Problemi avviamento a caldo

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teuz74
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Re: Problemi avviamento a caldo

Messaggio da teuz74 »

Mi ha già risposto Motociclismo chiedendomi alcuni dati inerenti all'acquisto, hanno atteso la mia mail di ritorno per la addirittura 30 secondi
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sergio
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Re: Problemi avviamento a caldo

Messaggio da sergio »

teuz74 ha scritto:Mi ha già risposto Motociclismo chiedendomi alcuni dati inerenti all'acquisto, hanno atteso la mia mail di ritorno per la addirittura 30 secondi
Non posso che riconfermare il mio sdegno per come ti stanno trattando ! :incavolato:
ma a stò "signore" qui gli hai scritto ?



ma se questo è il responsabile del controllo motore.........dovrà pure rispondere del suo operato !

saluti
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Re: Problemi avviamento a caldo

Messaggio da teuz74 »

Dopo molteplici telefonate mie e del mio meccanico per cercare una soluzione silenziosa non ho più intenzione di perdere tempo con sta gente, e lo stesso tempo dedicato a loro lo sto dedicando per fare il giusto e lecito casino.
Se con le buone ho ottenuto ciò che è ai vostri occhi, vediamo se con le cattive si ottiene ciò che legalmente mi spetta visto e considerato che la moto è stata pagata con soldi veri mentre evidentemente per sta gente erano quelli del monopoly ma si son sbagliati di grosso se intendono trattarmi come una pedina del gioco medesimo facendomi girare continuamente... ah... per la cronaca... mi sono rotto a pescare sempre la carta imprevisti
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Re: Problemi avviamento a caldo

Messaggio da Zarco »

teuz.............. picchia all'occhi............ :wink:
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sergio
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Re: Problemi avviamento a caldo

Messaggio da sergio »

teuz74 ha scritto:Dopo molteplici telefonate mie e del mio meccanico per cercare una soluzione silenziosa non ho più intenzione di perdere tempo con sta gente, e lo stesso tempo dedicato a loro lo sto dedicando per fare il giusto e lecito casino.
Volevo solo darti uno spunto per cercare un potenziale "colpevole" delle tue disavventure
Altrimenti rimarra sempre il fatto che sono "responsabili" di niente.....
A mio parere occorre indirizzare le lamentele citando Nome e Cognome dei responsabili per far smuovere le cose
Se tu trovi gli indirizzi giusti e scrivi a lui, per esempio e per conoscenza ai suoi superiori (sempre che trovi gli indirizzi) vedrai che ottieni molto di più che scrivere sulle riviste.
Metterci la faccia da parte loro questo comporta....

sempre a mio parere ovviamente da non avvocato
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Re: Problemi avviamento a caldo

Messaggio da teuz74 »

purtroppo io ho potuto parlare con il call center e con il responsabile post vendita, nomi di tecnici o di chi fisicamente ha messo le mani sulla moto non ne ho
Ho capito il concetto Sergio e se avessi la possibilità di nomi e cognomi li avrei fatti sicuramente per cui neanche vale la pena lanciarsi in una inutile battaglia contro i mulini a vento
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carlodg
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Re: Problemi avviamento a caldo

Messaggio da carlodg »

Ciao, ecco ciò che succedeva nel 2003 ...... riporto testuale una mail!!!


Oggetto: Ns rif. 24256/03 AS
Da: aprilia_cs@markerweb.it
A: <carlodg@libero.it>
Data: 10/10/2003 13:59


Gentile Sig. Della Giustina,

Il nostro Presidente Ing. Ivano Beggio ci ha passato per competenza la Sua comunicazione del 29 settembre 2003 (ndr: avevo una linea diretta col Presidente, solo perché l'avevo conosciuto a un Raduno, mi aveva dato la sua mail personale!!!), pregandoci di risponderLe in merito al caso del cliente con il problema sulla Capo Nord.

Spiacenti per quanto accaduto, Le confermiamo che siamo in contatto con il proprietario e che la moto è già stata vista dai nostri responsabili, i quali hanno però escluso che l'incendio si sia sviluppato a causa del particolare che Lei cita, escludendo inoltre che il danno sia imputabile ad un difetto di costruzione. Stiamo comunque valutando l'intervento con il cliente.

Rimanendo a Sua disposizione per ogni eventuale chiarimento o esigenza allo 041.5079821, Le porgiamo Distinti Saluti.

Aprilia S.p.A.

Servizio Clienti
===

Altro esempio di contatto con Aprilia:

carlodg@libero.it
A: "federica z.... federica..."<federica_z---@aprilia.it>
CC: "AOTR Luca AOTR Luca"<staff@apriliaontheroad.com>, "Attilio Vorano"<attila@etv1000.com>, "Luca"<info@pegasocube.it>, "MatteoMCMPeggy MatteoMCMPeggy"<mcm@pegasocube.it>, "AndreaDJ AndreaDJ"<technosoulandrea@libero.it>, "bikelink bikelink"<bikelink@tiscali.it>
Data: 30/11/2004 20:34
Oggetto: nova Pegaso

Ciao Fede,
ti reinvio le domande per le quali non mi risulta siano arrivate risposte a Sergio.
Riesci a fare qualche cosa?

Grazie mille,
ciao
Carlo



Ti scrivo per sapere se andrai al raduno sul Cansiglio, l'occasione e notevole sia per i luoghi, che penso tu già conosci bene sia per il fatto che potrai dialogare con i progettisti della pegaso strada.
Parlare con un progettista e cosa rara nel mondo delle due ruote e io in tanti anni non ci sono mai riuscito.
Purtroppo non ci riuscirò neanche questa volta e allora volevo approfittare di tè per conoscere qualche segreto in più del motore della pegaso strada
Sul sito Aprilia le informazioni sono un pò scarne,non è che mi aspettassi molto di più però.....da un progettista si può saper ben altro !!!
Vado per ordine cercando di dirti cosa mi piacerebbe sapere di questo motore adottato al posto del nostro mitico 655
Vorrei sapere:
I nomi dei progettisti prima di tutto :-)
Venendo alle cose prettamente tecniche:
La fasatura di distribuzione "fittizia"e il gioco con il quale è stata effettuata la misura (di solito è un millimetro)
Il diametro delle valvole di aspirazione e scarico
ll tipo di catena di distribuzione ( a catena o a rulli)
Il sistema di raffreddamento a quante vie è? ( 2 oppure 3? )
Che pistone è stato adottato ? stampato o forgiato?
Che spessore hanno le fasce elastiche e di che tipo sono
Che diametro hanno i perni di banco, il piede e la testa di biella?
Qualè l'interasse della biella?

Il contralbero su che cosa ruota? (cuscinetti? se si di che tipo a rulli o a sfere)
Che cilindro avete adottato (con quale riporto superficiale?)
Chi produce il cilindro e chi applica il riporto superficiale?
Quanti dischi di attrito ha la frizione ?
Qualè la durata chilometrica "stimata" per questo motore?
Passiamo all'elettronica.
Che centralina elettronica adotta? (La marca)
Il tipo di iniezione e sequenziale fasato?
Qual'è la marca del nuovo iniettore dell'ultima generazione?
Quanti fori per la nebulizzazione ha l'iniettore?
ll sistema di iniezione e lo stesso della xt 660 ho l'avete sostituito?
Esiste un sistema di diagnosi di bordo o è necessario un palmare ?(tipo axone)
In che maniera si regola il minimo?
In che maniera si regola il CO?
Loro pensano (i progettisti) che in uno step successivo questo motore possa superare le normative Euro 3 oramai alle porte?
Quando torneranno a progettare un motore monocilindrico completamente in casa?
Per la ciclistica.
Che avancorsa avete adottato?



> Mxxx Sergio
> 00052 xxxxxxxxxxx (RM) - Viale xxxxxo, 00
>
> 06.99xxxxx
>

==
Sergio, ti hanno mai contattato?? In pratica avrebbe dovuto contattarti Claudio Z...n

Avevamo un ottimo rapporto col Presidente perchè gli avevo regalato il Jillet Apriliaontheroad originale!!!

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Per la mensa si riferisce a Bikelink, ma è tutta un'altra storia.

==
Spero che Teuz perdoni questo mio divagare, ma che soprattutto gli auguro di aver indietro una moto perfetta!!
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

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sergio
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Re: Problemi avviamento a caldo

Messaggio da sergio »

carlodg ha scritto:
Sergio, ti hanno mai contattato?? In pratica avrebbe dovuto contattarti Claudio Z...n
Ma che sei andato a tirare fuori :o :clapclap:
Comunque non mi hanno mai ricontattato
In precedenza però, appena presa la pegaso, fine 1995, riuscii a parlare con Fabrizio Stefani per dei semplici quesiti e chiarimenti su un articolo che aveva scritto su mototecnica
Altri tempi
Altre persone probabilmente
Forza Teuz ! :ok:
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Re: Problemi avviamento a caldo

Messaggio da teuz74 »

tutto tace ancora... rimango in stand by fino a lunedì, poi chiamerò la confconsumatori, di pezzi sulla scacchiera ne ho parecchi e più attendo più sarà amplificata la cosa
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Re: Problemi avviamento a caldo

Messaggio da cucciolo »

mah,io ti posso dire che il tuo metodo nn paga.ho avuto anch'io un'esperienza simile alla tua con nn'alfa romeo 156 acquistata nuova. il mio atteggiamento peraltro simile al tuo nn ha fatto altro che causare una chiusura di disponibilità da parte della casa costruttrice rappresentata da personaggi anacronistici e di comprovata impreparazione tecnica.credimi,a loro nn frega nulla ne di te ne della tua moto.è gente che cerca solo di galleggiare fino al 10 del mese quando gli verrà pagato lo stipendio.d'altra parte nn sono obbligati a sostituire la moto,ma solo ad effettuare interventi per portarla ad una efficienza che rientri negli standard (che loro arbritarimente stabiliscono).l'unica strada percorribile secondo quanto accaduto a me è quella di cercare una soluzione con chi la moto te l'ha venduta,essendo colui al quale frega qualcosa del suo cliente.credimi,"tutto il resto è noia"
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Re: Problemi avviamento a caldo

Messaggio da QUARTA PIENA »

cucciolo ha scritto:mah,io ti posso dire che il tuo metodo nn paga.ho avuto anch'io un'esperienza simile alla tua con nn'alfa romeo 156 acquistata nuova. il mio atteggiamento peraltro simile al tuo nn ha fatto altro che causare una chiusura di disponibilità da parte della casa costruttrice rappresentata da personaggi anacronistici e di comprovata impreparazione tecnica.credimi,a loro nn frega nulla ne di te ne della tua moto.è gente che cerca solo di galleggiare fino al 10 del mese quando gli verrà pagato lo stipendio.d'altra parte nn sono obbligati a sostituire la moto,ma solo ad effettuare interventi per portarla ad una efficienza che rientri negli standard (che loro arbritarimente stabiliscono).l'unica strada percorribile secondo quanto accaduto a me è quella di cercare una soluzione con chi la moto te l'ha venduta,essendo colui al quale frega qualcosa del suo cliente.credimi,"tutto il resto è noia"

Non è più come una volta, oggi un cliente che s'incazza come teuz e sbandiera ai 4 venti cosa gli sta accadendo "brucia" tanti potenziali clienti perchè oggi giorno uno dei canali preferiti per cercare info su qualsiasi prodotto è internet.
Chi di noi prima di comprare qualsiasi cosa prima non va a cercare qualche info su siti, blog, forum ecc..
Immaginatevi uno che si vorrebbe comprare ora una cn 1200 e incappa in questa storia. Col cavolo che se la compra.

Quindi non è a questo punto il concessionario che deve fare qualcosa, ma è APRILIA stessa che deve mettere fine nel miglior modo possibile questa situazione, cioè sostituendo completamente questa moto.
Aprilia ne uscirebbe con le ossa un po meno rotte.
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Re: Problemi avviamento a caldo

Messaggio da teuz74 »

anche perchè se si ostinano a prendermi per il culo ho già chi mi passa i contatti con quelli di striscia la notizia, tra l'altro Morelli (quello che va in giro vestito di bianco a fare interviste scomode) lo vedo una volta al mese in farmacia da me... e non sto scherzando, se dico che faccio una cosa state certi che viene fatta
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Re: Problemi avviamento a caldo

Messaggio da nittone »

teuz74 ha scritto:anche perchè se si ostinano a prendermi per il culo ho già chi mi passa i contatti con quelli di striscia la notizia, tra l'altro Morelli (quello che va in giro vestito di bianco a fare interviste scomode) lo vedo una volta al mese in farmacia da me... e non sto scherzando, se dico che faccio una cosa state certi che viene fatta
ci avevo appena pensato :clapclap: :clapclap:
non mollare e continua a fare casino su tutti i forum
Ciao
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Re: Problemi avviamento a caldo

Messaggio da teuz74 »

ooooh nel caso chiamassi quelli di striscia chi viene con me a Noale... no perchè se sto da solo me emoziono e quando me capita me viene da ruttare :giullare:

sono molto sensibile e timido io
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Re: Problemi avviamento a caldo

Messaggio da nittone »

teuz74 ha scritto:ooooh nel caso chiamassi quelli di striscia chi viene con me a Noale... no perchè se sto da solo me emoziono e quando me capita me viene da ruttare :giullare:

sono molto sensibile e timido io
tu fai un fischio qui sopra e salvo casini al lavoro ci vedrai arrivare :hallo: :hallo:
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