Spia efi e moto spenta in marcia.
Inviato: martedì 22 giugno 2021, 9:49
Ciao a tutti, visto che sul web non ho trovato nulla a riguardo apro questo topic, vi spiego cosa mi è successo domenica dopo un'uscita di circa 300 km.
Tornando verso casa per la prima volta da quando ho la moto sono entrato in riserva, quindi mi fermo a fare il pieno e riprendo la via di casa... dopo qualche kilometro ero in quarta marcia e la moto è completamente morta, come se avessi girato la chiave del quadro.... accosto e provo a riaccenderlo, il quadro si accende ma premendo il pulsante di start non accadeva nulla, non aveva il minimo spunto, come se li la corrente non arrivasse, e ovviamente spia rossa di warning e efi. Ho provato ad accendere 3 volte quadro ma nulla.... alla fine ho atteso una decina di minuti prima di chiamare il carro attrezzi, ma invece questa volta appena sfiorato il tasto start tutto tornato come prima. Con un po di paura mi sono rimesso in marcia, e sebbene le due spie accese la moto aveva erogazione perfetta senza limitazioni. Giunto a casa dopo mezz'ora ho provato a rimettere in moto e le due spie si sono spente.... inutile dirvi che adesso ho paura di allontanarmi da casa se prima non ne sono venuto a capo. Un mio amico ritiene che la moto sia andata in protezione x via della temperatura eccessiva... voi cosa ne pensate? Ho pensato alla pipetta posta a sinistra sullanteriore che dovrebbe gestire il termometro del radiatore... escluderei sensore cavalletto e moto a terra..... ragazzi confido in voi
Tornando verso casa per la prima volta da quando ho la moto sono entrato in riserva, quindi mi fermo a fare il pieno e riprendo la via di casa... dopo qualche kilometro ero in quarta marcia e la moto è completamente morta, come se avessi girato la chiave del quadro.... accosto e provo a riaccenderlo, il quadro si accende ma premendo il pulsante di start non accadeva nulla, non aveva il minimo spunto, come se li la corrente non arrivasse, e ovviamente spia rossa di warning e efi. Ho provato ad accendere 3 volte quadro ma nulla.... alla fine ho atteso una decina di minuti prima di chiamare il carro attrezzi, ma invece questa volta appena sfiorato il tasto start tutto tornato come prima. Con un po di paura mi sono rimesso in marcia, e sebbene le due spie accese la moto aveva erogazione perfetta senza limitazioni. Giunto a casa dopo mezz'ora ho provato a rimettere in moto e le due spie si sono spente.... inutile dirvi che adesso ho paura di allontanarmi da casa se prima non ne sono venuto a capo. Un mio amico ritiene che la moto sia andata in protezione x via della temperatura eccessiva... voi cosa ne pensate? Ho pensato alla pipetta posta a sinistra sullanteriore che dovrebbe gestire il termometro del radiatore... escluderei sensore cavalletto e moto a terra..... ragazzi confido in voi