Se no, il fai da te, funziona sempresergio ha scritto:Teuz
Se vai da Fiore te lo dice lui che ha la tua caponord....
http://www.ebay.com/itm/Centurion-S-Sta ... a7&vxp=mtr
Se no, il fai da te, funziona sempresergio ha scritto:Teuz
Se vai da Fiore te lo dice lui che ha la tua caponord....
sta' a vedere che si son scordati di controllare la temperatura dell'aria nella mappa per l'avviosteboga ha scritto:...è come se partisse sempre con l'aria tirata, ...
Ma tra avviamento a caldo e a freddo cambia solo l'impedenza di quali sensori?mcr ha scritto:Beh se la centralina non da errori allora i segnali che legge rientrano in range plausibili e non è detto quindi che sia un problema di elettronica. Urge un'analisi approfondita: pressione benzina all'avviamento, corrente nelle bobine e relative scintille, quadro segnali ruota fonica corretto.
Se tu fossi qui metterei su un oscilloscopio o un datalogger tutti i segnali di comando iniezione, accensione e ruota fonica contemporaneamente monitorando l'avviamento a caldo. Anche l'elettrauto può farlo con l'oscilloscopio che di solito hanno, ci impiegano solo più tempo perchè usano 1 o 2 canali alla volta.
sempre detto io ......teuz74 ha scritto:...si stava meglio quando c'era il carburatore...
Si valuta solo la temperatura del liquido di raffreddamento per capire la temperatura del motore, poi la miscela viene arricchita più o meno in base alla temperatura dell'aria non tanto per la temperatura in se quanto perchè con la temperatura si ricava la densità e la quanttà di aria che entra e che deve essere miscelata con la giusta quantità di benzina.sergio ha scritto: ...ma tra avviamento a caldo e a freddo cambia solo l'impedenza di quali sensori?
temperatura aria aspirazione?
temperatura liquido refrigerante?
in che maniera la centralina si accorge che a caldo deve dosare più o meno benzina?
La fasatura come lo scoccare della scintilla non cambia al variare della temperatura
O no?
un saluto
Come quello a pag 30 qui che dava problemi di avviamento a caldo?mcr ha scritto: Io mi concentrerei sul sensore di ruota fonica. Magari ha problemi a caldodi lettura e la centralina non riconosce una condizione anomala. Basta collegare l'oscilloscopio sull'uscita e avviare per verificare.
Se il sensore di fase si raffredda riparte.....teuz74 ha scritto:Il problema è se mi devo fermare a far benzina,.........bisogna aspettare quei 5-10 minuti sufficienti perchè il motore si raffreddi un attimo....