[Singapore] 2 statori bruciati in un anno.

Rispondi
Avatar utente
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6818
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
Località: Concordia Sagittaria (Ve)

[Singapore] 2 statori bruciati in un anno.

Messaggio da andydj31 »

Seguendo il forum americano, sono incappato in questa discussione con tanto di foto: http://www.apriliaforum.com/forums/show ... t-6-months

Il tipo da Singapore ha "cotto" due statori in un anno! :azz:
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21

Immagine
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10220
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: 2 statori bruciati in un anno.

Messaggio da sergio »

andydj31 ha scritto: Seguendo il forum americano, sono incappato in questa discussione con tanto di foto: http://www.apriliaforum.com/forums/show ... t-6-months

Il tipo da Singapore ha "cotto" due statori in un anno! :azz:
Bhè io ve l'avevo detto già nel 2012 che lo statore Kokusan non poteva essere meglio del Nippondenso

viewtopic.php?f=351&t=31851&hilit=kokusan&start=15

in compenso costa poco come ricambio :ciao2:
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
teuz74
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2020
Iscritto il: giovedì 30 giugno 2005, 22:24
Località: Padova

Re: 2 statori bruciati in un anno.

Messaggio da teuz74 »

mi pare incredibile... lo statore nel caso del CN1200 dovrebbe essere completamente immerso nell'olio motore, qui teoricamente si ripresenterebbe lo stesso problema del 1000 con lo statore che viene solo parzialmente coperto e la parte superiore raffreddata per effetto centrifugo del rotore... brutta rogna.

Mi vien comunque da pensare che se ha bruciato 2 statori in 6 mesi, o gira senza olio nel motore o ha una moto stracaricata di ammenicoli elettrici, tipiche cose da ammerigani
Immagine

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
Avatar utente
xlu
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1340
Iscritto il: venerdì 24 agosto 2012, 12:12
Località: Ivrea

Re: 2 statori bruciati in un anno.

Messaggio da xlu »

Non dimentichiamo che i climi sub-tropicali di Singapore sono tra i più sfidanti per impianti elettrici ed elettrinica. Per quanto i prodotti giapponesi siano meno affetti da questi problemini...
Avatar utente
spalla
BANNATO
Messaggi: 2918
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
Moto: CAPONORD 1200 TP

Re: 2 statori bruciati in un anno.

Messaggio da spalla »

in effetti credo tu abbia pienamente ragione, a me ad Honk Kong si è formata umidità nell'orologio Rado che è stagno (dovrebbe esserlo :uaz: )
oltretutto le condizioni di traffico di Singapore sono simili a quelle delle ns. città, ovvero caotiche e con code infinite dove la possibilità di raffreddamento sono modeste.
mi stupisco del fatto che non abbia ancora avuto problemi con la valvola dello scarico in quelle condizioni :-?
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
Avatar utente
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6818
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
Località: Concordia Sagittaria (Ve)

Re: 2 statori bruciati in un anno.

Messaggio da andydj31 »

Nel frattempo l'amico da Singapore è arrivato al quarto statore bruciato! :o http://www.apriliaforum.com/forums/show ... ying/page3
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21

Immagine
Avatar utente
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10308
Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855
Località: cesano maderno mb

Re: [Singapore] 2 statori bruciati in un anno.

Messaggio da gioroma »

Tutto sotto controllo............le età 1000 bruciavano .............. :giullare: :giullare:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
Rispondi

Torna a “Elettrica\Elettronica CN 1200”