distribuzione

Problemi (sgratt sgratt) e questioni tecniche
Avatar utente
spalla
BANNATO
Messaggi: 2918
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
Moto: CAPONORD 1200 TP

distribuzione

Messaggio da spalla »

a 15 gg dalla partenza x le mie vacanze, dopo avere studiato itinerari e prenotati hotel x 8 gg. x 8 persone, salta fuori problema al mio motore :grr:
ho saputo - sull'altro forum - solo di un altro caso simile al mio, ovvero..... :fottuto:

pare x un problema di cementificazione (solo su alcuni pezzi nemmeno su una partita), si usura in maniera anomala e veloce un ingranaggio libero di rimando della distribuzione :paura:
avevo appena fatto il tagliando, a 17.500 quindi in anticipo, dei 20.000 e tutto era in perfetta tolleranza.
ho percorso 500/600 km ed il rumore che era prima impercettibile è andato aumentando sino a diventare un forte ticchettio proveniente dal cilindro di dx.
andare a fare oltre 3.000 km in quelle condizioni è un suicidio quindi se non mandano il pezzo nel giro di pochi giorni :miarrendo:
già attivata l'officina che interpellava il capo del servizio assistenza, ho aperto segnalazione al Servizio Assistenza e inviata mail anche a sig.a del servizio Aprilia che aveva seguito la vicenda della valvola dello scarico.
problema è che devono decidere x intervento in garanzia (la moto è in garanzia), inviare il pezzo se disponibile e che l'officina possa smontare e sostituire. x quel lavoro si smonta la parte dx del motore e quindi anche quanto sta intorno e comporta tempi lunghi quando io fra 15gg dovrei partire.
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
Raffa58
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7059
Iscritto il: mercoledì 13 maggio 2009, 10:34

Re: distribuzione

Messaggio da Raffa58 »

... :o porc... speriamo riesci a risolvere in tempo per le ferie :ok:
Avatar utente
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6818
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
Località: Concordia Sagittaria (Ve)

Re: distribuzione

Messaggio da andydj31 »

Ciao Luca… riesci a mandarmi via whatsapp un video con il rumore/ticchettio che ti fa la moto? Grazie! :wink:
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21

Immagine
Avatar utente
spalla
BANNATO
Messaggi: 2918
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
Moto: CAPONORD 1200 TP

Re: distribuzione

Messaggio da spalla »

:azz: è dal meccanico a Sesto.

comunque è ben udibile e si sente come il tic tac di un grosso orologio.
comincia piano che quasi non senti, poi mano a mano che passano i km il rumore aumenta sino a diventare udibile anche in marcia :o
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
Avatar utente
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10308
Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855
Località: cesano maderno mb

Re: distribuzione

Messaggio da gioroma »

Spalla Mi dispiace molto ....................
Anche con Guzzi ci sono stati problemi di ..........trattamenti termIici fatti col :culo: .......... :nono: :nono:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10229
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: distribuzione

Messaggio da sergio »

Porca zozza che sfortuna! [emoji20]

­
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Raffa58
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7059
Iscritto il: mercoledì 13 maggio 2009, 10:34

Re: distribuzione

Messaggio da Raffa58 »

Luca ma il mecca che ha detto? Riesce a sistemarla prima delle tue ferie?

­
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10229
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: distribuzione

Messaggio da sergio »

Un ricambio, volendo, in 48 ore arriva pure dagli states.
Quindi spero proprio che l'assistenza sia all'altezza della situazione.
Pensa positivo [emoji106]

­
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
pegaso27
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 778
Iscritto il: martedì 1 settembre 2015, 20:54
Moto: stelvio ntx

Re: distribuzione

Messaggio da pegaso27 »

Letta così mi fa pensare proprio al problema dei bicchierini patito da molte stelvio e risolto con un nuovo kit modificato.

­
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10229
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: distribuzione

Messaggio da sergio »

Perché siamo ancora alla diagnosi?

­
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: distribuzione

Messaggio da carlocb »

Povero Spalla, mi dispiace davvero.
Hai pensato di andarlo a prendere tu a Noale ?
Avatar utente
spalla
BANNATO
Messaggi: 2918
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
Moto: CAPONORD 1200 TP

Re: distribuzione

Messaggio da spalla »

grazie ragazzi :)
purtroppo pare abbia ragione il mio amico il quale dice che al mondo ci sono quelli che lo mettono nel :culo: e quelli che lo prendono; lui dice che fa parte dei piglia in....ma è in mezzo al gruppo pertanto lo prende da quello dietro ma lo mette a quello davanti mentre io.....sono il portabandiera e davanti non ho nessuno :uhahah:

ho pensato di andare a Noale o a Pontremoli (magazzino centrale) ed ho offerto di pagare di tasca mia il corriere ma non ho avuto risposta se non che hanno preso nota di tutte le mie segnalazioni :-?
ieri ho lasciato la moto al mecca che mi ha riferito di colloquio telefonico in cui gli dicevano che sarebbe stato meglio sostituire sia x il cilindro ant. già rumoroso che quello post. che non da segni di usura, però....non mi ha detto che hanno dato ok ed inviavano i pezzi :dubbio:
oltre al problema di cementificazione simile a quello delle Guzzi, secondo il meccanico c'è problema dato dal sistema di funzionamento che non è su rulli/gabbiette ma a strisciamento che usura precocemente i pezzi, ovvero difetto di progettazione al di là di problematiche di lavorazione :azz:
sconfortante parlare con il meccanico che lamenta i 1000 problemi delle Aprilia (solo 700 x Guzzi :uaz: ) e ti consiglia di cambiare non solo moto ma marca :o
spero risolvano ma ho già detto alla mia ex moglie - avvocato - che stavolta se non posso partire x il mio viaggio dovrà lavorare :regole:
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
Avatar utente
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10308
Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855
Località: cesano maderno mb

Re: distribuzione

Messaggio da gioroma »

Spalla mi spiace che sei della categoria dei Piglianculi................... :uhahah: :uhahah: :giullare:

scherzi a parte sono dispiaciuto x quello che ti è successo e altrettanto incazzato :grrr: con aprilia
che se ne fotte ..................hanno fatto bene Roby e gli altri che hanno cambiato marca...........
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
Avatar utente
pegaso27
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 778
Iscritto il: martedì 1 settembre 2015, 20:54
Moto: stelvio ntx

Re: distribuzione

Messaggio da pegaso27 »

Però è strano... prima del tagliando tutto bene appena 500/600 km dopo il tagliando inizia il problema... a pensare male è peccato ma...
Rally o standard?
als
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 79
Iscritto il: giovedì 12 novembre 2015, 17:20
Moto: caponord 1200 rally

Re: distribuzione

Messaggio da als »

Sulla Stelvio il problema si manifestava ma non era invalidante almeno nelle prime migliaia di km. Sulla cn non saprei ma visto che il gruppo è lo stesso penso che agiranno allo stesso modo..... sostituzione dei pezzi anche per le moto fuori garanzia.
Se a Pontedera i pezzi ci sono in 48 ore sono in officina a patto che l'officina faccia la sua parte e sia in regola con la casa madre. Se l'officina è in regola e si attiva tempestivamente i pezzi arrivano. A me hanno sostituito la strumentazione per le lesioni al "vetro", ordinato il pezzo venerdì e moto riconsegnata il mercoledì successivo.
Per mia esperienza con la Stelvio, i problemi sono stati a volte incasinati dal comportamento delle officine.

In bocca al lupo
Rispondi

Torna a “OFFICINA Caponord 1200 (tutte)”