Problemi avviamento a caldo

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teuz74
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Re: Problemi avviamento a caldo

Messaggio da teuz74 »

Aggiornamento:

La centralina è corretta così come lo è il software, si passa all'analisi dei dati, vi tengo aggiornati
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mcr
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Re: Problemi avviamento a caldo

Messaggio da mcr »

Allora? Novità?
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Re: Problemi avviamento a caldo

Messaggio da carlodg »

teuz74 ha scritto:...si stava meglio quando c'era il carburatore...
si stava meglio quando si stava Beggio ....
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

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Era meglio quando si stava Beggio
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teuz74
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Re: Problemi avviamento a caldo

Messaggio da teuz74 »

dalla diagnosi dei dati non è emerso nulla, sono stati testati anche gli iniettori e le varie componenti elettro meccaniche... nulla... nulla... la moto non ha voluto dare il problema... sta stronza girava e si accendeva ogni volta come un orologio anche a ventole appena inserite.

Rimane solo una possibilità, che la batteria sia ad amperaggio troppo tirato, nel senso che girando in città o su strade di montagna dove non si ha una ricarica efficiente della batteria il problema si manifesta maggiormente.

Rimango in attesa di Aprilia che so sta testando batterie ad amperaggio maggiorato
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Re: Problemi avviamento a caldo

Messaggio da lelex9 »

Scusate non vorrei andare OT ma come diavolo fanno i test? Mi pare che non sia un caso isolato questo.
Possibile che nessun tester si fosse mai accorto di questo problema? Fanno i test solo in città? Non ci posso credere...

Scusate l'OT piccolo sfogo...

D.
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Re: Problemi avviamento a caldo

Messaggio da mcr »

Scusa Teuz ma la storia dell'amperaggio tirato della batteria non mi torna. Se il motorino all'avviamento gira a meraviglia non vedo cosa centri. La centralina funziona fino a 6V e se avesse problemi durante l'avviamento lo vedresti anche con lo strumento diagnostico collegato. Se non ci sono errori presenti durante l'avviamento allora è qualcosa di "meccanico": nebulizzazione iniettori non corretta, bolle d'aria nel flauto benzina, scintille che scaricano a massa o segnale giri che non viene letto.
Ma quando avvi qualche scoppietto si sente o no?
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Re: Problemi avviamento a caldo

Messaggio da sergio »

teuz74 ha scritto:dalla diagnosi dei dati non è emerso nulla, sono stati testati anche gli iniettori e le varie componenti elettro meccaniche... nulla... nulla... la moto non ha voluto dare il problema... sta stronza girava e si accendeva ogni volta come un orologio anche a ventole appena inserite.

Rimane solo una possibilità, che la batteria sia ad amperaggio troppo tirato, nel senso che girando in città o su strade di montagna dove non si ha una ricarica efficiente della batteria il problema si manifesta maggiormente.

Rimango in attesa di Aprilia che so sta testando batterie ad amperaggio maggiorato
La batteria non centra nulla per me....
Ma per rilevare questi dati ti hanno attaccato uno scatolino sotto sella e ti hanno detto "vai" e giraci un pò....se ti fà il problema torna che scarichiamo i dati e vediamo da cosa dipendeva...????
Tutto questo che ti dico si può fare con questo:

http://www.texa.it/gfx/depliant/OBD_Log ... ano_V4.pdf

ma la texa non è più partner PIAGGIO....

Solo così puoi rilevare eventuali anomalie che ti si manifestano anche provvisoriamente in marcia....
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Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
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Re: Problemi avviamento a caldo

Messaggio da sergio »

mcr ha scritto: o segnale giri che non viene letto.
Ma quando avvi qualche scoppietto si sente o no?
Un panda del 2001 mi ha mandato al manicomio per capire perchè non partiva a caldo...
i sensori erano tutti ok e anomali nessuna
era solo il traferro del sensore di fase insufficente.....
A caldo il supporto del sensore si allontanava troppo e non partiva manco a calci
Che teuz abbia lo stesso sensore di fase "difettoso" riscontrato sulle RSV4 ? che monta sempre la IAW7SM?
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Re: Problemi avviamento a caldo

Messaggio da mcr »

sergio ha scritto:
mcr ha scritto: o segnale giri che non viene letto.
Ma quando avvi qualche scoppietto si sente o no?
Un panda del 2001 mi ha mandato al manicomio per capire perchè non partiva a caldo...
i sensori erano tutti ok e anomali nessuna
era solo il traferro del sensore di fase insufficente.....
A caldo il supporto del sensore si allontanava troppo e non partiva manco a calci
Che teuz abbia lo stesso sensore di fase "difettoso" riscontrato sulle RSV4 ? che monta sempre la IAW7SM?
E' possibile che sia quello, lo diaciamo da una settimana. E' facile verificarlo; con un oscilloscopio o il tool di diagnosi collegato all'uscita del sensore si vede se all'avviamento c'è segnale o no. Si impiega più tempo a scaldare il motore che a far la prova.
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Re: Problemi avviamento a caldo

Messaggio da teuz74 »

mcr ha scritto:Scusa Teuz ma la storia dell'amperaggio tirato della batteria non mi torna. Se il motorino all'avviamento gira a meraviglia non vedo cosa centri. La centralina funziona fino a 6V e se avesse problemi durante l'avviamento lo vedresti anche con lo strumento diagnostico collegato. Se non ci sono errori presenti durante l'avviamento allora è qualcosa di "meccanico": nebulizzazione iniettori non corretta, bolle d'aria nel flauto benzina, scintille che scaricano a massa o segnale giri che non viene letto.
Ma quando avvi qualche scoppietto si sente o no?
La teoria è che il motorino di avviamento ciucci tutto l'amperaggio fornibile dalla batteria, non garantendo le altre utenze indispensabili all'avviamento
In questi giorni il problema è scomparso, al meccanico è successo che le spie del quadro strumento si abbassassero di intensità luminosa, in maniera evidente nel momento che gli ha dato il problema, per questo parla di batteria
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Re: Problemi avviamento a caldo

Messaggio da teuz74 »

Il problema è stato risolto, scusate il ritardo con cui aggiorno, la moto è stata portata direttamente a Noale dove i tecnici ci hanno lavorato un paio di giorni con gli strumenti di diagnosi attaccati.
Non so ancora cosa sia stato fatto, appena so qualcosa vi farò sapere
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Re: Problemi avviamento a caldo

Messaggio da mcr »

..suspense :sorpreso:
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Re: Problemi avviamento a caldo

Messaggio da teuz74 »

rettifica:

RISOLTO UN CAZ.ZO!!!!

ho già chiamato Aprilia, ho semplicemente detto che aspetto di una telefonata di un tecnico o dal post vendita, se osano... se osano a farmi chiamare da una segretaria del call center pianto un casino tra avvocati, blog e riviste a spron battuto, uno al mese!

Ho detto che se non se la vengono a prendere entro le 13 procedo in eguale misura.

Non accetto compromessi e sto ancora aspettando quella famosa e promessa telefonata per la quale dopo OTTO e dico OTTO interventi avrebbe dovuto esserci una contropartita per il disturbo e per le rotture di coglioni occorsami, indi per cui mi sento ulteriormente preso per il culo

Sono furibondo e sta volta non perdono e non accetto alcuna contropartita, si fa come dico io
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Re: Problemi avviamento a caldo

Messaggio da sergio »

teuz74 ha scritto:rettifica:

RISOLTO UN CAZ.ZO!!!!

ho già chiamato Aprilia, ho semplicemente detto che aspetto di una telefonata di un tecnico o dal post vendita, se osano... se osano a farmi chiamare da una segretaria del call center pianto un casino tra avvocati, blog e riviste a spron battuto, uno al mese!

Ho detto che se non se la vengono a prendere entro le 13 procedo in eguale misura.

Non accetto compromessi e sto ancora aspettando quella famosa e promessa telefonata per la quale dopo OTTO e dico OTTO interventi avrebbe dovuto esserci una contropartita per il disturbo e per le rotture di coglioni occorsami, indi per cui mi sento ulteriormente preso per il culo

Sono furibondo e sta volta non perdono e non accetto alcuna contropartita, si fa come dico io
ma come ?
Non hanno risolto manco a Noale? :incavolato:
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Re: Problemi avviamento a caldo

Messaggio da teuz74 »

Moto ritirata direttamente a casa da un trasportatore Aprilia e adesso vediamo quella banda di incapaci e incompetenti che cosa ha il coraggio di inventarsi.
Stasera sarete edotti degli interventi effettuati in questi 3 mesi, così tanto per far sapere anche a voi cosa sono in grado di fare e come non sono in grado di risolvere problemi su prodotti pensati - progettati - costruiti da loro.
E lo faccio proprio perchè adesso mi sono rotto i coglioni e fino ad ora me ne sono stato zitto per questioni di rispetto e fedeltà al marchio... gliela do io adesso la mia fidelizzazione di 13 anni fatta di 3 moto e 1 scooter
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