Problemi avviamento a caldo
- teuz74
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 2020
- Iscritto il: giovedì 30 giugno 2005, 22:24
- Località: Padova
Re: Problemi avviamento a caldo
Aggiornamento:
La centralina è corretta così come lo è il software, si passa all'analisi dei dati, vi tengo aggiornati
La centralina è corretta così come lo è il software, si passa all'analisi dei dati, vi tengo aggiornati
MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
- mcr
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 3131
- Iscritto il: lunedì 2 marzo 2009, 14:43
- Moto: Caponord ABS grigio dust
- Località: Frossasco
Re: Problemi avviamento a caldo
Allora? Novità?
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
- carlodg
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Messaggi: 6487
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Vittorio Veneto (TV)
Re: Problemi avviamento a caldo
si stava meglio quando si stava Beggio ....teuz74 ha scritto:...si stava meglio quando c'era il carburatore...
Lamps
Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.
Regole del forum
Era meglio quando si stava Beggio
Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.
Regole del forum
Era meglio quando si stava Beggio
- teuz74
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 2020
- Iscritto il: giovedì 30 giugno 2005, 22:24
- Località: Padova
Re: Problemi avviamento a caldo
dalla diagnosi dei dati non è emerso nulla, sono stati testati anche gli iniettori e le varie componenti elettro meccaniche... nulla... nulla... la moto non ha voluto dare il problema... sta stronza girava e si accendeva ogni volta come un orologio anche a ventole appena inserite.
Rimane solo una possibilità, che la batteria sia ad amperaggio troppo tirato, nel senso che girando in città o su strade di montagna dove non si ha una ricarica efficiente della batteria il problema si manifesta maggiormente.
Rimango in attesa di Aprilia che so sta testando batterie ad amperaggio maggiorato
Rimane solo una possibilità, che la batteria sia ad amperaggio troppo tirato, nel senso che girando in città o su strade di montagna dove non si ha una ricarica efficiente della batteria il problema si manifesta maggiormente.
Rimango in attesa di Aprilia che so sta testando batterie ad amperaggio maggiorato
MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
- lelex9
- FRENO BENE
- Messaggi: 366
- Iscritto il: domenica 25 agosto 2002, 2:00
- Moto: CapoCocca
- Località: Montello
Re: Problemi avviamento a caldo
Scusate non vorrei andare OT ma come diavolo fanno i test? Mi pare che non sia un caso isolato questo.
Possibile che nessun tester si fosse mai accorto di questo problema? Fanno i test solo in città? Non ci posso credere...
Scusate l'OT piccolo sfogo...
D.
Possibile che nessun tester si fosse mai accorto di questo problema? Fanno i test solo in città? Non ci posso credere...
Scusate l'OT piccolo sfogo...
D.
- mcr
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 3131
- Iscritto il: lunedì 2 marzo 2009, 14:43
- Moto: Caponord ABS grigio dust
- Località: Frossasco
Re: Problemi avviamento a caldo
Scusa Teuz ma la storia dell'amperaggio tirato della batteria non mi torna. Se il motorino all'avviamento gira a meraviglia non vedo cosa centri. La centralina funziona fino a 6V e se avesse problemi durante l'avviamento lo vedresti anche con lo strumento diagnostico collegato. Se non ci sono errori presenti durante l'avviamento allora è qualcosa di "meccanico": nebulizzazione iniettori non corretta, bolle d'aria nel flauto benzina, scintille che scaricano a massa o segnale giri che non viene letto.
Ma quando avvi qualche scoppietto si sente o no?
Ma quando avvi qualche scoppietto si sente o no?
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
- sergio
- MONOmaniaco
- Messaggi: 10227
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Cerveteri (Rm)
Re: Problemi avviamento a caldo
La batteria non centra nulla per me....teuz74 ha scritto:dalla diagnosi dei dati non è emerso nulla, sono stati testati anche gli iniettori e le varie componenti elettro meccaniche... nulla... nulla... la moto non ha voluto dare il problema... sta stronza girava e si accendeva ogni volta come un orologio anche a ventole appena inserite.
Rimane solo una possibilità, che la batteria sia ad amperaggio troppo tirato, nel senso che girando in città o su strade di montagna dove non si ha una ricarica efficiente della batteria il problema si manifesta maggiormente.
Rimango in attesa di Aprilia che so sta testando batterie ad amperaggio maggiorato
Ma per rilevare questi dati ti hanno attaccato uno scatolino sotto sella e ti hanno detto "vai" e giraci un pò....se ti fà il problema torna che scarichiamo i dati e vediamo da cosa dipendeva...????
Tutto questo che ti dico si può fare con questo:
http://www.texa.it/gfx/depliant/OBD_Log ... ano_V4.pdf
ma la texa non è più partner PIAGGIO....
Solo così puoi rilevare eventuali anomalie che ti si manifestano anche provvisoriamente in marcia....
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- sergio
- MONOmaniaco
- Messaggi: 10227
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Cerveteri (Rm)
Re: Problemi avviamento a caldo
Un panda del 2001 mi ha mandato al manicomio per capire perchè non partiva a caldo...mcr ha scritto: o segnale giri che non viene letto.
Ma quando avvi qualche scoppietto si sente o no?
i sensori erano tutti ok e anomali nessuna
era solo il traferro del sensore di fase insufficente.....
A caldo il supporto del sensore si allontanava troppo e non partiva manco a calci
Che teuz abbia lo stesso sensore di fase "difettoso" riscontrato sulle RSV4 ? che monta sempre la IAW7SM?
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- mcr
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 3131
- Iscritto il: lunedì 2 marzo 2009, 14:43
- Moto: Caponord ABS grigio dust
- Località: Frossasco
Re: Problemi avviamento a caldo
E' possibile che sia quello, lo diaciamo da una settimana. E' facile verificarlo; con un oscilloscopio o il tool di diagnosi collegato all'uscita del sensore si vede se all'avviamento c'è segnale o no. Si impiega più tempo a scaldare il motore che a far la prova.sergio ha scritto:Un panda del 2001 mi ha mandato al manicomio per capire perchè non partiva a caldo...mcr ha scritto: o segnale giri che non viene letto.
Ma quando avvi qualche scoppietto si sente o no?
i sensori erano tutti ok e anomali nessuna
era solo il traferro del sensore di fase insufficente.....
A caldo il supporto del sensore si allontanava troppo e non partiva manco a calci
Che teuz abbia lo stesso sensore di fase "difettoso" riscontrato sulle RSV4 ? che monta sempre la IAW7SM?
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
- teuz74
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 2020
- Iscritto il: giovedì 30 giugno 2005, 22:24
- Località: Padova
Re: Problemi avviamento a caldo
La teoria è che il motorino di avviamento ciucci tutto l'amperaggio fornibile dalla batteria, non garantendo le altre utenze indispensabili all'avviamentomcr ha scritto:Scusa Teuz ma la storia dell'amperaggio tirato della batteria non mi torna. Se il motorino all'avviamento gira a meraviglia non vedo cosa centri. La centralina funziona fino a 6V e se avesse problemi durante l'avviamento lo vedresti anche con lo strumento diagnostico collegato. Se non ci sono errori presenti durante l'avviamento allora è qualcosa di "meccanico": nebulizzazione iniettori non corretta, bolle d'aria nel flauto benzina, scintille che scaricano a massa o segnale giri che non viene letto.
Ma quando avvi qualche scoppietto si sente o no?
In questi giorni il problema è scomparso, al meccanico è successo che le spie del quadro strumento si abbassassero di intensità luminosa, in maniera evidente nel momento che gli ha dato il problema, per questo parla di batteria
MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
- teuz74
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 2020
- Iscritto il: giovedì 30 giugno 2005, 22:24
- Località: Padova
Re: Problemi avviamento a caldo
Il problema è stato risolto, scusate il ritardo con cui aggiorno, la moto è stata portata direttamente a Noale dove i tecnici ci hanno lavorato un paio di giorni con gli strumenti di diagnosi attaccati.
Non so ancora cosa sia stato fatto, appena so qualcosa vi farò sapere
Non so ancora cosa sia stato fatto, appena so qualcosa vi farò sapere
MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
- mcr
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 3131
- Iscritto il: lunedì 2 marzo 2009, 14:43
- Moto: Caponord ABS grigio dust
- Località: Frossasco
Re: Problemi avviamento a caldo
..suspense
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
- teuz74
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 2020
- Iscritto il: giovedì 30 giugno 2005, 22:24
- Località: Padova
Re: Problemi avviamento a caldo
rettifica:
RISOLTO UN CAZ.ZO!!!!
ho già chiamato Aprilia, ho semplicemente detto che aspetto di una telefonata di un tecnico o dal post vendita, se osano... se osano a farmi chiamare da una segretaria del call center pianto un casino tra avvocati, blog e riviste a spron battuto, uno al mese!
Ho detto che se non se la vengono a prendere entro le 13 procedo in eguale misura.
Non accetto compromessi e sto ancora aspettando quella famosa e promessa telefonata per la quale dopo OTTO e dico OTTO interventi avrebbe dovuto esserci una contropartita per il disturbo e per le rotture di coglioni occorsami, indi per cui mi sento ulteriormente preso per il culo
Sono furibondo e sta volta non perdono e non accetto alcuna contropartita, si fa come dico io
RISOLTO UN CAZ.ZO!!!!
ho già chiamato Aprilia, ho semplicemente detto che aspetto di una telefonata di un tecnico o dal post vendita, se osano... se osano a farmi chiamare da una segretaria del call center pianto un casino tra avvocati, blog e riviste a spron battuto, uno al mese!
Ho detto che se non se la vengono a prendere entro le 13 procedo in eguale misura.
Non accetto compromessi e sto ancora aspettando quella famosa e promessa telefonata per la quale dopo OTTO e dico OTTO interventi avrebbe dovuto esserci una contropartita per il disturbo e per le rotture di coglioni occorsami, indi per cui mi sento ulteriormente preso per il culo
Sono furibondo e sta volta non perdono e non accetto alcuna contropartita, si fa come dico io
MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
- sergio
- MONOmaniaco
- Messaggi: 10227
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Cerveteri (Rm)
Re: Problemi avviamento a caldo
ma come ?teuz74 ha scritto:rettifica:
RISOLTO UN CAZ.ZO!!!!
ho già chiamato Aprilia, ho semplicemente detto che aspetto di una telefonata di un tecnico o dal post vendita, se osano... se osano a farmi chiamare da una segretaria del call center pianto un casino tra avvocati, blog e riviste a spron battuto, uno al mese!
Ho detto che se non se la vengono a prendere entro le 13 procedo in eguale misura.
Non accetto compromessi e sto ancora aspettando quella famosa e promessa telefonata per la quale dopo OTTO e dico OTTO interventi avrebbe dovuto esserci una contropartita per il disturbo e per le rotture di coglioni occorsami, indi per cui mi sento ulteriormente preso per il culo
Sono furibondo e sta volta non perdono e non accetto alcuna contropartita, si fa come dico io
Non hanno risolto manco a Noale?
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- teuz74
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 2020
- Iscritto il: giovedì 30 giugno 2005, 22:24
- Località: Padova
Re: Problemi avviamento a caldo
Moto ritirata direttamente a casa da un trasportatore Aprilia e adesso vediamo quella banda di incapaci e incompetenti che cosa ha il coraggio di inventarsi.
Stasera sarete edotti degli interventi effettuati in questi 3 mesi, così tanto per far sapere anche a voi cosa sono in grado di fare e come non sono in grado di risolvere problemi su prodotti pensati - progettati - costruiti da loro.
E lo faccio proprio perchè adesso mi sono rotto i coglioni e fino ad ora me ne sono stato zitto per questioni di rispetto e fedeltà al marchio... gliela do io adesso la mia fidelizzazione di 13 anni fatta di 3 moto e 1 scooter
Stasera sarete edotti degli interventi effettuati in questi 3 mesi, così tanto per far sapere anche a voi cosa sono in grado di fare e come non sono in grado di risolvere problemi su prodotti pensati - progettati - costruiti da loro.
E lo faccio proprio perchè adesso mi sono rotto i coglioni e fino ad ora me ne sono stato zitto per questioni di rispetto e fedeltà al marchio... gliela do io adesso la mia fidelizzazione di 13 anni fatta di 3 moto e 1 scooter
MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE