NUOVA MAPPATURA CN 1200

carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

NUOVA MAPPATURA CN 1200

Messaggio da carlocb »

ciao, qualcuno l'ha provata dopo la rimappatura ? problemi riscontrati ? meglio tenerla come uscita dalla fabbrica ?
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7966
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Re: NUOVA MAPPATURA CN 1200

Messaggio da Sting AB »

Essendo una mappa originale Aprilia uscita come aggiornamento io non ci penserei due volte e la installerei :roll: penso anche che in futuro ne usciranno altre per migliorare ulteriormente l'erogazione ai bassi regimi, un po' come è successo per la Capona ETV 1000 :hallo:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Avatar utente
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10308
Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855
Località: cesano maderno mb

Re: NUOVA MAPPATURA CN 1200

Messaggio da gioroma »

Sting AB ha scritto:Essendo una mappa originale Aprilia uscita come aggiornamento io non ci penserei due volte e la installerei :roll: penso anche che in futuro ne usciranno altre per migliorare ulteriormente l'erogazione ai bassi regimi, un po' come è successo per la Capona ETV 1000 :hallo:
straquoto............. :ok1: :ok1: :ok1: :ok1:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
steboga
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 90
Iscritto il: mercoledì 8 maggio 2013, 14:25
Località: Limbiate MB

Re: NUOVA MAPPATURA CN 1200

Messaggio da steboga »

1000 volte meglio con la mappa nuova, poi un pò sarà dovuto anche x l'olio diverso ma dai 2 ai 4mila è molto + regolare, pistona meno, gira + liscia...
diciamo che con la sesta la tieni dai regimi + bassi, prima mi sembrava sforzare un pò di più e scalavo di conseguenza ;)
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: NUOVA MAPPATURA CN 1200

Messaggio da carlocb »

steboga ha scritto:1000 volte meglio con la mappa nuova, poi un pò sarà dovuto anche x l'olio diverso ma dai 2 ai 4mila è molto + regolare, pistona meno, gira + liscia...
diciamo che con la sesta la tieni dai regimi + bassi, prima mi sembrava sforzare un pò di più e scalavo di conseguenza ;)

quoto 100% ! infinitamente meglio con la nuova mappatura.
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: NUOVA MAPPATURA CN 1200

Messaggio da carlocb »

questa mattina Aprilia ha spedito ai conce la terza mappatura (credo sia la terza), venerdì la installiamo sulla mia moto.
Inoltre il conce mi ha detto che stanno studiando alcune modifiche (corpi farfallati etc.) per aumentare potenza ed altro......137-138 cv........vediamo come procedono.
Qualcuno ne sa qualcosa ?
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10221
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: NUOVA MAPPATURA CN 1200

Messaggio da sergio »

carlocb ha scritto:questa mattina Aprilia ha spedito ai conce la terza mappatura (credo sia la terza), venerdì la installiamo sulla mia moto.
Inoltre il conce mi ha detto che stanno studiando alcune modifiche (corpi farfallati etc.) per aumentare potenza ed altro......137-138 cv........vediamo come procedono.
Qualcuno ne sa qualcosa ?
3 mappe in quanti mesi ?

Meglio se non indago......se no mi incazzo :giullare:

Comunque facci sapere come va.......
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
ROSARIO
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3102
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 10:46
Moto: Caponord'04
Tel: 339_4767055 345-3294881
Località: CATANIA

Re: NUOVA MAPPATURA CN 1200

Messaggio da ROSARIO »

vabbe' Sergio,non ti meravigliare e' un modello nuovo,qualche pecca ci puo' stare,un amico del motoclub,e' dovuto andare in concessionaria a memoria 3/4 volte perche' il suo Multistrada non ne'voleva sapere di sbloccarsi di bloccasterzo.
Immagine
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10221
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: NUOVA MAPPATURA CN 1200

Messaggio da sergio »

ROSARIO ha scritto:vabbe' Sergio,non ti meravigliare e' un modello nuovo,qualche pecca ci puo' stare,un amico del motoclub,e' dovuto andare in concessionaria a memoria 3/4 volte perche' il suo Multistrada non ne'voleva sapere di sbloccarsi di bloccasterzo.
Io non li giustifico per niente

Per la multi non è un difetto di mappatura.....cosà ben più grave a mio avviso

3 mappe sono tante in così pochi mesi

vuol dire che per le altre 2 mappe precedenti "hanno toppato alla grande"

e non finirà qui vedrai......
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25306
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: NUOVA MAPPATURA CN 1200

Messaggio da fedro69 »

io invece trovo lodevole che si preoccupino per una volta di tenere aggiornata la moto e informato il pilota :ok:
m'incazzerei -come spesso m'è capitato col Pegaso :-? -
invece sapendo che i problemi siano noti alla Casa e non succedesse nulla ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: NUOVA MAPPATURA CN 1200

Messaggio da carlocb »

sergio ha scritto:
ROSARIO ha scritto:vabbe' Sergio,non ti meravigliare e' un modello nuovo,qualche pecca ci puo' stare,un amico del motoclub,e' dovuto andare in concessionaria a memoria 3/4 volte perche' il suo Multistrada non ne'voleva sapere di sbloccarsi di bloccasterzo.
Io non li giustifico per niente

Per la multi non è un difetto di mappatura.....cosà ben più grave a mio avviso

3 mappe sono tante in così pochi mesi

vuol dire che per le altre 2 mappe precedenti "hanno toppato alla grande"

e non finirà qui vedrai......


mi permetto di pensarla diversamente al 100% : se esce una nuova mappatura non significa che le precedenti hanno toppato, ma che il processo di miglioramento è in corso.
inoltre, non sottovalurei le esigenze di omologazione che determinano la prima mappatura, questo succede per quasi tutte le moto che conosco.
anche le auto sono sottoposte all'installazione di nuo ve mappature (ad esempio anche la "mia" A4 allroad e non è che audi lavori poi male.......).
quindi ben vengano le nuove mappature, secondo il mio umile parere.
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10221
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: NUOVA MAPPATURA CN 1200

Messaggio da sergio »

Sting AB ha scritto:Essendo una mappa originale Aprilia uscita come aggiornamento io non ci penserei due volte e la installerei :roll: penso anche che in futuro ne usciranno altre per migliorare ulteriormente l'erogazione ai bassi regimi, un po' come è successo per la Capona ETV 1000 :hallo:
Negli anni in cui la caponord era a listino (parecchi anni) quante mappature caponord 1000 sono uscite "ufficiali aprilia" ?
2 ?
Con la tecnologie di rilevamento dati attuali e monitoraggio del motore fà sorridere che corrano ancora dietro alle mappature dell'ultima ora...fornite dalla casa madre
Io lo vedo un pò come la ricerca della "fidelizzazione" del cliente, attirato dall'ultimo up-grade del mezzo
Up-grade che si poteva fare fin da subito ma non si è voluto fornire "per ragion veduta"....
Infatti quasi mai l'up-grade della mappa e a gratisse ma di solito lo si fà coincidere con altri interventi più o meno di routine...
Ragà 3 mappe in così poco tempo sono troppe
O non ci hanno capito nulla prima (precedenti mappe)
O sotto sotto c'è la magagna della fidelizzazione del cliente

A Voi la scelta :giullare:
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
brucaliffo
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5686
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2006, 1:03
Moto: ETV 1000 Caponord
Località: Cuneo

Re: NUOVA MAPPATURA CN 1200

Messaggio da brucaliffo »

io credo invece che ormai anche loro abbiano adottato il metodo delle varie Microsoft ecc, che rilasciano i prodotti senza una approfondita fase di test, demandando quest'ultima al consumatore :evil: :evil: :evil:
Regoletta:
Mai installare subito l'ultima versione di windows appena uscita --> Mai comprare l'ultimo modello di moto appena prodotto, se non si vuole fare da cavie
:roll: :roll: :roll:
Immagine
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10221
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: NUOVA MAPPATURA CN 1200

Messaggio da sergio »

Brucaliffo ha scritto:io credo invece che ormai anche loro abbiano adottato il metodo delle varie Microsoft ecc, che rilasciano i prodotti senza una approfondita fase di test, demandando quest'ultima al consumatore :evil: :evil: :evil:
Regoletta:
Mai installare subito l'ultima versione di windows appena uscita --> Mai comprare l'ultimo modello di moto appena prodotto, se non si vuole fare da cavie
:roll: :roll: :roll:
BRAVO !
Hai capito TUTTO !
dovè l'iconcina dell'applauso ?
Mi posso incazzare per questo :evil: ?
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
ROSARIO
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3102
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 10:46
Moto: Caponord'04
Tel: 339_4767055 345-3294881
Località: CATANIA

Re: NUOVA MAPPATURA CN 1200

Messaggio da ROSARIO »

carlocb ha scritto:
sergio ha scritto:
ROSARIO ha scritto:vabbe' Sergio,non ti meravigliare e' un modello nuovo,qualche pecca ci puo' stare,un amico del motoclub,e' dovuto andare in concessionaria a memoria 3/4 volte perche' il suo Multistrada non ne'voleva sapere di sbloccarsi di bloccasterzo.
Io non li giustifico per niente

Per la multi non è un difetto di mappatura.....cosà ben più grave a mio avviso

3 mappe sono tante in così pochi mesi

vuol dire che per le altre 2 mappe precedenti "hanno toppato alla grande"

e non finirà qui vedrai......


mi permetto di pensarla diversamente al 100% : se esce una nuova mappatura non significa che le precedenti hanno toppato, ma che il processo di miglioramento è in corso.
inoltre, non sottovalurei le esigenze di omologazione che determinano la prima mappatura, questo succede per quasi tutte le moto che conosco.
anche le auto sono sottoposte all'installazione di nuo ve mappature (ad esempio anche la "mia" A4 allroad e non è che audi lavori poi male.......).
quindi ben vengano le nuove mappature, secondo il mio umile parere.
giustissimo,fin quando apportano migliorie al mezzo,anche voi proprietari del mezzo dovreste essere presenti con i pro e i contro direttamente alla casa madre.
Immagine
Rispondi

Torna a “Elettrica\Elettronica CN 1200”