GuzziDiag
- mcr
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 3131
- Iscritto il: lunedì 2 marzo 2009, 14:43
- Moto: Caponord ABS grigio dust
- Località: Frossasco
Re: GuzziDiag
Anche io ho win 8.1 e in impostazioni-> Porta Com posso scegliere la porta da usare.
Per cambiare il numero della porta apri "Dispositivi e Stampanti" Clicchi sull'interfaccia USB che hai connesso e cerchi nelle Proprietà e Avanzate il numero della porta, lo fa anche 8.1
Il file GuzziDiag_V0.45.ini potrebbe essere hidden o marcato come di sistema. Vai in opzioni cartella e visualizza file nascosti. Poi con il wordpad puoi aprirlo e editarlo.
Per cambiare il numero della porta apri "Dispositivi e Stampanti" Clicchi sull'interfaccia USB che hai connesso e cerchi nelle Proprietà e Avanzate il numero della porta, lo fa anche 8.1
Il file GuzziDiag_V0.45.ini potrebbe essere hidden o marcato come di sistema. Vai in opzioni cartella e visualizza file nascosti. Poi con il wordpad puoi aprirlo e editarlo.
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
- El Buitre
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1590
- Iscritto il: venerdì 29 maggio 2009, 20:22
- Moto: Guzzi Breva 1100
- Località: Pescara
Re: GuzziDiag
Il mio meccanico Aprilia, legge tranquillamente i dati della mia Guzzi Breva 1100....
I PICCIONI VOLANO IN GRUPPO, LE AQUILE DA SOLE !!
califfo50, kawasaki 500 mach 2,yam xt500,yam. xt550,yam600 tenere',Cagiva650 Elefant,Honda xrm 600,Bmw gs800,aprilia amico50,leo150, atlantic200.Caponord 1000.
Presidente Dolina Pozzatina Fans Club+ Delegato Naz.Amatori Gravina PallaPalla
califfo50, kawasaki 500 mach 2,yam xt500,yam. xt550,yam600 tenere',Cagiva650 Elefant,Honda xrm 600,Bmw gs800,aprilia amico50,leo150, atlantic200.Caponord 1000.
Presidente Dolina Pozzatina Fans Club+ Delegato Naz.Amatori Gravina PallaPalla
-
- PISTONE SGONFIO
- Messaggi: 116
- Iscritto il: giovedì 21 maggio 2015, 14:38
- Moto: Caponord 1200 TP
Re: GuzziDiag
Ieri ho provato anche io a connettermi con il Guzzidiag, ma non ci sono riuscito.
Ho una interfaccia ODB2 tipo ELM327 bluetooth tipo questa Foto che ho già utilizzato altre volte sull'auto, e quindi funzionante.
Ho quindi collegato l'interfaccia con il cavo a 3 pin e configurato la connessione bluetooth sul PC.
La connessione è OK in quanto usando il programma AdapterTest V1.01 che si trova sul sito crucco il test dà risultato positivo sia in trasmissione e ricezione.
Quando però lancio il programma e selezione la giusta porta COM e il modello (California 1400), quando avvio la connessione mi chiede prima "Accendere il motore e premere OK", ma fatto questo non si collega e mi dà il messaggio "Iniezione disattiva".
Qualcuno sa darmi qualche dritta ?
Ho dei dubbi se i driver sono giusti per la connessione bluetooth, qualcuno ha già usato una interfaccia di questo tipo ?
Un altro dubbio è il sistema operativo che nel mio caso e windows 7, potrebbe essere questo il problema ?
Ho una interfaccia ODB2 tipo ELM327 bluetooth tipo questa Foto che ho già utilizzato altre volte sull'auto, e quindi funzionante.
Ho quindi collegato l'interfaccia con il cavo a 3 pin e configurato la connessione bluetooth sul PC.
La connessione è OK in quanto usando il programma AdapterTest V1.01 che si trova sul sito crucco il test dà risultato positivo sia in trasmissione e ricezione.
Quando però lancio il programma e selezione la giusta porta COM e il modello (California 1400), quando avvio la connessione mi chiede prima "Accendere il motore e premere OK", ma fatto questo non si collega e mi dà il messaggio "Iniezione disattiva".
Qualcuno sa darmi qualche dritta ?
Ho dei dubbi se i driver sono giusti per la connessione bluetooth, qualcuno ha già usato una interfaccia di questo tipo ?
Un altro dubbio è il sistema operativo che nel mio caso e windows 7, potrebbe essere questo il problema ?
- mcr
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 3131
- Iscritto il: lunedì 2 marzo 2009, 14:43
- Moto: Caponord ABS grigio dust
- Località: Frossasco
Re: GuzziDiag
Per l'LM327 bluetooth non saprei, io uso il classico cavo KKL 409 con il driver FDTI.
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
-
- NIUBBO
- Messaggi: 78
- Iscritto il: sabato 6 dicembre 2014, 14:05
- Moto: caponord 1200 abs
Re: GuzziDiag
mi viene il dubbio allora che il problema sia il cavo , io utilizzo questo
http://www.ebay.it/itm/VAG-CAVO-DIAGNOS ... 487ea0aa7e sulla macchina funziona benissimo
http://www.ebay.it/itm/VAG-CAVO-DIAGNOS ... 487ea0aa7e sulla macchina funziona benissimo
-
- PISTONE SGONFIO
- Messaggi: 116
- Iscritto il: giovedì 21 maggio 2015, 14:38
- Moto: Caponord 1200 TP
Re: GuzziDiag
La mia interfaccia (bluetooth) anche io l'ho usata sull'auto sia ford che volkswagen e va bene.
Forse per la moto non va bene ......
Forse per la moto non va bene ......
- mcr
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 3131
- Iscritto il: lunedì 2 marzo 2009, 14:43
- Moto: Caponord ABS grigio dust
- Località: Frossasco
Re: GuzziDiag
Non specifica che tipo di chipset usa, ma essendo adatto per comunicare su vetture con linea CAN, non credo si basi sul chip della FDTI ma su ELM327 o Soleil o altro.
Sul sito crucco c'è scritto in fondo, che il programma gira con il driver per FDTI quindi non comunica con alti chip.
Sul sito crucco c'è scritto in fondo, che il programma gira con il driver per FDTI quindi non comunica con alti chip.
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
-
- PISTONE SGONFIO
- Messaggi: 116
- Iscritto il: giovedì 21 maggio 2015, 14:38
- Moto: Caponord 1200 TP
Re: GuzziDiag
Si, rileggendo il sito si parla espressamente di KKL e FTDI, quindi evidentemente non è compatibile con ELM327.
Mi sa' che devo comprare una interfaccia KKL
Mi sa' che devo comprare una interfaccia KKL
-
- NIUBBO
- Messaggi: 78
- Iscritto il: sabato 6 dicembre 2014, 14:05
- Moto: caponord 1200 abs
Re: GuzziDiag
mi sa che devo ricomprarlo anch'io
-
- PISTONE SGONFIO
- Messaggi: 116
- Iscritto il: giovedì 21 maggio 2015, 14:38
- Moto: Caponord 1200 TP
Re: GuzziDiag
Aggiornamento :
mi è arrivato il cavo KKL-VAG ma ho avuto un paio di problemi a farlo funzionare, ma poi alla fine ci sono riuscito.
L'interfaccia non montava il chip FTDI ma un chip cinese delle WCH e per la precisione il CH340T.
I driver nel dischetto per windows 7 64bit non erano certificati, e per fare in modo che venissero accettati lo stesso ho seguito queste istruzioni
Una volta accettati i driver, comunque non funzionava lo stesso.
Ho quindi fatto un ponticello tra il pin 4 (chassis ground) e il pin 5 (signal ground) come da questo post relativo al jpdiad Ducati
e alla fine ha funzionato !!!
Poi vedo se riesco a postare anche qualche immagine ....
mi è arrivato il cavo KKL-VAG ma ho avuto un paio di problemi a farlo funzionare, ma poi alla fine ci sono riuscito.
L'interfaccia non montava il chip FTDI ma un chip cinese delle WCH e per la precisione il CH340T.
I driver nel dischetto per windows 7 64bit non erano certificati, e per fare in modo che venissero accettati lo stesso ho seguito queste istruzioni
Una volta accettati i driver, comunque non funzionava lo stesso.
Ho quindi fatto un ponticello tra il pin 4 (chassis ground) e il pin 5 (signal ground) come da questo post relativo al jpdiad Ducati
e alla fine ha funzionato !!!
Poi vedo se riesco a postare anche qualche immagine ....
- Zeus
- GOMMA PIATTA
- Messaggi: 260
- Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 0:52
- Moto: Aprilia Caponord 1200 Rally
- Località: Masainas (CA)
- Contatta:
Re: GuzziDiag
Ciao!
Se qualcuno riesce ad estrarre il file BIN della mappa, la possiamo mandare ad Alain Fontain in modo che il Tune Ecu possa leggere le nostre mappe.
Qua il post specifico: http://www.apriliaontheroad.com/forum/v ... 54&t=43814
qua invece il post sulla domanda posta direttamente a lui: https://www.facebook.com/search/top/?q= ... A%22%22%7D
Se qualcuno riesce ad estrarre il file BIN della mappa, la possiamo mandare ad Alain Fontain in modo che il Tune Ecu possa leggere le nostre mappe.
Qua il post specifico: http://www.apriliaontheroad.com/forum/v ... 54&t=43814
qua invece il post sulla domanda posta direttamente a lui: https://www.facebook.com/search/top/?q= ... A%22%22%7D
- mcr
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 3131
- Iscritto il: lunedì 2 marzo 2009, 14:43
- Moto: Caponord ABS grigio dust
- Località: Frossasco
Re: GuzziDiag
Le mappe del tuneecu sono generate da Alain o ricavate esportandole da altre mappe in altri formati. Con Guzzi Diag non puoi scricare le mappe e salvarle in .bin facendole poi leggere da Tuneecu.
Se qualcuno avesse la PowerCommander su una Capo 1.2 allora si potrebbe convertire in Tuneecu.
Se qualcuno avesse la PowerCommander su una Capo 1.2 allora si potrebbe convertire in Tuneecu.
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
-
- NIUBBO
- Messaggi: 2
- Iscritto il: lunedì 29 ottobre 2018, 10:48
- Moto: Breva 750
Re: GuzziDiag
Qualcuno ha da consigliare qualche interfaccia economica sicuramente funzionante ?
- mcr
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 3131
- Iscritto il: lunedì 2 marzo 2009, 14:43
- Moto: Caponord ABS grigio dust
- Località: Frossasco
Re: GuzziDiag
Puoi usare la stessa interfaccia del Tuneecu. Guzzidiag e IAWdiag sono la stessa cosa.
prova a guglare Interfaccia OBD VAG 409 KKL. Ne trovi con cavo o bluetooth, prendi la versione con cavo USB
prova a guglare Interfaccia OBD VAG 409 KKL. Ne trovi con cavo o bluetooth, prendi la versione con cavo USB
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.