Rientrato ora da Noale.
Mi ha fatto piacere parlare con due tecnici, mi sono stati riportati i motivi del malfunzionamento e mi è stata data la possibilità di vedere i pezzi sostituiti.
Entriamo nello specifico.
Il problema era il pick-up sul volano motore, in pratica in fase iniziale di assemblaggio il pezzo probabilmente era stato montato male, troppo vicino al volano e i denti del volano non hanno fatto altro che spostarlo dalla sua sede ottimale dopo averlo rovinato per sfregamento.
Nonostante ciò riusciva a lavorare ma tirato al limite delle sue capacità ed evidentemente nel momento in cui le temperature di esercizio del motore salivano, lui non riusciva più a leggere la posizione sul volano.
Al primo intervento a Noale, ci si era accorti della sbagliata posizione del pick-up che è stato solamente riposizionato ma non controllato.
Dopo 10 giorni il pick-up già segnato dalle botte prese ha deciso di saltare definitivamente per cui impossibile l'avviamento anche a freddo.
Sostituiti dunque volano, pick-up, statore e rifatte le prove per vedere se il problema si ripresentava.
Sostituita anche la batteria perchè un po' fiacca dopo le innumerevoli messe in moto a vuoto.
Per adesso 50 chilometri, tre avviamenti a caldo e problema zero.
Comunque mi è stato riconosciuto il fatto che la mia 1200 abbia collezionato tutte le magagne a cui erano a conoscenza.
Ho parlato anche del caponordista di RC, a detta loro, un problema c'era ma anche il cliente ha delle colpe, la spia gialla era segnalazione che il ATC era disinserito e bastava reimpostarlo come dopo la calibrazione al cambio gomme.
Vedremo
Mi hanno esteso la garanzia di 6 mesi e ragalato una giacca in pelle con protezioni, non era ciò che mi interessava ovvio, però è un bel gesto come riconosco il fatto che mi sia stata l'occasione di una riconsegna "fuori dagli schemi" direttamente in fabbrica, direttamente dai tecnici che hanno preso in consegna la mia moto.
Auguratemi buona strada... ne ho bisogno