Regolatore tensione / Statore

Rispondi
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10220
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Regolatore tensione / Statore

Messaggio da sergio »

Ducati energia fa centinaia di regolatori
Senza sigla stiamo a 0
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10220
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Regolatore tensione / Statore

Messaggio da sergio »

Pure questo nun se capiva ?
@ [emoji28] [emoji28]
E soprattutto
Che regolatore avevi
E che regolatore ti hanno montato?
Capisco che tutto ciò costi fatica....
Condividere costa fatica [emoji1]
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: Regolatore tensione / Statore

Messaggio da carlocb »

sergio ha scritto: Pure questo nun se capiva ?
@ [emoji28] [emoji28]
E soprattutto
Che regolatore avevi
E che regolatore ti hanno montato?
Capisco che tutto ciò costi fatica....
Condividere costa fatica [emoji1]

Carissimo,
premesso che la fatica è sopportabile se dal'altra parte c'è qualcuno che ascolta e sopratutto che sa leggere, ribadisco quanto più volte scritto dal sottoscritto :

1) il regolatore si è rotto,
2) trovandomi a Zara, non è stato possibile trovare un regolatore identico a quello guasto (è così difficile da capire che non sia stato possibile trovare un regolatore per la CN1200 in Croazia ?????),
3) infatti sono tornato a casa con una batteria nuova che ovviamente non si caricava,
4) il mio regolatore è all'interno della carena, quindi non essendo ancora provvisto di vista a raggi X non mi è possibile vederlo e quindi annotare il codice,
5) ho scritto che lunedì prossimo porto la moto da conce,
6) lavorando dalle 8 alle 20, mi risulta faticoso smontare la carena la sera dal momento che lunedì lo farà il conce,

ergo, mio carissimo interlocutore, non è questione di fare fatica o di non voler condividere, perchè non c'è ancora nulla da condividere, ma bisogna aspettare lunedì quando avrò i codici che non mancherò di farti sapere, così potrai effettuare tutte le tue analisi tecniche e tecnologiche ed esprimere il tuo giudizio finale.
Adesso ti è più chiara la situazione ? Hai finalmente capito che non conosco il codice del regolatore e che quindi non si tratta di non voler condividere qualcosa, ma di non avere ancora nulla da condividere ?
Un abbraccio, buona giornata.
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10220
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Regolatore tensione / Statore

Messaggio da sergio »

Grazie per le precisazioni[emoji106]
Aspettiamo news sul regolatore rotto che hai ancora montato sulla moto. Ho capito bene?
Ducati energia dicevi....
Probabilmente non è un mosfet quello che ti si è rotto
Quello di Andy sembra un mosfet invece (occorrerebbero le sigle)
Vedremo
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: Regolatore tensione / Statore

Messaggio da carlocb »

ok vedremo.....la cosa che più mi stupisce è che il mio regolatore sia tutto al'interno, senza le alette che sporgono come quello di Andy......vedremo. :ciao: :ciao: :ciao:

P.S. : siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: , il regolatore rotto è ancora montato sulla moto
Avatar utente
spalla
BANNATO
Messaggi: 2918
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
Moto: CAPONORD 1200 TP

Re: Regolatore tensione / Statore

Messaggio da spalla »

beh, con fatica e magari reciproca pazienza dovremmo riuscire ad arrivare a qualcosa di più concreto :)
x quel poco che ne so, non mi pare che Ducati Energia abbia dei regolatori a mosfet quindi se quello di Carlo fosse non a mosfet e totalmente coperto dalla carenina interna significa che in Aprilia non hanno fatto tesoro delle vicende passate :x

permettetemi un appunto: siamo meno polemici e più costruttivi :ok1:
la conoscenza aiuta a chiarire ed apprezzare, ma bisogna avere anche un po' di spirito :wink:
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10220
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Regolatore tensione / Statore

Messaggio da sergio »

Io temo che ti abbiano montato pezzi "preserie"( hai un numero di telaio basso mi sembra di ricordare) successivamente modificati.
Se così fosse basterebbe montare le ultime versioni mosfet per risolvere senza portarsi ricambi dietro!
La mia ovviamente è solo un ipotesi
La condivisione delle info risolverà il caso [emoji28]
Daglie Andy fa sta' foto al tuo mosfet!!
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: Regolatore tensione / Statore

Messaggio da carlocb »

spalla ha scritto: beh, con fatica e magari reciproca pazienza dovremmo riuscire ad arrivare a qualcosa di più concreto :)
x quel poco che ne so, non mi pare che Ducati Energia abbia dei regolatori a mosfet quindi se quello di Carlo fosse non a mosfet e totalmente coperto dalla carenina interna significa che in Aprilia non hanno fatto tesoro delle vicende passate :x

permettetemi un appunto: siamo meno polemici e più costruttivi :ok1:
la conoscenza aiuta a chiarire ed apprezzare, ma bisogna avere anche un po' di spirito :wink:

infatti, non ti dico quanta pazienza devo portare :angelo: :angelo: :angelo: :angelo: :angelo: :angelo: :angelo:

:friends: :friends: :friends: :friends:
Ultima modifica di carlocb il mercoledì 17 febbraio 2016, 10:31, modificato 1 volta in totale.
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: Regolatore tensione / Statore

Messaggio da carlocb »

sergio ha scritto: Io temo che ti abbiano montato pezzi "preserie"( hai un numero di telaio basso mi sembra di ricordare) successivamente modificati.
Se così fosse basterebbe montare le ultime versioni mosfet per risolvere senza portarsi ricambi dietro!
La mia ovviamente è solo un ipotesi
La condivisione delle info risolverà il caso [emoji28]
Daglie Andy fa sta' foto al tuo mosfet!!

penso anch'io, essendo la numero 175 l'avranno cambiato dopo.
Però rimane un problema : i miei due amici che hanno Morini Granpasso con mosfet....ne portano sempre uno di ricambio (il loro è Ducati energia e le prime quattro cifre sono identiche al mio, cambiamo le altre quattro finali, per questo non ci siamo fidati a montare il loro sulla mia, anche se con il senno di poi uno di loro ha verificato che si poteva fare, accoppiando due a due i loro quattro fili- il mio ne ha due, oltre naturlamente al trifase)) perchè sul loro forum registrano numerose rotture anche del mosfet, però forse dipende dal fatto che il loro è posizionato sotto la sella e prende poca aria....chissà....... :impara: :impara: :impara:
Avatar utente
spalla
BANNATO
Messaggi: 2918
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
Moto: CAPONORD 1200 TP

Re: Regolatore tensione / Statore

Messaggio da spalla »

sotto la sella non prende poca aria, proprio non ne prende :uaz:
il mosfet scalda meno e va bene, ma non è che possa fare miracoli :azz: ed ha bisogno di rinfrescarsi con l'aria.
stesso problema x Honda Silverwing (scooterone) che l'ha posizionato nel baulone sottosella ed ogni spesso..... :disperato:

PS Carletto, tu hai la stessa pazienza di un 14enne che x la 1° volta vede una donna nuda :giullare:
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: Regolatore tensione / Statore

Messaggio da carlocb »

ho la veneranda età di 52 anni !!!!!
con il tempo.....la pazienza la perdi per strada........ :uhahah: :uhahah: :uhahah: :uhahah: :uhahah: :uhahah:
Avatar utente
spalla
BANNATO
Messaggi: 2918
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
Moto: CAPONORD 1200 TP

Re: Regolatore tensione / Statore

Messaggio da spalla »

ne ho 55 quindi sono più :old: di te.
la pazienza manca ai ragazzi, non a chi ha oltrepassato la metà strada :wink:
x carattere può essere difficile ma nulla è impossibile se ci si mette di buona volontà :nonsò: anche a chi ha passato i 50 :ok1: sono sempre stato pronto a :firedevil: ed anche ora la tendenza è quella, ma non cercare di capire anche gli altri è errore che ci priva della possibilità di avere nuovi amici e fare nuove esperienze, che sono sempre utili :idea:
non ne faccio una questione utilitaristica :assface: e se debbo dire qualcosa a qualcuno purtroppo non riesco a :zitto: , ma cerco di non essere aggressivo e cerco di ragionare. a volte ci si riesce a volte no, ma non tentare..... :azz:

tornando all'argomento, ho sentito un concessionario del Veneto che mi ha detto che ad un cliente l'hanno :fottuto: , ne sai niente :giullare:
probabile che essendo una delle prime vendute avesse ancora particolari delle pre-serie. non è un mistero che x la fretta di immettere sul mercato la CN1200 abbiano fatto pochi test :grr: dando anche moto di prova a giornalisti che in alta montagna non si accendeva perché non avevano testato la mappa :punizione:

giusto x darti idea, prova a leggere proprio qui in questo settore il thread "problema avviamento a caldo" e ti fai idea di cosa abbiano potuto combinare in Aprilia e chi sono un paio di quelli che ne parlano come nel tuo messaggio attuale.
davanti a questa gente, forse x la mia estrema ignoranza in materia, io :chapeau:
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10220
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Regolatore tensione / Statore

Messaggio da sergio »

Spalla meno chiacchiere [emoji120]
Fai una foto al tuo regolatore e posta la [emoji106]
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
spalla
BANNATO
Messaggi: 2918
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
Moto: CAPONORD 1200 TP

Re: Regolatore tensione / Statore

Messaggio da spalla »

:sbellica: :uhahah: già faccio fatica a fare le foto, figurarsi se poi riesco pure a metterle qui :sbellica: :sbellica: :uhahah:

il mio è come quello di Andydj e posizionato come il suo, la mia è stata costruita e venduta nel 2014 quindi già :ok1:
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10220
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Regolatore tensione / Statore

Messaggio da sergio »

Su usassi tapatalk sarebbe facilissimo [emoji106]
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Rispondi

Torna a “Elettrica\Elettronica CN 1200”