Spia rossa + EFI

Problemi (sgratt sgratt) e questioni tecniche
Avatar utente
pegaso27
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 778
Iscritto il: martedì 1 settembre 2015, 20:54
Moto: stelvio ntx

Re: Spia rossa + EFI

Messaggio da pegaso27 »

Come prima cosa hai aggiornato la centralina con l'ultima release di inizio anno?
Avatar utente
spalla
BANNATO
Messaggi: 2918
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
Moto: CAPONORD 1200 TP

Re: Spia rossa + EFI

Messaggio da spalla »

direi che x prima cosa debba andare in concessionaria e fare attaccare il pc x controllare il motivo dell'accensione della spia. generalmente è la valvola dello scarico, ma la segnalazione non è solo x quello ma x un'altra serie di possibili cause.
accertato trattarsi della valvola dello scarico, il concessionario dovrebbe immettere la nuova release che sistema il problema rendendo la valvola meno sensibile (e con il funzionamento meno progressivo).
in ogni caso, se il problema fosse quello, io sono andato e tornato dalla Romania lo scorso anno senza problemi se non il fastidio di quella spia accesa :wink:
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
liukblob
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 44
Iscritto il: martedì 13 gennaio 2015, 17:28
Moto: gsf 650 bandit

Re: Spia rossa + EFI

Messaggio da liukblob »

ok allora si va in officina e si vede che dice il pc... vi tengo aggiornati... in caso fosse la valvola scarico con eventuale mappa pilota...che si va a spendere giusto per farmi un idea?
Avatar utente
spalla
BANNATO
Messaggi: 2918
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
Moto: CAPONORD 1200 TP

Re: Spia rossa + EFI

Messaggio da spalla »

NIENTE ! non spendi nulla perché si tratta di intervento che viene effettuato in garanzia e su questo si può dire di tutto su Aprilia ma x le garanzie..... :clapclap:
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
liukblob
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 44
Iscritto il: martedì 13 gennaio 2015, 17:28
Moto: gsf 650 bandit

Re: Spia rossa + EFI

Messaggio da liukblob »

buona sera a tutti! oggi passo a ritirare la capo , finalmente, che dopo dieci giorni in concessionaria era pronta..ok diagnosi del pc...malfunzionamento valvola scarico...tutto risolto...fai due parole col capo officina che mi ha spiegato il problema e anche il perchè sono passate praticamente due settimane di attesa,,hanno dovuto contattare direttamente aprilia perche non hanno mai riscontrato problema simile ..piccolo dettaglio la mia capo è l unica che hanno visto nelle loro concessionarie in Trentino..ok...comunque vado a prendere la moto nel salone principale e il capo concessionario mi presenta il conto con tre ore di lavoro...ok gli chiedo ma la garanzia? ma aprilia non copre il lavoro visto che è un problema abbastanza comune? niente da fare non ha sentito ragione...io gli ho detto che verifico e chiamerò aprilia... potete aiutarmi?

Qualcuno nel post precedente ha scritto che ad aprilia si rimprovera tutto ma non questo... adesso come faccio? :evil: son di fuoco :firedevil:
Avatar utente
pino8biker
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 420
Iscritto il: giovedì 4 giugno 2015, 16:22
Moto: Ktm 1290 Super Adventure
Località: Tarquinia/Bologna/Resto del mondo

Re: Spia rossa + EFI

Messaggio da pino8biker »

Chiama il nr. verde Aprilia. In garanzia non devono chiederti un euro. Sono gentilissimi e molto disponibili. :wink:
PINO8BIKER - ELEBIKER Lo spirito di AOTR va oltre (cit. gioroma)
ImmagineImmagineImmagine
2 cilindri: KTM 1290 SADV - Aprilia Caponord 1200 Rally 3 cilindri: Triumph Tiger 800 Sport 4 cilindri: Yamaha FZ1 - FZ6
1 cilindro: Piaggio Bravo 2 ruote a pedali: PMX
Rispondi

Torna a “OFFICINA Caponord 1200 (tutte)”