Buongiorno a tutti
Ieri sera dopo una breve tirata in autostrada (160 km/h per 10 minuti), una volta fermato la valvola non tornava più in posizione chiusa e la marmitta faceva un casino infernale.
Ho spento e acceso la moto e durante il check la valvola è tornata in posizione chiusa.
Ricordo che altre volte era molto rumorosa dopo una tirata, ma non controllavo la valvola.
È relativamente normale che lo faccia dopo una tirata a caldo, o devo già indire le esequie?
Domanda: Voi ingrassate in qualche modo i tubicini metallici dove scorre il cavo attuatore, con del grasso spray resistente alle alte temperature? O conoscete qualche modo per risolvere il problema mantenendo la valvola, o allungarle la vita?
Dopo aver sentito il casino ieri sera, non sono sicuro che potrei attuare la "soluzione finale" (eliminazione della valvola)
Grazie 1000
Enrico
Valvola allo scarico (soluzioni definitve per mantenerla?)
Problemi (sgratt sgratt) e questioni tecniche
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