Possibile acquisto

Problemi (sgratt sgratt) e questioni tecniche
Rispondi
Avatar utente
pegaso27
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 778
Iscritto il: martedì 1 settembre 2015, 20:54
Moto: stelvio ntx

Re: Possibile acquisto

Messaggio da pegaso27 »

I numeri rispecchiano il modo di pensare dei motociclisti da bar che sparano sentenze per aver sentito dire...
massimoferrara
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 136
Iscritto il: lunedì 20 aprile 2015, 16:07
Moto: caponord rally 1200
Tel: 3475753320

Re: Possibile acquisto

Messaggio da massimoferrara »

i problemi di vendita sono di cervello della gente ma anche della dirigenza piaggio..poi la nuova cn e' meglio in tutto ma proprio in tutto rispetto alla vecchia parola di chi ne ha avute 3 di 1000.
missione 1.000.000 di km fatto...ora non mi resta che puntare a 2...
www.avventureinmoto.it
Avatar utente
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10308
Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855
Località: cesano maderno mb

Re: Possibile acquisto

Messaggio da gioroma »

pegaso27 ha scritto: I numeri rispecchiano il modo di pensare dei motociclisti da bar che sparano sentenze per aver sentito dire...
non sono d'accordo col tuo modo di pensare........sicuramente c'è una parte di motociclisti
che prende un certo tipo di moto perchè fa tendenza ma i grandi numeri si fanno perche il prodotto
e assolutamente valido..........vedi x esempio l'iphone.......vedi le audi e le GS..............poi la harley
ha creato un mito pur facendo dei bellissimi cancelli cromati..................e aprilia????????? ...............
................purtroppo ne mito ne cancelli cromati ma .........semplice pane quotidiano senza condimento.......... :devil:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
Avatar utente
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10308
Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855
Località: cesano maderno mb

Re: Possibile acquisto

Messaggio da gioroma »

massimoferrara ha scritto: i problemi di vendita sono di cervello della gente ma anche della dirigenza piaggio..poi la nuova cn e' meglio in tutto ma proprio in tutto rispetto alla vecchia parola di chi ne ha avute 3 di 1000.
ci mancherebbe che la nuova fosse peggio della vecchia..............prova però a fare mente
locale sul livello tecnico della 1000 nel 2001.......................... :doppiok:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
Avatar utente
pegaso27
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 778
Iscritto il: martedì 1 settembre 2015, 20:54
Moto: stelvio ntx

Re: Possibile acquisto

Messaggio da pegaso27 »

È ovvio che non basta solo il prodotto per fare i numeri vedi super tenerè e v strom 2 prodotti eccellenti eppure lontanissimi dalle battistrada... questo intendo per modo di pensare...
massimoferrara
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 136
Iscritto il: lunedì 20 aprile 2015, 16:07
Moto: caponord rally 1200
Tel: 3475753320

Re: Possibile acquisto

Messaggio da massimoferrara »

hai perfettamente ragione.
il prodotto c'e' e non ci sono dubbio ma manca una gamma...e sembra che presto non ci sara' proprio piu' niente perche' dall'alto dicono voci di corridoio che aprilia smette tutte le bicilindriche e continua con rsv4 scooter e bici elettriche tutto il know how passa a guzzi.
missione 1.000.000 di km fatto...ora non mi resta che puntare a 2...
www.avventureinmoto.it
Avatar utente
lelex9
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 366
Iscritto il: domenica 25 agosto 2002, 2:00
Moto: CapoCocca
Località: Montello

Re: Possibile acquisto

Messaggio da lelex9 »

Ciao Massimo,

l'ho letta in qualche altro forum sta cosa... Sinceramente non ho trovato conferme in rete e su fecebook aprilia continua a pubblicizzare la CN. Sei sicuro di questa cosa?

L.
massimoferrara
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 136
Iscritto il: lunedì 20 aprile 2015, 16:07
Moto: caponord rally 1200
Tel: 3475753320

Re: Possibile acquisto

Messaggio da massimoferrara »

purtroppo sono sicuro al 100% e' una decisione presa in alto e gia' operativa chiaramente ci sono in rete moto da smaltire quindi...
l'unica cosa che potrebbe cambiare riguarda appunto la cn all'estero non e' andata poi cosi male e infatti producono ancora dei lotti per l'estero.
se e me lo auguro ci ripensano alla fine con un minimo investimenti si potrebbe rendere euro4 e andare avanti mentre tutto il resto di gamma e' certamente gia' defunto ( dorso duro shiver mana mana gt etc.).
penso che l'annuncio ufficiale e decisioni definitive ci saranno alla prossima eicma.
assurdo comunque aver investito bei soldoni per fare la cn e abbandonarla ora che e' matura...
missione 1.000.000 di km fatto...ora non mi resta che puntare a 2...
www.avventureinmoto.it
Avatar utente
Superdm83
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 261
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2015, 11:39
Moto: Pegaso3 '99 - CapoRal 1200 '16
Località: Arezzo

Re: Possibile acquisto

Messaggio da Superdm83 »

massimoferrara ha scritto: purtroppo sono sicuro al 100% e' una decisione presa in alto e gia' operativa chiaramente ci sono in rete moto da smaltire quindi...
l'unica cosa che potrebbe cambiare riguarda appunto la cn all'estero non e' andata poi cosi male e infatti producono ancora dei lotti per l'estero.
se e me lo auguro ci ripensano alla fine con un minimo investimenti si potrebbe rendere euro4 e andare avanti mentre tutto il resto di gamma e' certamente gia' defunto ( dorso duro shiver mana mana gt etc.).
penso che l'annuncio ufficiale e decisioni definitive ci saranno alla prossima eicma.
assurdo comunque aver investito bei soldoni per fare la cn e abbandonarla ora che e' matura...
Questa novità mi distrugge ... avevo pensato verso fine anno di prendere una TravelPack (o se trovo una buona occasione una rally) e adesso invece devo cambiare obiettivo... :grr: peccato perchè a me la CN1200 piace!
torno, torno a voglia se torno ...
Avatar utente
ferro
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5235
Iscritto il: martedì 13 settembre 2005, 15:15
Moto: Pegaso 650.3 - VX800 - XV950
Località: Novellara (RE)

Re: Possibile acquisto

Messaggio da ferro »

pegaso27 ha scritto: I numeri rispecchiano il modo di pensare dei motociclisti da bar che sparano sentenze per aver sentito dire...
E vabbè... discorso trito e ri-trito :miarrendo: :miarrendo:
Forse è vero, il 99,9% dei motociclisti non capisce una mazza e solo pochi eletti sanno cosa sia una moto e si comprano la moto migliore di tutte.
Anche questo modo di pensare mi ricorda molto la "sindrome da Razzo piccolo" :cool:



Tanto per precisare: non mi interessa la tipologia di moto ma considero la CN1200 un ottimo mezzo , bello , piacevole allo sguardo e ben fatto (non l'ho provata perciò mi fermo all'impatto estetico) a differenza della 1000 che trovavo poco armoniosa e piuttosto sgraziata :wink:
massimoferrara
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 136
Iscritto il: lunedì 20 aprile 2015, 16:07
Moto: caponord rally 1200
Tel: 3475753320

Re: Possibile acquisto

Messaggio da massimoferrara »

Superdm83 ha scritto:
massimoferrara ha scritto: purtroppo sono sicuro al 100% e' una decisione presa in alto e gia' operativa chiaramente ci sono in rete moto da smaltire quindi...
l'unica cosa che potrebbe cambiare riguarda appunto la cn all'estero non e' andata poi cosi male e infatti producono ancora dei lotti per l'estero.
se e me lo auguro ci ripensano alla fine con un minimo investimenti si potrebbe rendere euro4 e andare avanti mentre tutto il resto di gamma e' certamente gia' defunto ( dorso duro shiver mana mana gt etc.).
penso che l'annuncio ufficiale e decisioni definitive ci saranno alla prossima eicma.
assurdo comunque aver investito bei soldoni per fare la cn e abbandonarla ora che e' matura...
Questa novità mi distrugge ... avevo pensato verso fine anno di prendere una TravelPack (o se trovo una buona occasione una rally) e adesso invece devo cambiare obiettivo... :grr: peccato perchè a me la CN1200 piace!

perche' cambiare obbiettivo?
la cn gia' costa meno della media cosi puo' solo costare ancora meno...la garanzia assistenza e ricambi e' garantita per almeno 10 anni dove sta' il problema? il disastro e' della casa dei lavoratori etc..per gli utenti non c'e' nessuna ripercussione.

io ho avuto ora una "sponsorizzazzione" per una 1290 sa ktm quindi non ci facevo piu' niente della rally e l'ho messa in vendita..be' non ho mai venduto una moto cosi facilmente e velocemente..perche'? perche' la moto c'e' e su moto.it ce ne stavano 5 oltre la mia....provate a vendere un assegno circolare dove su moto.it ce ne sono 4\500 usate come la tua..
missione 1.000.000 di km fatto...ora non mi resta che puntare a 2...
www.avventureinmoto.it
Avatar utente
pegaso27
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 778
Iscritto il: martedì 1 settembre 2015, 20:54
Moto: stelvio ntx

Re: Possibile acquisto

Messaggio da pegaso27 »

capetto ha scritto:
pegaso27 ha scritto: I numeri rispecchiano il modo di pensare dei motociclisti da bar che sparano sentenze per aver sentito dire...
E vabbè... discorso trito e ri-trito :miarrendo: :miarrendo:
Forse è vero, il 99,9% dei motociclisti non capisce una mazza e solo pochi eletti sanno cosa sia una moto e si comprano la moto migliore di tutte.
Anche questo modo di pensare mi ricorda molto la "sindrome da Razzo piccolo"
Non credo sia così... diciamo che una bella percentuale di motociclisti si lascia influenzare da altre logiche.
P.S. la caponord non è la moto migliore al mondo ma merita senza dubbio d'essere provata da chi cerca qualcosa nel settore maxi.
massimoferrara
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 136
Iscritto il: lunedì 20 aprile 2015, 16:07
Moto: caponord rally 1200
Tel: 3475753320

Re: Possibile acquisto

Messaggio da massimoferrara »

pegaso non esiste la moto migliore....ci sono sempre caratteristiche diverse..ai tempi che motociclismo mi piaceva nelle comparative alla fine scriveva..livello medio molto alto impossibile dire chi e' la migliore ogununa per le sue caratteristiche eccelle in qualcosa o piu' di qualcosa..infatti ai tempi non avevano modo di costruire la cosidetta superiorita' del gs..poi dopo anni di dominio sul mercato di questa moto ora non sanno piu' che inventarsi pero' vince tutte le comparative....

ecco per me il punto e' questo non c'e' nessuna regina ci sono tante valide moto e la cn e' una di queste.
missione 1.000.000 di km fatto...ora non mi resta che puntare a 2...
www.avventureinmoto.it
Avatar utente
pegaso27
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 778
Iscritto il: martedì 1 settembre 2015, 20:54
Moto: stelvio ntx

Re: Possibile acquisto

Messaggio da pegaso27 »

massimoferrara ha scritto:purtroppo sono sicuro al 100% e' una decisione presa in alto e gia' operativa chiaramente ci sono in rete moto da smaltire quindi...
l'unica cosa che potrebbe cambiare riguarda appunto la cn all'estero non e' andata poi cosi male e infatti producono ancora dei lotti per l'estero.
se e me lo auguro ci ripensano alla fine con un minimo investimenti si potrebbe rendere euro4 e andare avanti mentre tutto il resto di gamma e' certamente gia' defunto ( dorso duro shiver mana mana gt etc.).
penso che l'annuncio ufficiale e decisioni definitive ci saranno alla prossima eicma.
assurdo comunque aver investito bei soldoni per fare la cn e abbandonarla ora che e' matura...
Io ho notizie diverse... si parla di Daimler interessata all'acquisizione

Si parla di un grosso finanziamento avuto dalla comunità europea per sviluppare le innovazioni che aprilia ha già presentato a qualcuno...
massimoferrara
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 136
Iscritto il: lunedì 20 aprile 2015, 16:07
Moto: caponord rally 1200
Tel: 3475753320

Re: Possibile acquisto

Messaggio da massimoferrara »

so anche di questo.
e' chiaro che se entra un esterno cambia tutto.
la notizia certa e' il piano al netto di quello che puo'\vuole fare il gruppo...io mi auguro il meglio per fabbrica e addetti..
missione 1.000.000 di km fatto...ora non mi resta che puntare a 2...
www.avventureinmoto.it
Rispondi

Torna a “OFFICINA Caponord 1200 (tutte)”