Segnalazione guasto avviamento motore

Problemi (sgratt sgratt) e questioni tecniche
Rispondi
Luke+56
NIUBBO
NIUBBO
Moto: Caponord travel Pack 1200

Segnalazione guasto avviamento motore

Messaggio da Luke+56 »

Ciao ragazzi,
Vengo a segnalarvi un problema che purtroppo sto avendo con la mia cn tp 1200. Ve lo segnalo anche per avere da voi un feedback per sapere se è un guasto già noto oppure è capitato solo a me casualmente.
In fase di avviamento soprattutto al mattino a freddo, la moto resta accellerata intorno ai 2300-2500 giri e il computer mi da un allarme generale EFI. Sono già due settimane che ho la moto dal concessionario che, con il supporto della casa madre aprilia sono giunti alla conclusione, forse, che il problema è al 99% del corpo farfallato. .. a voi risulta questo tipo di anomalia?
Che dio me la mandi buona...
Vi Saluto, KOALA
Lucano
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: Caponord 1200 TP

Re: Segnalazione guasto avviamento motore

Messaggio da Lucano »

È la prima volta che leggo di un simile problema. Tienici aggiornati
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da carlocb »

anch'io non ho mai sentito nulla di simile.
e come ti hanno proposto di risolvere il problema ?
LOLOCAPO
NIUBBO
NIUBBO
Moto: caponord 1200tp

Messaggio da LOLOCAPO »

..ancora mai sentito..
Km?
Tienici aggiornati
Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se muoio vendicatemi.
spalla
BANNATO
Moto: CAPONORD 1200 TP

Messaggio da spalla »

mai sentito di problema del genere e il conce da cui vado ne ha vendute parecchie che fanno assistenza lì :-?
ho sentito di qualche tentennamento a freddo con difficoltà a restare accese e poi riprendono i giri normali.
però è su moto vicine ai 2 anni e che hanno montato - come me - localizzatore satellitare; è la batteria che si usura un po' più precocemente.
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
Luke+56
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Luke+56 »

Infatti, anche la casa madre dice che è un problema strano mai rilevato. Sta di fatto che dopo circa un mese, tra svariate diagnosi, controlli, prove ecc. Mi hanno smontato il corpo farfallato del carburatore, lo hanno pulito e adesso pare che l'anomalia sia stata eliminata. Comunque la moto la stanno ancora provando e credo che entro venerdì prossimo, sperò, me la restituiranno. Quanto vi ho illustrato sono tutte informazioni che ho avuto telefonicamente, peraltro da un impiegato del concessionario che non è un tecnico, in quanto la moto sta a 100 km da casa. Appena l'avrò ritirata e parlato direttamente con il meccanico vi farò sapere qualcosa di più preciso.
Ciao a presto, KOALA
Luke+56
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Luke+56 »

Ciao a tutti e mi scuso se vi rispondo solo adesso relativamente al problema sopra segnalato: Come vi avevo gia' accennato vengo a confermarmi che l'anomalia è stata risolta effettuando la pulizia dei corpi farfallati. Vi confesso che inizialmente avevo molti dubbi in merito ma a distanza di ormai due mesi devo ricredermi in quanto il guasto non si è più verificato.
Saluti, Koala!
Rispondi

Torna a “OFFICINA Caponord 1200 (tutte)”