Spia rossa + EFI

Problemi (sgratt sgratt) e questioni tecniche
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Spia rossa + EFI

Messaggio da carlocb »

Ciao,
splendido giro in solitaria Vicenza-Bari-Durazzo-Albania interno-costa Albania-costa Croazia-interno Croazia-Vicenza, 2450 km in tre giorni, moto perfetta !
Unico costante problema, la spia rossa + EFI che si accende...ormai mi fa compagnia ma comincio a stancarmi....chi ha risolto e come il problema ?
Grazieeeee
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
kobaiano
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 106
Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2015, 11:19
Moto: Caponord 1200 TP

Re: Spia rossa + EFI

Messaggio da kobaiano »

Il problema ė piu che noto da un po di tempo... E... C'è pure la soluzione, portala dal conce che ti spiegherà tutto. Ovvero esiste una nuova mappatura, da qualche mese, che risolve il problema che è dovuto ad anomalia sulla valvola di scarico. :ok1:
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: Spia rossa + EFI

Messaggio da carlocb »

in effetti lo sapevo, ma il conce dice che non si fida ancora ad installarla......tu hai problemi con questa mappatura ?
Avatar utente
kobaiano
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 106
Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2015, 11:19
Moto: Caponord 1200 TP

Re: Spia rossa + EFI

Messaggio da kobaiano »

Nessun problema... Appena montata ho sentito un po' la differenza, la moto "spinge" meno (evidentemente è una mappa più conservativa) ma ora che ci ho fatto l'abitudine mi sembra vada benissimo (io però ho l'Arrow e, da poco anche il filtro DNA col "naso" aperto) :cn1200:
als
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 79
Iscritto il: giovedì 12 novembre 2015, 17:20
Moto: caponord 1200 rally

Re: Spia rossa + EFI

Messaggio da als »

se poi ti fa voglia.... racconta del viaggio :sorrisino:
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: Spia rossa + EFI

Messaggio da carlocb »

als ha scritto: se poi ti fa voglia.... racconta del viaggio :sorrisino:
eh no, non posso, questa è la sezione officina, poi mi redarguiscono, tanto per cambiare :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
cmq la moto va da Dio......non la cambierei con nessun'altra.....forse con un KTM......forse però.
Avatar utente
pegaso27
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 778
Iscritto il: martedì 1 settembre 2015, 20:54
Moto: stelvio ntx

Re: Spia rossa + EFI

Messaggio da pegaso27 »

Ancora non fai l'aggiornamento? L'immobile aprilia corre più dei suoi clienti [emoji23] [emoji23] [emoji23]
als
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 79
Iscritto il: giovedì 12 novembre 2015, 17:20
Moto: caponord 1200 rally

Re: Spia rossa + EFI

Messaggio da als »

.....magari nella sezione dedicata ai viaggi :D

Tornando alla spia, a me la spia non si è mai accesa ma ai 20k km è stato comunque fatto l'aggiornamento.
Gran moto, spero di farci un bel giro quanto prima!!
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: Spia rossa + EFI

Messaggio da carlocb »

pegaso27 ha scritto: Ancora non fai l'aggiornamento? L'immobile aprilia corre più dei suoi clienti [emoji23] [emoji23] [emoji23]
non chiedermi perchè, ma il conce dice che non me lo vuole installare.....proverò a risentirlo.
Avatar utente
pegaso27
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 778
Iscritto il: martedì 1 settembre 2015, 20:54
Moto: stelvio ntx

Re: Spia rossa + EFI

Messaggio da pegaso27 »

La mia è arrivata già con la nuova mappatura quindi non conosco le differenze di erogazione ne di assetto, però va molto bene sgrat sgrat
Avatar utente
fasa
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 92
Iscritto il: sabato 13 settembre 2014, 19:17
Moto: Caponord 1200 TP rossa
Località: Roma

Re: Spia rossa + EFI

Messaggio da fasa »

Gentilmente potete chiarirmi di che mappa parlate? :dubbio: Mappa motore a giudicare dall'impatto sull'erogazione? Se si quale codice mappa è?
E quale problema di spia accesa risolverebbe?
Grazie
Fabio
Avatar utente
spalla
BANNATO
Messaggi: 2918
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
Moto: CAPONORD 1200 TP

Re: Spia rossa + EFI

Messaggio da spalla »

a me l'hanno installata e non ho avuto alcun problema :nonsò: né la spia si è più accesa.
a meno che non sappia dove installartela visto che si inserisce nella centralina dell' ADD che tu non hai :uaz:
Carlo, vai tranquillo che non crea nessuna differenza evidente nel rendimento.
probabilmente l'hanno resa meno sensibile ed ha meno segmentazioni di apertura parziale x evitare impuntamenti.
la spia infatti si accende x impuntamenti anche minimi nella fase di apertura della valvola.
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
Bucefalo
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 37
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2015, 12:21
Moto: Cn Rally 1200

Re: Spia rossa + EFI

Messaggio da Bucefalo »

Io ho fatto modificare l impianto di aspirazione perché il originale è molto chiuso. Ora sono passato da un v2 a un v8 per quanto sento l aspirazione. Poi ho aggiornato la centralina per la nuova miscela e aggiornamenti per la gestione sospensione. La moto è cambiata che non immaginate, se non fosse per il TC sarebbe sempre sul mono ruota prima e seconda. Questo in mappa T non vi dico in mappa S. Fate anche voi questa modifica e poi mi dite.
Avatar utente
pegaso27
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 778
Iscritto il: martedì 1 settembre 2015, 20:54
Moto: stelvio ntx

Re: Spia rossa + EFI

Messaggio da pegaso27 »

In cosa consiste la modifica?
liukblob
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 44
Iscritto il: martedì 13 gennaio 2015, 17:28
Moto: gsf 650 bandit

Re: Spia rossa + EFI

Messaggio da liukblob »

salve a tutti mi ricollego a questo post per parlarvi del mio problemino riscontrato ieri riguardante spia rossa/efi.... la mia caponord TP del 2014 ha 14500 km...

ieri ritornando a casa dopo un giro di quasi 400 km con un po di autostrada,passi e tanta tanta acqua... ero in mappa rain perche pioveva come dio la mandava, in riserva, arrivo in citta per rifornimento e paf prima seconda la capo si spegne in mezzo all incrocio...vabbe riaccendo e subito penso la benza (la riserva mi dava 28.7 percorsi)...ok preso a cercare benzinaio altro semaforo metto folle mentre mi avvicino al rosso e paf spenta un altra volta...ok bestemmia d incoraggiamento :grrr: riaccendo e arrivo al distributore... ok rifornimento e parto verso casa...

avevo ancora una 50 di km...ritorno in mappa T perche la strada asciuga e tempo migliora e sento subito che la moto fa un rumore molto diverso piu cupo, forte e screppeggia molto piu...ok penso che magari è un impressione visto che ho la testa un po frastornata dalla giornata...mi scappa l occhio sul display ed eccola li...
:? :azz: ok dai mi mancano una trentina di km ormai tiro a casa e per gradire ricomincia a piovere salendo la mia valle...mappa rain ancora...vado piano oltre la pioggia preoccupato per la spia...tengo orecchio al rumore che adesso sembra normale...ok arrivo a casa e mi metto qui al computer...

ho letto attentamente i casi in cui il problema è arrivato anche ad altri possessori...quindi autostrada, situazioni di on-off e passaggi tra le mappature...in questo mi sento dentro anch io... comunque dopo essermi asciugato e cambiato a casa scendo in garage e la moto adesso non fa piu il check in maniera uguale...lo accesa ieri e la spia sparita... oggi purtroppo niente giro...vado a vedere se fa il check e niente e per lo piu oggi non si accendeva piu... :help: :miarrendo:

ho forzato un po il gas cosa che non mi piace e si è accesa... si il rumore è diverso...la spia non c era... :polizia: ok che di fà? che dite? concessionario oppure provo afare qualche giro per vedere come si comporta? :cn1200:

:maria: :help: :firedevil:
PS per lo piu le ferie si avvicinano
Rispondi

Torna a “OFFICINA Caponord 1200 (tutte)”