Regolatore tensione / Statore
Inviato: lunedì 15 febbraio 2016, 9:41
venerdì sabato domenica avevamo organizzato,in tre, un giretto in croazia e bosnia, vicenza-zara-mostar-zara-vicenza.
venerdì, vicino al ponte che va a KRK, si accende la spia dell'abs disinserito, poi si disinserisce il controllo di trazione, poi si accende la spia rossa.......mi fermo, spengo la moto e provo a riaccenderla : batteria morta.
in qualche modo, con jump starter, dopo inenarrabili vicissitudini, arriviamo a karlobag e dormiamo.......il giorno dopo con la batteria caricata alla meno peggio da un meccanico durante la notte, arriviamo a zara.
troviamo un meccanico (aprilia !!!!!!!!) semplice ma bravo.
in estrema sintesi : pare che lo statore sia ok _(arriva corrente al regolatore di tensione), mentre dal regolatore di tensione non "esce" corrente che va a caricare la batteria.
Ieri, dopo aver staccato tutto quanto staccabile (fari, abs, atc etc.) con batteria nuova, torno a casa.....570 km di angoscia con l'occhio incollato al cruscotto per vedere se si staccava qualcosa......andata bene......per fortuna.
Morale : portatevi dietro un regolatore di tensione di ricambio........ed uno jump starter.....SEMPRE !
venerdì, vicino al ponte che va a KRK, si accende la spia dell'abs disinserito, poi si disinserisce il controllo di trazione, poi si accende la spia rossa.......mi fermo, spengo la moto e provo a riaccenderla : batteria morta.
in qualche modo, con jump starter, dopo inenarrabili vicissitudini, arriviamo a karlobag e dormiamo.......il giorno dopo con la batteria caricata alla meno peggio da un meccanico durante la notte, arriviamo a zara.
troviamo un meccanico (aprilia !!!!!!!!) semplice ma bravo.
in estrema sintesi : pare che lo statore sia ok _(arriva corrente al regolatore di tensione), mentre dal regolatore di tensione non "esce" corrente che va a caricare la batteria.
Ieri, dopo aver staccato tutto quanto staccabile (fari, abs, atc etc.) con batteria nuova, torno a casa.....570 km di angoscia con l'occhio incollato al cruscotto per vedere se si staccava qualcosa......andata bene......per fortuna.
Morale : portatevi dietro un regolatore di tensione di ricambio........ed uno jump starter.....SEMPRE !