NUOVA MAPPATURA CN 1200

Avatar utente
teuz74
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2020
Iscritto il: giovedì 30 giugno 2005, 22:24
Località: Padova

Re: NUOVA MAPPATURA CN 1200

Messaggio da teuz74 »

Oggi pomeriggio ho portato la moto per la nuova release, dunque la seconda, dopo l'originale e la successiva per colmare parzialmente il buco di erogazione, ma soprattutto per ovviare al problema di avviamento a motore molto molto caldo e in altura.

Fatto sta che il nuovo pacchetto non comprende solamente la gestione motore ma è un upgrade comprensivo anche di controllo ADD per un miglior comportamento dinamico della moto.

Il problema vero e proprio è che per ora i meccanici Aprilia ufficiali mancano ancora della strumentazione adeguata per il collegamento alle centraline elettroniche per cui i lavori vanno a singhiozzo.

Domani la ritiro e vi darò i primi pareri di comportamento della nuova release, poi magari cercherò di dare maggiori informazioni al primo giro serio
Immagine

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10221
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: NUOVA MAPPATURA CN 1200

Messaggio da sergio »

teuz74 ha scritto:
Il problema vero e proprio è che per ora i meccanici Aprilia ufficiali mancano ancora della strumentazione adeguata per il collegamento alle centraline elettroniche per cui i lavori vanno a singhiozzo.
Gli manca questo ?

http://supermototecnica.com/2012/07/05/ ... r-piaggio/
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
teuz74
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2020
Iscritto il: giovedì 30 giugno 2005, 22:24
Località: Padova

Re: NUOVA MAPPATURA CN 1200

Messaggio da teuz74 »

è proprio lui, l'ho visto oggi
Immagine

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: NUOVA MAPPATURA CN 1200

Messaggio da carlocb »

teuz74 ha scritto:Oggi pomeriggio ho portato la moto per la nuova release, dunque la seconda, dopo l'originale e la successiva per colmare parzialmente il buco di erogazione, ma soprattutto per ovviare al problema di avviamento a motore molto molto caldo e in altura.

Fatto sta che il nuovo pacchetto non comprende solamente la gestione motore ma è un upgrade comprensivo anche di controllo ADD per un miglior comportamento dinamico della moto.

Il problema vero e proprio è che per ora i meccanici Aprilia ufficiali mancano ancora della strumentazione adeguata per il collegamento alle centraline elettroniche per cui i lavori vanno a singhiozzo.

Domani la ritiro e vi darò i primi pareri di comportamento della nuova release, poi magari cercherò di dare maggiori informazioni al primo giro serio

ciao, l'hai portata da gabrielli a padova ?
Avatar utente
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6818
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
Località: Concordia Sagittaria (Ve)

Re: NUOVA MAPPATURA CN 1200

Messaggio da andydj31 »

ciao, l'hai portata da gabrielli a padova ?
Il Teuz va da Favaretti a Padova o Fiorenzo Agostini a Moniego di Noale.
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21

Immagine
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: NUOVA MAPPATURA CN 1200

Messaggio da carlocb »

andydj31 ha scritto:
ciao, l'hai portata da gabrielli a padova ?
Il Teuz va da Favaretti a Padova o Fiorenzo Agostini a Moniego di Noale.

provo a sentire gabrielli a bassano del grappa.....non mi ha mai segnalato problemi.....
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: NUOVA MAPPATURA CN 1200

Messaggio da carlocb »

andydj31 ha scritto:
ciao, l'hai portata da gabrielli a padova ?
Il Teuz va da Favaretti a Padova o Fiorenzo Agostini a Moniego di Noale.

il conce dove vado io mi conferma che loro ce l'hanno il pads
Avatar utente
teuz74
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2020
Iscritto il: giovedì 30 giugno 2005, 22:24
Località: Padova

Re: NUOVA MAPPATURA CN 1200

Messaggio da teuz74 »

Favaretti ce lo aveva stamattina, prova a sentirlo in caso 049618857 :wink:

La nuova mappatura è proprio fresca fresca, per ora ho fatto solo tragitto cittadino, in termini di erogazione non ho avvertito differenze, forse le sospensioni si settano un pelo più sul rigido, ma per ora è solo una impressione
Immagine

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: NUOVA MAPPATURA CN 1200

Messaggio da carlocb »

teuz74 ha scritto:Favaretti ce lo aveva stamattina, prova a sentirlo in caso 049618857 :wink:

La nuova mappatura è proprio fresca fresca, per ora ho fatto solo tragitto cittadino, in termini di erogazione non ho avvertito differenze, forse le sospensioni si settano un pelo più sul rigido, ma per ora è solo una impressione

ce n'è anche una sperimentale.....tu hai quella ufficiale o la sperimentale ?
Avatar utente
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3261
Iscritto il: domenica 24 aprile 2011, 0:34
Località: polenton

Re: NUOVA MAPPATURA CN 1200

Messaggio da napo orso capo »

Se è "sperimentale" perchè mai dovrebbe averla un CLIENTE? Siete clienti o tester? :giullare:
Immagine
Immagine
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: NUOVA MAPPATURA CN 1200

Messaggio da carlocb »

napo orso capo ha scritto:Se è "sperimentale" perchè mai dovrebbe averla un CLIENTE? Siete clienti o tester? :giullare:

....perfino sulle medicine fanno fate da tester ad alcuni volontari.......non mi pare scandaloso se si tratta di moto.......suvvia !
Ma perché ce l'avete così tanto con Aprilia ?
Magari devo ancora scoprire le "magagne".....so benissimo che si stava meglio quando c'era "Ivano"...però insomma...il prodotto non fa proprio schifo, mi pare.
Secondo me il vero problema è "inglobare" un marchio di nicchia in una realtà (Piaggio§) che di nicchia non ha nulla.
Però il prodotto rimane.
L'alternativa è prendere asettica "robaccia" giapponese, perfette ma senza "anima"........senza "personalità"......
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: NUOVA MAPPATURA CN 1200

Messaggio da carlocb »

napo orso capo ha scritto:Se è "sperimentale" perchè mai dovrebbe averla un CLIENTE? Siete clienti o tester? :giullare:

....perfino sulle medicine fanno fate da tester ad alcuni volontari.......non mi pare scandaloso se si tratta di moto.......suvvia !
Ma perché ce l'avete così tanto con Aprilia ?
Magari devo ancora scoprire le "magagne".....so benissimo che si stava meglio quando c'era "Ivano"...però insomma...il prodotto non fa proprio schifo, mi pare.
Secondo me il vero problema è "inglobare" un marchio di nicchia in una realtà (Piaggio§) che di nicchia non ha nulla.
Però il prodotto rimane.
L'alternativa è prendere asettica "robaccia" giapponese, perfette ma senza "anima"........senza "personalità"......
Avatar utente
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3261
Iscritto il: domenica 24 aprile 2011, 0:34
Località: polenton

Re: NUOVA MAPPATURA CN 1200

Messaggio da napo orso capo »

Se hai firmato come volontario non lo so,ma non mi pare sia una cosa prevista nei contratti di acquisto moto.....a me se mi dicono che mi mettono una mappa "sperimentale" gli dico che la moto resta lì dov'è,che sperimentano pure loro tutto quel che vogliono e che quando è pronta mi chiamino,e nel mentre ovviamente mi danno una moto sostitutiva.
Immagine
Immagine
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: NUOVA MAPPATURA CN 1200

Messaggio da carlocb »

napo orso capo ha scritto:Se hai firmato come volontario non lo so,ma non mi pare sia una cosa prevista nei contratti di acquisto moto.....a me se mi dicono che mi mettono una mappa "sperimentale" gli dico che la moto resta lì dov'è,che sperimentano pure loro tutto quel che vogliono e che quando è pronta mi chiamino,e nel mentre ovviamente mi danno una moto sostitutiva.

a me invece se chiedono "ti va di provare e dire come ti trovi ?" ........ rispondo "perché no ?", in fin dei conti si tratta di provare una centralina, non un nuovo pneumatico sperimantale o qualcosa del genere.
inoltre dipende anche da come uno "vive" la moto.......c'è chi ogni settimana sale sul costo a bersi lo spritz facendo per tutta la vita le stesse dieci curve con moto da pista e...chi è un po' più curioso.....e vive la moto un po più a 360°....fr ai quali rientrano anche le sperimentazioni di parti/organi della moto non....."vitali".
buona settimana a tutti
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: NUOVA MAPPATURA CN 1200

Messaggio da carlocb »

teuz74 ha scritto:Oggi pomeriggio ho portato la moto per la nuova release, dunque la seconda, dopo l'originale e la successiva per colmare parzialmente il buco di erogazione, ma soprattutto per ovviare al problema di avviamento a motore molto molto caldo e in altura.

Fatto sta che il nuovo pacchetto non comprende solamente la gestione motore ma è un upgrade comprensivo anche di controllo ADD per un miglior comportamento dinamico della moto.

Il problema vero e proprio è che per ora i meccanici Aprilia ufficiali mancano ancora della strumentazione adeguata per il collegamento alle centraline elettroniche per cui i lavori vanno a singhiozzo.

Domani la ritiro e vi darò i primi pareri di comportamento della nuova release, poi magari cercherò di dare maggiori informazioni al primo giro serio


Ciao, e allora ? Come va ?
Rispondi

Torna a “Elettrica\Elettronica CN 1200”