centralina rapid bike evo

Rispondi
steto_80
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 8
Iscritto il: martedì 16 gennaio 2018, 18:33

centralina rapid bike evo

Messaggio da steto_80 »

Salve a tutti, da poco ho montato l'esclusore di valvola per eliminare definitivamente il problema della spia efi. Ho notato però un netto calo delle prestazioni. Siccome non riesco a capire come poter risolvere in altro modo il problema spia, qualcuno sa darmi consigli? Qualcuno di voi ha provato centraline aggiuntive tipo rapid bike evo o altro? sono un pò avvilito, non riesco ad accettare che una moto del genere sia così penalizzata da una banale valvola e che Aprilia non abbia trovato alcuna soluzione al problema. Non godo della garanzia. Insomma non vorrei arrivare alla fase finale e cioè la vendita..
Aiutatemi please!!
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: centralina rapid bike evo

Messaggio da carlocb »

steto_80 ha scritto:
mercoledì 1 agosto 2018, 0:20
Salve a tutti, da poco ho montato l'esclusore di valvola per eliminare definitivamente il problema della spia efi. Ho notato però un netto calo delle prestazioni. Siccome non riesco a capire come poter risolvere in altro modo il problema spia, qualcuno sa darmi consigli? Qualcuno di voi ha provato centraline aggiuntive tipo rapid bike evo o altro? sono un pò avvilito, non riesco ad accettare che una moto del genere sia così penalizzata da una banale valvola e che Aprilia non abbia trovato alcuna soluzione al problema. Non godo della garanzia. Insomma non vorrei arrivare alla fase finale e cioè la vendita..
Aiutatemi please!!

Ciao, la prima CN1200 che ho avuto,del 2013, aveva il problema che la spia EFI rimaneva sempre accesa ma la valvola funzionava.
Per evitare i problemi che riscontri, avevo "risolto" lasciando tutto così com'era e la spia sempre accesa.
So che non è proprio ortodosso come approccio ma......conta il risultato.
Però un po' di insistenza con il conce per sistemare il problema e per venirti incontro, anche se fuori garanzia, ci potrebbe stare.......
Avatar utente
kobaiano
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 106
Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2015, 11:19
Moto: Caponord 1200 TP

Re: centralina rapid bike evo

Messaggio da kobaiano »

Mah... Strano il netto calo di prestazioni, io ho viaggiato un paio d'anni fa per 8 mesi senza i cavi valvola (e quindi valvola sempre aperta) senza notare grosse differenze, solo un po più "brusca" ai bassi/medi!
Ora poi ogni tanto la valvola si blocca (sempre in posizione aperta) perché il motorino sta dando i numeri, ma ancora si notano solo piccole differenze e solo ai bassi/medi giri.
steto_80
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 8
Iscritto il: martedì 16 gennaio 2018, 18:33

Re: centralina rapid bike evo

Messaggio da steto_80 »

A me purtroppo la spia accesa mandava in protezione il motore, con conseguente riduzione di prestazioni. Con un pò di calma a settembre farò una prova al banco per capire meglio. Quindi nessuno ha provato una centralina? L'idea di dover montare una centralina su di una moto che ha già di base 125 cavalli mi sembra assurda..
steto_80
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 8
Iscritto il: martedì 16 gennaio 2018, 18:33

Re: centralina rapid bike evo

Messaggio da steto_80 »

Ragazzi ma voi che velocità raggiungete? e a quanti giri motore arrivate? io non vado oltre i 9000 ma la devo proprio spremere, è normale?
Avatar utente
kobaiano
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 106
Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2015, 11:19
Moto: Caponord 1200 TP

Re: centralina rapid bike evo

Messaggio da kobaiano »

Certo che non vai oltre i 9000 rpm! È un motore che ha la potenza massima a 8200 giri, quindi 800 rpm di "fuori giri" direi che sono sufficienti.
Come velocità max io ho la corona da 44 denti e di tachimetro raggiunge i 238 km/h, ma sono ottimistici, proprio sabato ho fatto una prova con il GPS e sono arrivato a 216 km/h... Comunque TROPPI, sicuramente per le nostre strade..... :smile: :cn1200:
Rispondi

Torna a “Elettrica\Elettronica CN 1200”