Mi hanno smontato il corpo farfallato del carburatore, lo hanno pulito e adesso pare che l'anomalia sia stata eliminata. Comunque la moto la stanno ancora provando e credo che entro venerdì prossimo, sperò, me la restituiranno. Quanto vi ho illustrato sono tutte informazioni che ho avuto telefonicamente, peraltro da un impiegato del concessionario che non è un tecnico, in quanto la moto sta a 100 km da casa. Appena l'avrò ritirata e parlato direttamente con il meccanico vi farò sapere qualcosa di più preciso.
Ciao a presto, KOALA
Ciao a presto, KOALA
-
- NIUBBO
Ciao a tutti e mi scuso se vi rispondo solo adesso relativamente al problema sopra segnalato: Come vi avevo gia' accennato vengo a confermarmi che l'anomalia è stata risolta effettuando la pulizia dei corpi farfallati. Vi confesso che inizialmente avevo molti dubbi in merito ma a distanza di ormai due mesi devo ricredermi in quanto il guasto non si è più verificato.
Saluti, Koala!
Saluti, Koala!