Risuonatore su travel pack

Problemi (sgratt sgratt) e questioni tecniche
leoz76
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 8
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2017, 20:32
Moto: Caponord 1200

Risuonatore su travel pack

Messaggio da leoz76 »

Ciao a tutti
So bene che il risuonatore è già un argomento trattato ..ma la mia domanda è per sapere se sono stato truffato o meno.
Ho letto dappertutto che con 127 euro, ovvero costo del risuonatore, più il montaggio lo si poteva installare.
A me a sto punto i conti non tornano.
Sono andato da un mio amico che è officina autorizzata Aprilia. ..ha ordinato il pezzo è mi dice che in base al mio telaio il costo del risuonatore è di euro 165,69 Iva compresa. ..mi dico vabbe' saranno aumentati i prezzi e gli dico procedi. .dopo 15 giorni mi chiama e mi dice che il risuonatore è arrivato e che il giorno seguente lo avrebbe montato.
Mi chiama la sera seguente pensando che mi dicesse. ..vieni a prendere la moto che è pronta. ..invece mi dice che manca un pezzo che al magazzino ricambi non gli avevano detto di ordinare ..si tratta di un tubo di collegamento. .e io pensando che fosse di poca entità gli dico di ordinarlo.
Dopo altri 8 giorni arriva questo tubo esattamente collettore di scarico posteriore con guarnizione scarico, 2 molle tubi scarIco e 1 fascetta stringitubo diametro 32mm.
Ed ecco la sorpresa. ..da euro 127 del pezzo più manodopera. ...mi è costato euro 165,69 il risuonatore. ..euro 95,15 il collettore di scarico posteriore...euro 20,42 le 2 molle tubi scarico e euro 8,60 la guarnizione scarico per un totale mostruoso di euro 289.86 e euro 80 per il montaggio.
Chiedo a tutti voi...sono stato truffato ?...il meccanico è stato un incapace?
Aspetto ansioso delle vostre risposte
Lucano
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 116
Iscritto il: giovedì 21 maggio 2015, 14:38
Moto: Caponord 1200 TP

Re: Risuonatore su travel pack

Messaggio da Lucano »

Secondo me invece di ordinarti il kit performance pack (risuonatore + tubo + molle) ti ha ordinato i singoli pezzi.
Lucano
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 116
Iscritto il: giovedì 21 maggio 2015, 14:38
Moto: Caponord 1200 TP

Re: Risuonatore su travel pack

Messaggio da Lucano »

Infatti guardando QUI i prezzi dei singoli prezzi sono all'incirca quelli.
Avatar utente
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6818
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
Località: Concordia Sagittaria (Ve)

Re: Risuonatore su travel pack

Messaggio da andydj31 »

Io a Maggio 2015 lo montai per 250€. Come scrive Lucano, anche secondo me invece di ordinare il kit ha preso i pezzi singoli.
Controllando con il codice 2S000161 che è il kit, sia su AF1 Racing che Motoricambionline, non si trova traccia, mentre su Ricambimotoauto danno il prezzo a 117€. Mi viene il sospetto :dubbio: che ora che la moto non è più a listino, il kit non esista più e bisogna ordinare pezzo per pezzo. Politica non nuova di Piaggio... :grrr:
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21

Immagine
leoz76
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 8
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2017, 20:32
Moto: Caponord 1200

Re: Risuonatore su travel pack

Messaggio da leoz76 »

Vi ringrazio ...ma come posso avere certezza secondo voi? Per capire se mi posso fidare ancora di questo meccanico. ..
Lucano
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 116
Iscritto il: giovedì 21 maggio 2015, 14:38
Moto: Caponord 1200 TP

Re: Risuonatore su travel pack

Messaggio da Lucano »

Chiama il servizio clienti Aprilia e chiedi se il kit Kit "Performance Optimizer Pack" codice 2S000161 è ancora disponibile a listino e se si, quanto costa.
leoz76
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 8
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2017, 20:32
Moto: Caponord 1200

Re: Risuonatore su travel pack

Messaggio da leoz76 »

Ok grazie farò così. ...vi terrò aggiornati
leoz76
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 8
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2017, 20:32
Moto: Caponord 1200

Re: Risuonatore su travel pack

Messaggio da leoz76 »

Allora...ho chiamato in aprilia. ..il codice è ancora vendibile al costo di euro 111,50 + Iva. ...se così fosse ovvero che quel codice comprende risuonatore ...collettore. ..molle e guarnizione mi hanno derubato in quanto ho speso il triplo....è assurdo
Avatar utente
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6818
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
Località: Concordia Sagittaria (Ve)

Re: Risuonatore su travel pack

Messaggio da andydj31 »

Nel kit dovrebbe mancare guarnizione del collettore e una fascetta. Io le pagai a parte...
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21

Immagine
Lucano
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 116
Iscritto il: giovedì 21 maggio 2015, 14:38
Moto: Caponord 1200 TP

Re: Risuonatore su travel pack

Messaggio da Lucano »

Confermo.
La mancanza della fascetta poi è assurdo che non sia nel kit.
Tra l'altro se non sbaglio non è neanche disponibile come ricambio ma occorre usarne una generica.
Avatar utente
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6818
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
Località: Concordia Sagittaria (Ve)

Re: Risuonatore su travel pack

Messaggio da andydj31 »

Lucano ha scritto:Confermo.
La mancanza della fascetta poi è assurdo che non sia nel kit.
Tra l'altro se non sbaglio non è neanche disponibile come ricambio ma occorre usarne una generica.
Concordo sulla fascetta, anche a me hanno usato una generica. Ha il suo codice ricambio, ma per non farmi aspettare ulteriormente hanno usato una qualsiasi, tanto non cambia nulla.
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21

Immagine
Lucano
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 116
Iscritto il: giovedì 21 maggio 2015, 14:38
Moto: Caponord 1200 TP

Re: Risuonatore su travel pack

Messaggio da Lucano »

Comunque io ci parlerei con il meccanico che magari ha sbagliato per ignoranza.
Magari con Aprilia si riesce a risolvere scambiando "virtualmente" i pezzi singoli con il kit
Ricky217
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 74
Iscritto il: mercoledì 21 giugno 2017, 20:51
Moto: Caponord 1200 Rally

Re: Risuonatore su travel pack

Messaggio da Ricky217 »

Lucano ha scritto: Comunque io ci parlerei con il meccanico che magari ha sbagliato per ignoranza.
Magari con Aprilia si riesce a risolvere scambiando "virtualmente" i pezzi singoli con il kit
Parlare col meccanico sicuramente,ma dubito che Aprilia gli cambi i pezzi o faccia sconti per un errore del meccanico!
Avatar utente
Furiolo
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 251
Iscritto il: martedì 12 maggio 2015, 19:48
Moto: APRILIA CapoNord 1200 Rally Ve
Località: Roma

Re: Risuonatore su travel pack

Messaggio da Furiolo »

Ricky217 ha scritto:
Lucano ha scritto: Comunque io ci parlerei con il meccanico che magari ha sbagliato per ignoranza.
Magari con Aprilia si riesce a risolvere scambiando "virtualmente" i pezzi singoli con il kit
Parlare col meccanico sicuramente,ma dubito che Aprilia gli cambi i pezzi o faccia sconti per un errore del meccanico!
...io credo che ti hanno dato un buon consiglio. Parla con Aprilia, magari senza mettere sotto accusa il meccanico, può aver sbagliato per "distrazione" e, credo, che ci sono buone probabilità che Aprilia ti possa venire incontro.... :ok:
Tienici aggiornati :ciao:
Non importa quanto vai piano, l’importante è che non ti fermi.
Confucio
Avatar utente
spalla
BANNATO
Messaggi: 2918
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
Moto: CAPONORD 1200 TP

Re: Risuonatore su travel pack

Messaggio da spalla »

io ho pagato quei famosi 127€ e la fascetta ce l'ha messa il meccanico avendo pagato in tutto 150€.
non volendo pensare a malafede perché non è che il mondo sia solo pieno di farabutti, credo abbia commesso errore nell'ordine.
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
Rispondi

Torna a “OFFICINA Caponord 1200 (tutte)”