Montaggio emulatore e apertura valvola

Problemi (sgratt sgratt) e questioni tecniche
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fedefox0305
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Montaggio emulatore e apertura valvola

Messaggio da fedefox0305 »

Ciao a tutti
A breve monteró l'emulatore x tenere la valvola allo scarico aperta senza errori in centralina. Stacco i cavi dal motorino e monto emulatore....ma per mantenere la valvola in posizione aperta come posso fare??
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andydj31
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Re: Montaggio emulatore e apertura valvola

Messaggio da andydj31 »

La valvola rimane aperta di suo grazie alla molla che si vede anche da fuori. Non devi fare nulla.
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fedefox0305
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Re: Montaggio emulatore e apertura valvola

Messaggio da fedefox0305 »

Ma a moto spenta non è chiusa? Se io scollego il motorino lei non rimane sempre chiusa? Avevo capito cosi...
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andydj31
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Re: Montaggio emulatore e apertura valvola

Messaggio da andydj31 »

No se scolleghi i cavi la valvola è sempre aperta.
La valvola è chiusa con motorino e cavi efficienti.
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Re: Montaggio emulatore e apertura valvola

Messaggio da fedefox0305 »

Ah quindi il contrario di cosa avevo capito. Ottimo!
Tu hai montato emulatore? Il motorino l'hai lasciato?
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andydj31
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Re: Montaggio emulatore e apertura valvola

Messaggio da andydj31 »

No io non ho montato nulla. Tutto funziona bene, e comunque la valvola sempre aperta porta una perdita di coppia ai bassi oltre ad un rumore di scarico (per i miei gusti...) molesto.
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Re: Montaggio emulatore e apertura valvola

Messaggio da fedefox0305 »

avevo letto di qualcuno che con scarico originale ha lasciato la valvola aperta montando l'emulatore e diceva di non aver perso coppia... Quindi mi sa ispirato anche la stessa modifica...
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rsvsteve
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Re: Montaggio emulatore e apertura valvola

Messaggio da rsvsteve »

io ho scarico originale con valvola aperta ed emulatore e confermo che la moto HA PERSO COPPIA in basso.
Però il rumore mi piace un sacco e soprattutto ha guadagnato un pizzico di fluidità (riesco a tenere le marce lunghe con meno strappi) quindi x me va bene così.
Però è innegabile che va di meno in basso.
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andydj31
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Re: Montaggio emulatore e apertura valvola

Messaggio da andydj31 »

rsvsteve ha scritto:io ho scarico originale con valvola aperta ed emulatore e confermo che la moto HA PERSO COPPIA in basso.
Però il rumore mi piace un sacco e soprattutto ha guadagnato un pizzico di fluidità (riesco a tenere le marce lunghe con meno strappi) quindi x me va bene così.
Però è innegabile che va di meno in basso.
Oh finalmente qualcuno che ammette che qualcosa si perde in basso... [emoji106] su Facebook leggo di gente che monta Gpr, toglie i cavi della valvola o monta l'emulatore e dichiarano di guadagnare coppia ai bassi regimi. Nonostante gli si mostri anche i grafici di lanci al banco, si incazzano pure se gli fai notare la cosa! [emoji16]
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Re: Montaggio emulatore e apertura valvola

Messaggio da kobaiano »

Per mia esperienza (ho tenuto la moto senza cavi e quindi con valvola aperta per circa 8 mesi e almeno 10000 km in attesa che arrivasse la nuova mappatura per i problemi che avevo riscontrato - ovvero i soliti del malfunzionamento valvola con spia accesa e perdita potenza e il mecca appunto mi tolse i cavi in attesa della rimappatura) la moto a valvola aperta è sicuramente più “brusca” ai bassi regimi e questo però potrebbe indurre qualcuno a pensare che ai bassi spinga anche di più... In realtà è solo l’impressione dato che la potenza arriva in maniera meno progressiva. E anche il rumore fa la sua parte, con valvola aperta é molto più “chiassosa” ai bassi... E anche questo può far pensare che la moto spinga di più.
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Re: Montaggio emulatore e apertura valvola

Messaggio da fedefox0305 »

Io lo monteró a breve... Vediam come va... Male che vada rismonto emulatore. Per la fluidità sarebbe un peccato perché con il risuonatore era davvero migliorata un sacco.
fedefox0305
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Re: Montaggio emulatore e apertura valvola

Messaggio da fedefox0305 »

Dopo neanche 1000 km ho deciso di rimontare il motorino per la valvola allo scarico. Faceva un bel rumorino ai bassi, scoppiettava... La perdita di coppia ai bassi c'era ma niente di che. Con la valvola però il tiro è più "corposo" e sopratutto la moto si accende meglio. Già fatica a partire a caldo, ma con la valvola aperta sforzava davvero tanto prima di accendersi
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